Votes taken by Sophie.93

  1. .
    Benvenuta :welcome: e auguri per il tuo libro! :asd:
  2. .

    cover Italiana
    (Cover italiana)

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Errore di sistema
    Titolo originale: Permanent record
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Edward Snowden
    Editore: Longanesi
    Genere: Autobiografico
    Data d'uscita: 17 settembre 2019
    Costo previsto: € 18,60 cartaceo, € 9,99 E-book
    Pagine: 347


    Trama: «Mi chiamo Edward Joseph Snowden. Un tempo lavoravo per il governo, ora lavoro per le persone. Mi ci sono voluti quasi trent'anni per capire che c'era una differenza tra le due cose e, quando è successo, ho iniziato ad avere qualche problema sul lavoro. E così adesso passo il tempo cercando di proteggere la gente dalla persona che ero una volta - una spia della CIA e della National Security Agency. Se state leggendo questo libro è perché ho fatto qualcosa di molto pericoloso, per uno nella mia posizione: ho deciso di dire la verità.»
    Come si diventa il ricercato numero uno dalle più potenti agenzie di sicurezza del mondo occidentale, quando sei stato un bambino introverso e geniale, un ragazzo fragile e idealista? Quando si rende conto che il Paese che serve sta tradendo tutti gli ideali in cui crede, Edward Snowden, funzionario della CIA e consulente della NSA, diventa la talpa del Datagate, lo scandalo che ha rivelato al mondo l'esistenza di un programma illegale di sorveglianza digitale di massa che consentiva al governo statunitense di spiare praticamente chiunque sulla faccia della terra. Il suo J'accuse infrange per sempre l'illusione del sogno americano. È il 2013. E quell'uomo sta per dire addio alla vita come la conosceva. Sei anni dopo, dalle pagine di questa intensa autobiografia, Snowden rivela il proprio ruolo nella creazione della tecnologia che ha consegnato agli Stati Uniti un'arma troppo potente per qualunque governo intenda conservarsi democratico, e cosa lo ha spinto a denunciarne infine l'esistenza.


    E' possibile trovare il download di - Errore di sistema - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, ibs etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 22/1/2021, 18:23
  3. .
    Ciao cari lettori del forum, ho voluto creare questa discussione per sapere le vostre opinioni riguardo alla nuova legge sul libro, entrata in vigore il 25 Marzo 2020. Il parlamento ha approvato il piano nazionale d'azione per la promozione della lettura, di cui le finalità molto in breve sono:

    1. PATTI LOCALI PER LA LETTURA: iniziative mirate ad aumentare il bacino di lettori tramite progetti e attività.

    2. CAPITALE ITALIANA DEL LIBRO: una città che si distingue per le sue proposte nella promozione della lettura.

    3. PROMOZIONE DELLA LETTURA A SCUOLA: viene previsto un fondo di un milione di euro per formare il personale delle scuole delle reti di istituti impegnato nella gestione delle biblioteche scolastiche. Al fine di promuovere la lettura a scuola, gli uffici scolastici regionali individuano, attraverso appositi bandi, nelle reti tra istituzioni scolastiche del medesimo ambito territoriale, la scuola che opera quale polo responsabile del servizio bibliotecario scolastico di ogni ordine e grado.

    4. MISURE PER IL CONTRASTO DELLA POVERTA' EDUCATIVA E CULTURALE: si prevede una carta elettronica della cultura di un valore di 100 euro da assegnarsi alle famiglie svantaggiate.

    5. QUALIFICA DI LIBRERIA DI QUALITA: l'iscrizione è riservata alle librerie che esercitano in modo prevalente l'attività di vendita al dettaglio di libri in locali accessibili al pubblico e che assicurano un servizio innovativo e caratterizzato da continuità, diversificazione dell'offerta libraria e realizzazione di iniziative di promozione culturale nel territorio.

    6. INCENTIVI FISCALI PER LE LIBRERIE: viene incrementato di 3.250.000 euro il credito di imposta di cui possono usufruire gli esercenti di attività commerciali che operano nel settore della vendita al dettaglio di libri in esercizi specializzati, o nel settore di vendita al dettaglio di libri di seconda mano.

