Darynda Jones - La cacciatrice di anime (Charley Davidson #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline

    la_cacciatrice_di_anime_darynda_jones_leggereditore

    cover Titolo_Libro
    (Cover originale)

    Titolo: La cacciatrice di anime
    Titolo originale: First Grave on the Right
    Serie: Charley Davidson #1
    Autore: Darynda Jones
    Editore: Leggereditore
    Genere: Paranormal romance
    Data d'uscita: Settembre 2011
    Costo previsto: €10.00 Cartaceo / 4.99 ebook
    Pagine: 349


    Trama: Charley Davidson è un’investigatrice privata della più grande città del caldo e assolato New Mexico, Albuquerque, mezzo milione di abitanti affacciati sul Rio Grande. Ma è anche… the Grim Reaper, la Morte, la Mietitrice d’Anime, cui spetta il compito di condurre nell’Aldilà le anime dei morti; Charley è proprio la “via luminosa” verso la quale esse sono attratte per andare in Paradiso (magari dopo esser state aiutate a risolvere qualche sospeso). Questa Mietitrice, però, non è uno scheletro coperto da mantello e cappuccio, dotato di falce, come il folklore ci ha sempre mostrato, ma ha le fattezze di una bella, intelligente, determinata, insolente, sarcastica, caotica, coraggiosa giovane donna americana (niente di meno!). Il fatto di essere la Mietitrice e di avere una vista decisamente privilegiata sulle faccende di morte, le dà, ovviamente, qualche chance in più per la risoluzione di molti casi, non solo i suoi (come quello di un avvocato morto che staziona nel suo appartamento), ma anche quelli della polizia, di cui fa parte lo zio e con cui Charley collabora molto spesso (alzando nettamente il suo tasso di risoluzione casi).
    Negli ultimi tempi, inoltre, la ragazza comincia a fare sogni altamente erotici che coinvolgono una sorta di sensualissima presenza, un’entità misteriosa che, alla fine, si rivelerà… qualcuno di particolare.

    Valutazione MFE by alex7439: xdV2weM xdV2weM xdV2weM IbYTzE6

    Una vera rivelazione questo romanzo e ritrovarmi all’ultima pagina è stato fin troppo facile e veloce.
    La trama è ben costruita con dosi di suspense, azione e romance ben equilibrati. I personaggi principali e secondari (come Angel e Rocket, ma anche lo zio Ubie e Garret.. quest'ultimo me lo immaginavo come l'attore Gary Dourdan di CSI e devo dire che non era niente male .. ma sto divagando :asd: ) sono ben costruiti e caratterizzati al meglio senza eccezioni. Simpaticissima l'amica Cookie. Charley è una protagonista matura e autoironica, consapevole del suo essere speciale ma anche dei suoi limiti, difficile non provare empatia per il personaggio. Mi è piaciuto molto lo stile narrativo ironico che sdrammatizza e diverte il lettore. E proprio la protagonista e il suo sarcasmo sono i punti di forza che fanno apprezzare questo romanzo secondo me. In generale la cacciatrice di anime è stata una lettura molto piacevole. Mooolto intrigante è la figura di Reyes, un personaggio presente durante quasi tutto il romanzo anche se spesso non fisicamente (eeeh si.. tanto è il suo fascino :love: ). Bellissimo, magnetico, intrigante, terrificante ma anche sensuale e pericoloso e lasciatemelo dire, questo ragazzaccio oscuro e misterioso l'ho già messo nella Top Ten dei miei Book-boyfriend preferiti.

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen:


    Bello! Mi piace lo stile a tratti incasinato sembra di conversare direttamente con la protagonista con i suoi giri di parole e di pensieri mi sono davvero divertita leggendolo, la storia é intrigante e molto ....caliente ma senza diventare pesante, belli anche i personaggi spero in qualche approfondimento nel seguito, stile molto scorrevole, non mi sono nemmeno accorta di essere alla fine del libro...meno male che c'è il secondo..


    La serie Charley Davidson è composta da:
    1. La cacciatrice di anime (First Grave on the Right)
    1.5 For I have Sinned
    2. Il fascino del male (Second Grave on the Left)
    3. Brucio d’amore (Third Grave Dead Ahead)
    4. Fourth Grave Beneath My Feet
    5. Fifth Grave Past the Light
    5.5 Shimmer
    5.6 Glow
    6. Sixth Grave on the Edge
    7. Seventh Grave and No Body
    8. Eighth Grave After Dark
    8.5 Brighter Than the Sun
    9. The Dirt on Ninth Grave
    10. The curse of tenth grave
    11. Eleventh Grave in Moonlight
    12. The Trouble with Twelfth Grave
    13. Summoned to Thirteenth Grave

    E' possibile acquistare il download dell'ebook in pdf / epub / kindle o ordinare il cartaceo su Mondadori al seguente link: La cacciatrice di anime.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 18/2/2020, 16:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    finalmente ho avuto l'occasione di leggere, per il contest mensile, questo libro di cui ho sentito molto parlare. Direi che in generale mi è abbastanza piaciuto. La protagonista è spassosissima! molto ironica, sarcastica, non si abbatte a causa di tutte le sfortune che le capitano, a volte sembra quasi una supergirl:
    la picchiano a sangue, cade dai lucernari dei magazzini, le spezzano il collo... ma lei il giorno dopo è di nuovo in pista come se non fosse capitato nulla! (beh in questi casi rasentiamo un pò la folli, ma viene raccontato tutto in modo spumeggiante e simpatico che quasi ci passi sopra)

    L'altro protagonista è Reyes Farrow ... l'ignoto, il mistero o come altro possiamo definirlo :risata: :risata:
    mah .... sorpresona delle ultime pagine :risata: :risata:
    . Supersexy, tenebroso e introvabile. Rappresenta proprio l'ossessione di Charley.
    In mezzo a tutto ciò troviamo una trama carina, paranormal poliziesca (se esiste questo termine :asd: ) abbastanza d'azione nella quale si intrecciano personaggi vivi e morti, zii e padri, momenti del passato e altri casi in sospeso che si risolvono alla fine .... insomma direi che come lettura è stata gradevole, carina, leggera di sicuro da tenere presente in queste giornate afose e stancanti :yep:
     
    Top
    .
  3. cat87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il libro mi è piaciuto abbastanza. lettura scorrevole e molto veloce. è uno di quei libri che quando lo inizi devi assolutamente finirlo in giornata ma quando sei all'ultima pagina vorresti "mangiarti le mani" dalla velocità con cui l'hai letto perchè è già finito. storia intrigante dove la scrittrice mischia urban-fantasy, e polizieschi in un unico romanzo.
    a chi piace il paranormal, (considerando che già dalla prima paginina trovi la protagonista a letto con un morto) e i libri d'azione lo consiglio assolutamente
     
    Top
    .
2 replies since 11/1/2013, 21:51   913 views
  Share  
.