Rick Riordan - L'Ombra del Serpente (The Kane Chronicles #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Cover Titolo_Libro

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: L'ombra del serpente. The Kane Chronicles
    Autore: Rick Riordan
    Editore: Mondadori
    Collana: I Grandi
    Genere: Fantasy
    Data di Pubblicazione: Gennaio 2014
    Prezzo: €17.00 (rilegato) / €13.00 (brossura) / €6.99 (eBook)
    Pagine: 406


    Trama: Benché ci abbiano provato in ogni modo, Carter e Sadie Kane non sono ancora riusciti a sconfiggere Apophis, il serpente del caos, che ora minaccia di sprofondare il mondo intero nella tenebra eterna. I due fratelli si trovano da soli ad affrontare un compito impossibile: distruggerlo una volta per tutte. Da soli, perché i maghi della Casa della Vita sono impegnati in una terribile guerra intestina e nessuno degli dei può aiutarli a combattere contro le forze del Caos. L'unica speranza dei fratelli Kane è un antico incantesimo che potrebbe trasformare la stessa ombra del serpente in una potente arma contro di lui, ma la formula è andata persa da oltre un millennio. Per ritrovarla, i ragazzi saranno costretti a fidarsi del fantasma assassino di un potentissimo mago che potrebbe condurli fino all'ombra del serpente, oppure alla morte, nelle profondità degli Inferi...

    Valutazione MFE by valep: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:


    Un'altra bellissima saga per Rick Riordan!! Ero più scettica per questa saga rispetto alle altre, perché non avevo più l'età che avevo quando avevo letto la prima volta Percy Jackson, e avevo paura che non mi appassionasse così tanto.. invece Riordan sa come sempre il fatto suo e pian piano anche questa saga mi ha preso! (Ma quante volte ho scritto "avevo" in queste due frasi?? :patpat: )
    I due fratelli Kane nel tempo sono sempre più cresciuti e maturati. Come sempre diversissimi tra loro, ma è proprio questo che li rende ciò che sono.
    Come al solito l'autore riesce a nasconderti cose, farti stare in ansia, farti fare congetture.. leggere un libro di Riordan tiene in moto il cervello! E posso dire di avere aumentato di parecchio la mia conoscenza sul mondo egizio! :asd:
    Un paio di commenti e chiudo..
    Sadie e Walt/Anubi.. ah lo sapevo che sarebbe andata a finire così cavolo!! Quella mente astuta di Riordan non poteva fare qualcosa di normale.. :rofl: Beh Sadie.. almeno non hai dovuto scegliere! 5000 anni e Anubi ha scelto per te di entrare in un corpo per la prima volta.. carooooo :heart:
    Carter e Ziah.. cari! :rose: Durante il secondo libro era super sfigatissimo, passatemi il termine, e speravo proprio che Ziah conoscendolo avrebbe iniziato ad apprezzarlo!
    Quindi vi super consiglio anche questa saga di Riordan!! :lol:


    La Serie Kane Chronicles è composta da:
    1. La piramide rossa
    2. Il trono di fuoco
    3. L'ombra del serpente


    È possibile trovare il download di L'ombra del serpente in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 6/10/2017, 01:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    O.O grazie! Quasi non ci speravo! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Inserito il collegamento con la bibliografia dell'autore :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Aggiunta la mia valutazione :)

    Edited by valep - 30/4/2016, 21:06
     
    Top
    .
3 replies since 4/12/2013, 11:06   813 views
  Share  
.