    7. LIMITE AGLI SCONTI: nelle librerie fisiche, negli store online e nella grande distribuzione si potranno applicare sconti massimi del 5% (prima era al 15%, tasso che rimane solo per la scolastica). Le stesse librerie, però, potranno organizzare una promozione all'anno con un limite di sconto del 15%, novità in un contesto che prima prevedeva gli sconti emanati solo dagli editori stessi. Questi ultimi potranno avere la possibilità di sconti del 20% (prima era del 25%).

    Ai fini dell'attuazione del Piano d'azione, e' istituito il Fondo per la promozione della lettura, con una dotazione di 4.350.000 euro annui a decorrere dall'anno 2020.

    Tutto molto bello, in quanto è sicuramente apprezzabile l'obbiettivo del piano attuato, ma tenendo conto di quanta poca gente in Italia legga sono perplessa sul limite degli sconti.
    E' risaputo che uno dei tasti dolenti del panorama culturale italiano è la scarsa propensione alla lettura: secondo uno studio pubblicato dall'ISTAT nel 2019, in Italia è aumentato il numero di libri pubblicati (9.3% di nuovi titoli e quasi il 15% di copie stampate), ma non è aumentato il numero di lettori: dati che rendono il nostro Paese maglia nera in Europa, soprattutto se accompagnati dalla consapevolezza che l'Italia è uno dei Paesi al mondo con il più alto tasso di analfabetismo funzionale. L'avvento degli e-book - meno costosi, fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo - non sembra aver migliorato in maniera significativa la situazione.

    A mio avviso è la parte controversa di questo piano, che non incentiva affatto a comprare un libro, i prezzi sono decisamente più alti. Qualcuno potrà pensare di dire: "Ma ci sono anche le biblioteche!" Questo è vero, ma io sono una di quelle persone che preferisce acquistare libri cartacei e riempire la propria libreria personale.
    C'è da dire che noi divoratori di libri, nonostante i prezzi, indubbiamente non rinunciamo a comprare un buon libro che desideriamo, ma come può questo incentivare all'acquisto? In questo modo sono decisamente meno invogliata a spendere, considerando anche la mia disponibilità economica.
    Per il resto, direi che approvo tutto. E' ora che gli italiani leggano più libri e meno social network, che imparino la grammatica italiana (vedasi per esempio l'omicidio delle H) ed a non guardare una persona che legge come fosse un alieno, venuto da un altro pianeta (vi assicuro che le persone lettori che conosco si contano sulle dita di una mano). Voi cosa ne pensate?

    Clicca qui se vuoi leggere la Gazzetta Ufficiale sulla legge del libro

  4. .
    Ragazzi se vi interessa amazon, fino al 30 aprile, ha messo a disposizione 2 mesi gratuiti di KINDLEUNLIMITED
  5. .

    THE WITCHER


    the-witcher-geralt-character-poster-1024x576

    Titolo: The Witcher
    Anno: 2019- in produzione
    Genere: fantasy, avventura
    Stagioni: 1
    Episodi: 8
    Durata: 47-67 minuti
    Musiche: Sonya Belousova, Giona Ostinelli
    Costumi: Tim Aslam
    Produzione: Mike Ostrowski
    Produttore esecutivo: Sean Daniel, Jason F. Brown, Tomasz Bagiński, Jarosław Sawko, Lauren Schmidt Hissrich, Simon Emanuel, Kathy Lingg, Alik Sakharov, Jarek Sawko, Lauren Schmidt
    Casa di Produzione: Sean Daniel Company, Platige Image, Stillking Films, Cinesite, One of Us
    Ideatore: Lauren Schmidt Hissrich
    Soggetto: Saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski
    Data di uscita: 20 dicembre 2019



    TRAMA


    In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l'equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano ed a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt di Rivia è uno strigo, un mutante con poteri speciali che uccide i mostri per denaro. La terra è in uno stato di caos, mentre l'impero di Nilfgaard cerca di espandere il suo territorio. Tra i rifugiati di questa lotta c'è Cirilla, chiamata anche Ciri, la principessa di Cintra, inseguita da Nilfgaard. Lei e Geralt sono destinati l'uno all'altra. Nelle sue avventure Geralt incontra anche Yennefer, una maga, e Jaskier (Ranuncolo), un bardo.

