Adele Vieri Castellano - Il canto del deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline


    cover Titolo_Libro

    Titolo: Il canto del deserto
    Autore: Adele Vieri Castellano
    Editore: Leggereditore
    Genere: Romanzo storico
    Data d'uscita: 18 Dicembre 2014 e-book // Gennaio 2015 cartaceo
    Costo previsto: €12.00 cartaceo - €4.99 e-book
    Pagine: 420


    Trama: Luxor, 1871. Lady Sylvia Dunmore, vedova dopo un disastroso matrimonio, giunge in Egitto con il padre. Per lei è un sogno che si avvera, finalmente potrà vedere con i suoi occhi i mitici luoghi che ha imparato a conoscere attraverso le lettere del fratello Adam, che da anni collabora con le spedizioni archeologiche del duca di Brokenwood, l’amore negato della sua adolescenza, divenuto cieco a causa di un terribile incidente.
    Il desiderio di scoperta che da sempre anima Sylvia viene presto esaudito: il duca le offre di unirsi a una spedizione diretta all’oasi di Siwa, sulle tracce del mitico esercito scomparso di Cambise. Da subito la sua bellezza attira l’attenzione di un enigmatico personaggio, ladro di tombe, poliglotta e studioso di reperti antichi, ma Sylvia è troppo affascinata dall’avventura per preoccuparsene. Fino a quando il clamoroso rinvenimento del ritratto di una mitica regina del passato, Nefertiti, non scatena una serie di eventi drammatici che metteranno in serio pericolo la sua vita.
    A salvarla dal terribile destino cui è stata condannata sarà Abu Ramla, il Padre della Sabbia, con il suo coraggio e l’unica travolgente forza che nessuno può sconfiggere: l’amore.

    Valutazione MFE by Mokina xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Premetto che non sono una grande appassionata di questo genere di letteratura ma è davvero difficile non apprezzare questo feuilleton storico, scritto mirabilmente e con una bella storia d'amore a fare da contraltare a vivide e particolareggiate descrizioni dell'ambiente circostante. Siamo alla fine dell'800 e l'Egitto è campo d'azione di archeologi alla ricerca di gloria o di facile ricchezza. L'autrice riesce ad immergerci completamente nell'azione e ci sembra di soffrire il caldo e la sete insieme ai protagonisti.
    Anello debole sono forse proprio loro, i protagonisti, che seppure ben caratterizzati ed approfonditi, sono un pò troppo stereotipati. L'eroe introverso ma sensibile, l'eroina coraggiosa e volitiva, la suffragetta ed il misogino in via di redenzione. Ci sono anche sprazzi di paranormale di qua e di là e un finale al cardiopalma. Consigliato.

    Collegamento a Recensione MFE by mokina


    È possibile trovare il download di Il canto del deserto in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)..

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 22/7/2016, 12:16
     
    Top
    .
  2. LilRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow! Intrigante! Adoro questa scrittrice!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    bene bene, ha deciso di tornare un pò al suo "vecchio stile" che io adoravo tanto. Questa autrice riesce a ricreare atmosfere del passato e non veramente spettacolari ... ti sembra di vivere in quei luoghi. L'ultimo libro uscito (implacabile) mi aveva un pò deluso ... ma l'Egitto ... caspita se mi ispira :**:
    e questa affermazione poi ... "Dio ha creato terre coperte di acque perché l'uomo vi abitasse; poi ha creato il deserto, perché vi ritrovasse l’anima." BELLISSIMA!! è già tutto un programma!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Io devo dire che non ho letto ancora nulla di lei. Questo mi ha colpito effettivamente per l'ambientazione.. recupererò..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Anche la Leggereditore, come la Mondadori (con In gioco per te), ci fa un suo regalino di Natale anticipando al 15 dicembre l'uscita digitale del prossimo e atteso (da me :**:) libro della Castellano. Aggiornate info e cover :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex7439 @ 4/12/2014, 15:13) 
    Anche la Leggereditore, come la Mondadori (con In gioco per te), ci fa un suo regalino di Natale anticipando al 15 dicembre l'uscita digitale del prossimo e atteso (da me :**:) libro della Castellano. Aggiornate info e cover :D

    Mi sa che me lo autoregalo per natale anche io :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Sii chloe.r Io ti consiglio il primo della serie Roma Caput Mundi, "Roma 40 D.C. Destino d'amore", a me piace molto lo stile della Castellano, è molto dettagliata ma non annoia e crea dei personaggi complessi e interessanti.. e poi ti innamorerai di Marco Quinto Rufo :asd: La cover spagnola poi è bellissima..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    non vedo l'ora! e tra l'altro ho letto sulla sua pagina fb che l'anno prossimo pubblicherà anche delle novelle della serie Roma Caput Mundi dove troveremo ancora Rufo :wub:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata trama e posticipata data d'uscita digitale :)

    Edited by alex7439 - 15/12/2014, 16:05
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    finito ...
    che dire ... l'ho adorato fin dalla citazione iniziale: "Dio ha creato le terre coperte di acque perchè l'uomo vi abitasse; poi ha creato il deserto, perchè l'uomo vi ritrovasse l'anima". Bello bello bello e consigliatissimo! Adoro la Castellano nei libri storici perchè riesce a ricreare delle atmosfere stupende e riesce a farti vivere la storia e l'epoca in cui è narrata in un modo talmente coinvolgente che quando hai finito il libro fai veramente fatica a rientrare nella tua vita e nella tua epoca. L'Egitto poi :**: :**: :**: già è affascinante di suo, ma visto con gli occhi e le sensazioni di un archeologo di fine 800 che ama in un modo straziante questo paese e il deserto e lo vuole rivedere ad ogni costo ... :heart: . In mezzo a tutto questo l'autrice ci ha deliziati con delle chicche esilaranti (tra potenziali suffragette e uomini che ragionano con la clava), un pò d'azione, una bellissima storia d'amore e miti e leggende che si intrecciano con la realtà. Insomma, già mi manca e vorrei quasi rileggerlo per assaporarlo nuovamente.
     
    Top
    .
  11. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    !Quasi quasi lo compero, ma siamo a fine mese e......
     
    Top
    .
10 replies since 13/10/2014, 13:30   573 views
  Share  
.