Cecilia Randall - Raivo. Millennio di fuoco (Millennio di fuoco #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chloe.r
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    Titolo: Raivo. Millennio di fuoco
    Autore: Cecilia Randall
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d'uscita: 16 settembre 2014
    Costo previsto: €16.00 cartaceo / €7.99 eBook
    Pagine: 480


    Trama: Il capitolo finale della grande saga di Seija e Raivo. Un amore più forte della guerra e del tempo. L'eterna lotta del bene contro il male giunta allo scontro definitivo. La vicenda riprende dove l'avevamo lasciata. Seija è riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l'umano convertito alla causa dei vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiato per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha tradito la causa degli umani, sa che è stato lui il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno che hanno ucciso la donna che amava. Quella donna a cui lei somiglia così tanto e che lui sembra aver cercato da allora... e che lui non smette di cercare, adesso che ha perduto e tracce di Seija ed è pronto a tutto per ritrovarla. Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Baviera e a ricompattare le fi la degli umani.Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell'alto consiglio degli umani che in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina Ananta, ci sono forze che cospirano per il proprio potere personale, indifferenti all'esito della guerra. Riusciranno Seija e Raivo a superare le infi nite distanze che li separano, a ritrovarsi, nel corpo e nel cuore, mentre gli eserciti di uomini e demoni si preparano allo scontro fi nale? Il secondo e ultimo capitolo di "Millennio di fuoco", una straordinaria saga di amore e morte.

    Ecco alcune parole dell'autrice su Millennio di fuoco:
    "Sono sempre stata affascinata dalle profezie catastrofiche dell’Anno Mille e mi sono chiesta “e se nel 999 d.C. fosse davvero accaduto qualcosa di apocalittico? Come sarebbe il nostro mondo oggi?”. E così è nata l’idea di base di Millennio di Fuoco, ma devo dire che al suo interno sono finite anche tutte le suggestioni del Romanticismo tedesco che ho studiato e amato tanto negli anni del liceo e dell’università. L’uomo che si danna per amore o per vendetta, che supera i propri limiti; le passioni assolute, titaniche; le leggende delle foreste del centro Europa con i loro mostri, spettri e anime in pena. Amore e morte legati insieme indissolubilmente". La Randall ci dice che non può anticipare molto perché rischierebbe di fare spoiler a chi ancora non ha letto il primo volume! Ci fa sapere però che la posta in gioco per tutti i personaggi, protagonisti e antagonisti, si farà ancora più alta, mentre si avvicina la fine del secondo Millennio, tra intrighi e battaglie sempre più spietate.

    Collegamento a Recensione MFE by Li.m



    Valutazione MFE by FEDE1509 xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM IbYTzE6

    Finito anch'io, in questi giorni, il capitolo conclusivo della duologia Millennio di Fuoco e sono d'accordo con voi che è stato spettacolare :**: ho adorato ogni singola pagina...intrighi, battaglie, amore, nel suo senso più lato, tutto mi ha entusiasmato e come sempre, quando la storia mi intriga così tanto, mi ha lasciato un profondo senso di malinconia una volta arrivata alla fine.
    Un momento che mi ha molto emozionato, oltre a quelli che hanno evidenziato gli altri utenti, ci è stato raccontato nelle ultime pagine
    quando Seija una volta svegliatasi dal coma è voluta correre subito da Raivo per accertarsi che non fosse morto. Le parole che Seija ha rivolto al suo compagno erano un po' che me le aspettavo e speravo fossero dette:
    CITAZIONE
    "Maila non ha bisogno di te, io sì, e lei lo sa". Lui la guardava sgomento. "Sei tu che la stai trattenendo qui con te da trecento anni" lo incalzò. "Lasciala andare in pace. Pensa a vivere. Non gli disse altro e aspettò che fosse lui a rispondere.

    ....ecco....sono felice che Seija lo abbia fatto, se non ci fosse stato questo chiarimento, Raivo non si sarebbe mai liberato del fantasma di Maila

    Infine...una bellissima storia che consiglio vivamente. :D


    La serie:
    1- Millennio di Fuoco – Seija
    2- Millennio di Fuoco – Raivo


    Potete ordinare "Millennio di Fuoco – Raivo" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 25/11/2017, 18:27
     
    Top
    .
51 replies since 30/6/2014, 14:16   1348 views
  Share  
.