    Informazioni aggiuntive:
    The Witcher è una serie televisiva polacco-statunitense. Creata da Lauren Schmidt Hissrich, è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell'autore polacco Andrzej Sapkowski. La produzione della serie viene sospesa a causa della pandemia covid-19. Kristofer Hivju, che interpreta Nivellen è risultato positivo. Un prequel della serie, sempre prodotto per Netflix, si riscontra nel film anime The Witcher: Nightmare of the Wolf. La prima stagione si basa sui primi due libri della saga.

    StagioneEpisodiPubblicazione Italia
    Prima Stagione82019
    Seconda Stagione--2021
    Terza Stagione--confermata


    Personaggi principali e interpreti
    - Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill.
    - Principessa Cirilla "Ciri", interpretata da Freya Allan.
    - Yennefer di Vengerberg, interpretata da Anya Chalotra.
    - Ranuncolo, interpretato da Joey Batey.
    - Tissaia de Vries, interpretata da MyAnna Buring.
    - Cahir, interpretato da Eamon Farren.
    - Triss Merigold, interpretata da Anna Shaffer.
    - Istredd, interpretato da Royce Pierreson.
    - Fringilla Vigo, interpretata da Mimi Ndiweni.
    - Dara, interpretato da Wilson Radjou-Pujalte.
    - Vilgefortz, interpretato da Mahesh Jadu.


    ecco-cos-ha-portato-henry-cavill-set-the-witcher-v3-418503

    Sviluppo

    La serie di libri è stata quasi adattata in un film Netflix ma Kelly Luegenbiehl ha dissuaso i produttori. Ha chiesto loro: "Come puoi trasformare otto romanzi in un film? C'è così tanto materiale qui.” Attraverso una serie di conversazioni, i produttori si sono entusiasmati dell'idea di utilizzare il materiale per una serie più lunga. Nel maggio 2017 Netflix ha annunciato l'inizio della produzione di una serie televisiva drammatica in lingua inglese basata sui libri. Nel dicembre dello stesso anno, è stato riportato che Lauren Schmidt Hissrich sarebbe stata la showrunner della serie. A gennaio 2018, è stato rivelato che la sceneggiatura del primo episodio era stata completata. Nell'aprile 2018, Lauren Schmidt Hissrich ha annunciato che la prima stagione sarebbe durata 8 episodi e che sarebbe stata girata in Europa centrale.
    Nel 2017, era stato rivelato che Andrzej Sapkowski sarebbe stato consulente creativo nello show, ma nel gennaio 2018 Sapkowski ha negato qualsiasi suo coinvolgimento. Tuttavia, ha incontrato Schmidt Hissrich nell'aprile 2018 e il mese successivo è stato confermato che Sapkowski avrebbe partecipato al team creativo del progetto. Nel settembre 2018, è stato annunciato che Henry Cavill avrebbe interpretato Geralt di Rivia nella serie. Cavill ha detto di aver raggiunto la sua miglior forma fisica per il ruolo, arruolando l’allenatore Dave Rienzi. Ad ottobre è stato annunciato il resto del cast. L’attrice del personaggio di Marilka è stata poi sostituita con Mia McKenna-Bruce. Nel novembre 2019 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, prevista per il 2021.Nel gennaio 2020 è stata rinnovata per una terza stagione.

    Riprese
    Le riprese sono iniziate il 31 ottobre 2018, in Ungheria. Nel marzo 2019, si sono spostate a Gran Canaria, nelle Isole Canarie, e anche nelle isole di La Palma e La Gomera.Le riprese per la prima stagione sono terminate nel maggio 2019.

    the-witcher-netflix-series-poster



    Wikipedia
  6. .

    cover originale


    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Codici & segreti. La storia affascinante dei messaggi cifrati dall'antico Egitto a Internet
    Titolo originale: The Code Book. How to Make It, Break It, Hack It, Crack It
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Simon Sigh
    Editore: BUR Biblioteca Universale Rizzoli
    Genere: Saggio (crittografia)
    Data d'uscita: 18 aprile 2001 (originale 1999)
    Costo previsto: € 12 cartaceo
    Pagine: 414


