Adele Vieri Castellano - Il canto del deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chloe.r
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline


    cover Titolo_Libro

    Titolo: Il canto del deserto
    Autore: Adele Vieri Castellano
    Editore: Leggereditore
    Genere: Romanzo storico
    Data d'uscita: 18 Dicembre 2014 e-book // Gennaio 2015 cartaceo
    Costo previsto: €12.00 cartaceo - €4.99 e-book
    Pagine: 420


    Trama: Luxor, 1871. Lady Sylvia Dunmore, vedova dopo un disastroso matrimonio, giunge in Egitto con il padre. Per lei è un sogno che si avvera, finalmente potrà vedere con i suoi occhi i mitici luoghi che ha imparato a conoscere attraverso le lettere del fratello Adam, che da anni collabora con le spedizioni archeologiche del duca di Brokenwood, l’amore negato della sua adolescenza, divenuto cieco a causa di un terribile incidente.
    Il desiderio di scoperta che da sempre anima Sylvia viene presto esaudito: il duca le offre di unirsi a una spedizione diretta all’oasi di Siwa, sulle tracce del mitico esercito scomparso di Cambise. Da subito la sua bellezza attira l’attenzione di un enigmatico personaggio, ladro di tombe, poliglotta e studioso di reperti antichi, ma Sylvia è troppo affascinata dall’avventura per preoccuparsene. Fino a quando il clamoroso rinvenimento del ritratto di una mitica regina del passato, Nefertiti, non scatena una serie di eventi drammatici che metteranno in serio pericolo la sua vita.
    A salvarla dal terribile destino cui è stata condannata sarà Abu Ramla, il Padre della Sabbia, con il suo coraggio e l’unica travolgente forza che nessuno può sconfiggere: l’amore.

    Valutazione MFE by Mokina xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Premetto che non sono una grande appassionata di questo genere di letteratura ma è davvero difficile non apprezzare questo feuilleton storico, scritto mirabilmente e con una bella storia d'amore a fare da contraltare a vivide e particolareggiate descrizioni dell'ambiente circostante. Siamo alla fine dell'800 e l'Egitto è campo d'azione di archeologi alla ricerca di gloria o di facile ricchezza. L'autrice riesce ad immergerci completamente nell'azione e ci sembra di soffrire il caldo e la sete insieme ai protagonisti.
    Anello debole sono forse proprio loro, i protagonisti, che seppure ben caratterizzati ed approfonditi, sono un pò troppo stereotipati. L'eroe introverso ma sensibile, l'eroina coraggiosa e volitiva, la suffragetta ed il misogino in via di redenzione. Ci sono anche sprazzi di paranormale di qua e di là e un finale al cardiopalma. Consigliato.

    Collegamento a Recensione MFE by mokina


    È possibile trovare il download di Il canto del deserto in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)..

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 22/7/2016, 12:16
     
    Top
    .
10 replies since 13/10/2014, 13:30   573 views
  Share  
.