Richelle Mead - Morsi di Ghiaccio (L'Accademia dei Vampiri #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flavia86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Morsi di Ghiaccio
    Titolo originale: Frostbite
    Serie: L' Accademia dei Vampiri #2
    Autore: Richelle Mead
    Editore: Rizzoli
    Genere: Urban Fantasy YA
    Data d’uscita: Maggio 2010
    Prezzo: €16.50 cartaceo / €8.99 eBook
    Pagine: 412


    Trama: L'ultimo anno all'Accademia dei Vampiri è tutt'altro che semplice per Rose Hathaway. Il problema principale è il suo cuore: Dimitri, suo tutor di cui è innamorata, ha messo gli occhi su un'altra ragazza. Poi, come se non bastasse, Rose deve fare i conti con la leggendaria Guardiana Janine, sua madre, che decide di tornare a scuola dopo una lunga assenza. E quando i terribili vampiri Strigoi attaccano in massa, la situazione precipita. Una vacanza sulla neve regala l'illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi...

    Collegamento a Fantasy to Reality - Read It & Eat It - Animelle di vitello alla gentilhomme
    Collegamento a Fantasy to Reality - Read It & Eat It - Ricciarelli
    Collegamento a Fantasy to Reality - Read It & Eat It - Paté de foie gras
    Collegamento a Fantasy to Reality - Read It & Eat It - Champignon ripieni di formaggio
    Collegamento a Fantasy to Reality - Read It & Eat It - Salmone in salsa di funghi


    Valutazione by Sidney:xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    La storia continua ad essere veramente affascinante e devo ammettere di emozionarmi spesso durante la lettura. Non che mi metta a piangere, ma riesce a trasmettere le emozioni che prova la nostra protagonista.
    Ci sono molte turbe "adolescenziali", tipiche dell'età. In questo secondo volume siamo giunti finalmente ad un punto di svolta della storia... E ci lascia con il fiato sospeso, sopratutto nel finale! Dove per le ultime 10/15 pagine :addommi: ... bhe leggete e capirete! :gnegne:


    La Serie Vampire Academy è composta da:
    1) L'Accademia dei Vampiri
    2) Morsi di Ghiaccio
    3) Il bacio dell'Ombra
    4) Promessa di sangue
    5) Anime legate
    6) L'ultimo sacrificio


    È possibile trovare il download di Morsi di Ghiaccio in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 6/10/2017, 00:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,662
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    valutazione aggiunta :D
     
    Top
    .
  3. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto link autore
     
    Top
    .
  4. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto collegamento a ricetta, sezione Read it & Eat it
     
    Top
    .
  5. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto collegamento a ricetta Read it & Eat it
     
    Top
    .
  6. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto ulteriore collegamento a ricetta, sezione Read & Eat :)
     
    Top
    .
  7. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto link della ricetta Salmone in salsa di funghi alla scheda :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Questo romanzo mi è piaciuto maggiormente rispetto al precedente; i personaggi crescono, e si capisce che la protagonista si sforza per migliorare sé stessa. Nonostante le antipatie iniziali, Rose mi sta sempre più simpatica.
    Mi ha lasciato invece perplessa Lissa: mi ha dato fastidio vedere gli antidepressivi presentati come "pillole magiche" che risolvono all'istante tutti i problemi psicologici, soprattutto considerando che l'autolesionismo sembrava andare avanti da un po'. Certo, possiamo supporre ci sia stato anche un percorso terapeutico a fianco, ma mi è sembrata comunque una guarigione troppo rapida e facile.
    Bella la figura della madre di Rose, anche se nulla di nuovo in romanzi del genere.
    Nonostante questi punti "negativi" la storia prende fin dalla prima pagina, è originale, e i personaggi credibili.
    Il finale mi ha lasciata meravigliata, non me lo aspettavo assolutamente.
     
    Top
    .
  9. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Premetto che ho adorato l intera saga.
    Questo libro in ogni caso ha rappresentato un punto di svolta per i personaggi principali. Da qui in poi diventa sempre più affascinante.
    E soprattutto ci mostra la reale minaccia contro cui combattono. Adoro il rapporto tra Rose e Lissa , un amicizia vera nonostante le differenze, si può considerarle due sorelle.
    Ammetto che a volte avrei voluto una Lissa un po più forte , ma c'è già Rose che lo fa bene per entrambe😎
    Il finale poi ... Un bel colpo devo dire...
    Assolutamente consigliato !!!
     
    Top
    .
8 replies since 24/1/2013, 09:13   948 views
  Share  
.