    Trama: Fin dall'antichità l'uomo ha pensato di creare codici segreti, sistemi di segni capaci di nascondere a occhi indiscreti un importante messaggio e rivelarlo solo ai destinatari. Al mondo misterioso dei codici è dedicato il libro di Simon Singh, che racconta con passione una serie di storie esemplari: quella di Maria Stuarda e del codice segreto che la condusse al patibolo; la macchina Enigma, usata dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale, il cui codice fu violato da Alan Turing; la decifrazione della Lineare B, la scrittura della civiltà micenea; la natura e la scoperta del codice genetico; l'elaborazione dei codici elettronici; la possibilità di inventare una crittografia a prova di decifrazione.


    E' possibile trovare il download di - Codici & segreti. La storia affascinante dei messaggi cifrati dall'antico Egitto a Internet - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (Amazon, kobobooks, net-ebook, IBS,mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 22/4/2020, 10:05
  7. .
    Sto per finire la trilogia di "queste oscure materie" ^_^
  8. .

    LIFE IS STRANGE

    cover

    Titolo: Life is strange
    Lingua originale: inglese
    Testi: Emma Vieceli, Andrea Izzo
    Disegni: Claudia Leonardi, Andrea Izzo
    Editore: Titan Books (inglese)
    Generi: avventura, fantastico.
    Periodicità: Per ora sono usciti in italia solo due volumi a distanza di 7 mesi. Il 3° uscirà ad aprile 2020.
    Volumi originali: 4
    1° edizione: 2019
    Editore italiano: Panini Comics
    Volumi italiani: Per ora 2



    Trama
    La Graphic Novel inizia ad un anno esatto dalla fine degli eventi del videogioco. Proseguirà il finale in cui decidiamo di salvare Chloe condannando, però, Arcadia Bay. Le due giovani protagoniste sono sopravvissute alla tempesta che ha colpito la loro città natale e si sono trasferite a Seattle nel tentativo di iniziare una nuova vita. Qui si sono create un nuovo gruppo di amici ma i fantasmi del passato continuano a tormentarle. Nonostante abbia smesso di “saltare” nel tempo, Max inizia infatti a percepire diversamente la realtà ed avere strane visioni di un presente alternativo. Temendo per la sua salute e notando le continue emorragie dell’amica, Chloe deciderà di tornare ad Arcadia Bay e trovare una soluzione lì “dove tutto è iniziato”.

    Luoghi, oggetti e personaggi comprimari
    Personaggio: Max Cauldfield, che ha il potere di riavvolgere il tempo, e la sua migliore amica Chloe Price sono i personaggi principali.
    Luogo: Arcadia Bay, Oregon.


    Altri Media
    Vi consiglio di giocare al videogioco per seguire tutta la storia. E' un'avventura grafica, in cui le vostre scelte influenzano la storia, con delle diverse conseguenze. La serie a fumetti è un finale alternativo, ambientata dopo gli eventi del videogioco.

    Se volete qualche info in più sul videogioco: https://it.wikipedia.org/wiki/Life_Is_Strange
  9. .

    Fallout 4
    « Benvenuto a casa. »

    fallout-4_notizia-2

    Titolo: Fallout 4
    Sviluppatori: Bethesda Game Studios
    Pubblicazione:Bethesda Softworks
    Data di pubblicazione:10 novembre 2015
    Piattaforma: Microsoft Windows, Xbox One, PlayStation 4
    Genere: Action RPG
    Tema: Post-apocalittico, Retro-futuristico, Steampunk
    Serie: Fallout
    Preceduto da: Fallout: New Vegas
    Modalità di gioco: Giocatore singolo
    Motore grafico:Creation Engine


    Fallout 4 è il sesto capitolo della serie videoludica Fallout, sviluppato da Bethesda Game Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. È stato annunciato il 3 giugno 2015, ed è disponibile sulle piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One dal 10 novembre dello stesso anno.


