Licia Troisi - Pandora (Pandora #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro Cover Titolo_Libro

    Titolo: Pandora
    Serie: Pandora #1
    Autore: Licia Troisi
    Editore: Mondadori
    Genere: Urban fantasy
    Mese d'uscita: 6 maggio 2014
    Costo previsto: €17.00 (rilegato) e €13.00 (brossura) cartaceo / €4.99 eBook
    Pagine: 350


    Trama: Pam è una ragazza molto timida, corazzata da un look moto dark. Ogni giorno cerca di sopravvivere tra i compagni di classe che la punzecchiano e la infastidiscono prendendola in giro ad ogni occasione, rendendole la vita davvero insopportabile. Sam è l’ultimo della classe e il primo a non sopportare di esserlo. Ma a volte la vita è esattamente il contrario di come vorresti. Sam vive in un tristissimo bilocale di un palazzone nella periferia romana, e deve fare i conti con una madre troppo assillante. I destini di Pam e Sam si incrociano una notte, e non poteva che essere la notte di Halloween. Perché quella notte un antico rito aspettava di compiersi su uno stradone di periferia per unire per sempre le loro vite: da quel momento, nulla sarà più come prima. Nonostante la distanza abissale che li separa, Sam e Pam sono costretti a unirsi per vincere la battaglia epica contro gli Angeli della Morte che sono tornati sulla terra…Ma un ragazzo confuso come Sam e una ragazza inquieta come Pam riusciranno a sfidare il demone mortifero Mashbir che ha già deciso di possederli?


    La Serie Pandora è composta da:
    1. Pandora
    2. Il risveglio di Samael
    3. L'erede di Gavriel
    4. Il Potere di Arishat


    Potete ordinare "Pandora" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Sidney - 22/12/2017, 20:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Aggiornata cover! Grazie Alex!! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    :telappoggio:
     
    Top
    .
  4. .kik.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh my God .. :**: :**: sapete se fa parte di una serie?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Aggiornata data di uscita! Di nuovo grazie ad alex per la info!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Un urban fantasy della Troisi? *storce il naso*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.kik. @ 11/4/2014, 18:25) 
    Oh my God .. :**: :**: sapete se fa parte di una serie?

    Oops scusami.. Non lo so ancora..non mi sembra che si dica niente in merito.. :conf:

    CITAZIONE (Steph @ 15/4/2014, 20:30) 
    Un urban fantasy della Troisi? *storce il naso*

    Si, ma sono incuriosita lo stesso.. Io comunque ho ancora molto da leggere della Troisi.. :B):
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    566
    MFE Points
    0
    Location
    Ovunque e nessun posto

    Status
    Offline
    Comprato!!!! Finisco la saga che sto leggendo e poi mi ci butto a capofitto!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Poi facci sapere come l'hai trovato!
     
    Top
    .
  10. maria13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra molto interessante :P
     
    Top
    .
  11. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito di leggerlo adesso... Sinceramente non lo trovo granchè rispetto ai veri fantasy dell'autrice che invece (passatemi l'espressione) spaccano un botto. Sarà che anche lei si sta adeguando alla moda degli urban che vige in questo momento, ma sinceramente preferisco quando inventa ex-novo le cose. Resta sublime invece il modo di scrivere, semplice, diretto, senza paroloni fuori luogo... In questo caso, ancora più schietto del solito, dal momento che a mio parere è un libro per ragazzini. Non le manca comunque la fantasia, con cui riesce a cdeare una storia semplice, con personaggi particolari e originali, mai noiosi e a volte anche difettosi (per la serie "menghia, muoviti scemo!" che ti fa prudere le mani) e che cmq catturano l'attenzione del lettore, coinvolgendolo al punto giusto.
    Peccato che siano 6 libri ancora da scrivere... Non che mi faccia impazzire rispetto alle guerre del mondo emerso e compagnia di puro fantasy (divorati in men che non si dica) credo che se anche usciranno me li terrò buoni come ripiego, senza perderci la testa come per gli altri che sei lì con la fregola perchè "devo leggere come va avanti altrimenti non ho pace" :)
    Voto 8/10 (ma solo perchè non sono una fanatica del genere urban :) )
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non sapevo cosa aspettarmi da questo libro, dalla trama non capivo dove si voleva andare a parare, però l'ho trovato carino.. diciamo che non mi ha fatto emozionare più di tanto, ma sicuramente leggerò i libri seguenti quando usciranno.. ^_^
    Con i libri della Troisi sto andando in un ordine parecchio strano.. parecchi anni fa ho letto La ragazza drago, saga molto molto bella.. Poi più di recente ho letto i primi due dei Regni di Nashira.. e ora iniziamo Pandora.. sicuramente essendo un genere su cui la Troisi si sta cimentando adesso, ci sarà da migliorare, perchè anche se non ho letto le sue saghe principali (ma ho comprato Le Cronache e recupererò), lei come autrice mi piace tanto! Anche qui dove secondo me è tutto molto acerbo, mi ha tenuto comunque legata lì perchè volevo vedere come si concludeva questo primo libro..
    Mi è mancato un rapporto tra Sam e Pam.. i due passano del insieme, ma non si conoscono per niente.. non ci provano nemmeno a conoscersi un po' meglio, anche se si sentono comunque legati.. in un intero libro continuano a sentirsi molto in imbarazzo tra loro, ma se ci sono così tanti libri dopo questo, sfido che la Troisi voglia dare tempo al tempo! xD
    Comunque la storia l'ho trovata originale, e non mi aspettavo nulla di meno dalla Troisi.. :yep:
     
    Top
    .
  13. ambralessia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi incuriosisce moltoooo.... da leggere :) :)
     
    Top
    .
  14. Absinthe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto (vabbè,non faccio testo. Adorerei la Troisi anche se scrivesse le etichette degli shampoo!!)
    Sapete quando esce il sequel?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Absinthe™ @ 15/11/2015, 22:04) 
    Sapete quando esce il sequel?

    E' previsto agli inizi del 2016, puoi trovare la scheda qui :)
     
    Top
    .
17 replies since 19/3/2014, 16:05   683 views
  Share  
.