    AMBIENTAZIONE


    La storia di Fallout 4 si svolge intorno al 2280, praticamente in parallelo con gli eventi narrati nel precedente titolo e a poche centinaia di chilometri di distanza dalla Washington attraversata nel terzo capitolo. Questa volta ci ritroveremo infatti nel Massachusetts, ora denominato Commonwealth, più precisamente a Boston e nella periferia limitrofa. Il presupposto narrativo è sempre il medesimo della serie: l'uomo non ha scoperto i transistor ma ha saputo imbrigliare la forza dell'atomo dando vita a un incredibile progresso tecnologico che abbina allo stile estetico e artistico degli anni '50, tutta una serie di ritrovati tecnologici piuttosto fantasiosi e a metà strada tra il cyberpunk e la fantascienza più sporca a cui ci ha abituato il cinema. Tuttavia, la scarsità delle risorse, l'aumento della popolazione e la continua rincorsa agli armamenti ha portato la civiltà sull'orlo della catastrofe nucleare più e più volte, soprattutto a causa degli attriti tra gli Stati Uniti e la Cina. Alla fine, nell'ottobre del 2077, le bombe atomiche iniziano a cadere e soltanto pochi umani riescono a rifugiarsi nei Vault, speciali rifugi anti-atomici costruiti sul territorio americano per sopravvivere all'olocausto nucleare. Il nostro protagonista riesce ad entrare nel Vault 111 a pochissimi minuti dall'avvio del bombardamento per finire poi ibernato per duecento lunghi anni. Al suo risveglio succederà un evento drammatico che lo costringerà ad attraversare le lande di Boston desolate dal fallout atomico per incontrare altri umani più o meno ostili, una flora e una fauna modificate dalle radiazioni e una lunga serie di accampamenti e costruzioni che ben evidenziano l'istinto di sopravvivenza dell'umanità e la sua volontà di trovare qualcosa di buono e abitabile anche nelle peggiori condizioni esistenziali. La storia principale, pur avendo un incipit piuttosto interessante è perfettamente in linea con quanto ci ha abituato da tempo Bethesda: moderatamente anonima, senza grandi picchi, forse troppo lineare, è un mero pretesto per obbligarci a girovagare per la zona devastata dal bombardamento atomico. E' ricca di finali alternativi, ma è ben lontana da quanto ci hanno abituato giochi di ruolo molto più rifiniti in questo senso, su tutti i titoli fantasy che sembrano poter sfruttare un immaginario e delle storie più sfaccettate e approfondite. Certo, Fallout 4 ha dalla sua, come capitava anche con il terzo capitolo, un'ambientazione estremamente poco utilizzata nel mercato videoludico e dal fascino incredibile ma la componente narrativa non è sicuramente il punto forte del prodotto. Attenzione però perché con questo non vogliamo dire che le quest siano poche o noiose. Anzi in Fallout 4 sono le innumerevoli missioni secondarie a brillare e a intrattenere davvero il giocatore.
    Diciamo poi che pur volendo correre come dei disperati, faticherete moltissimo a vedere il finale del gioco prima di una cinquantina di ore ma, molto probabilmente, ce ne metterete almeno il doppio se volete scoprire più nel dettaglio quello che Fallout 4 può offrire. Al di fuori di Dogmeat, il cane protagonista del trailer di annuncio, incontreremo circa una dozzina di potenziali compagni svolgendo le varie quest e affrontando i pericoli di Boston. Potremo farci accompagnare soltanto da uno per volta e potremo sfruttarli oltre che per attaccare il nemico, mantenere una certa posizione o raccogliere determinati oggetti tramite un sistema di comandi molto rudimentale.

    FAZIONI


    Minuteman
    Inizialmente I Minutemen si distinsero, durante la difesa di Diamond City per aver respinto un attacco di super-mutanti nell'anno 2180. L'ultimo leader dei Minutemen è stato il generale Becker ed alla sua morte, si verificarono delle lotte di potere interne. A seguito del massacro di Quincy, tutti i membri dei Minutemen morirono o scapparono, con la sola eccezione di Preston Garvey. Subito dopo la fuga dal vault 111, il Lone Survivor dirigendosi al Museo della Libertà, attaccato da predoni, dovette aprirsi la strada al piano di sopra, per aiutare Preston Garvey, che guida un piccolo gruppo di rifugiati. Preston poi lo inviterà ad unirsi ai Minutemen. da questo momento in poi al Lone Survivor verrà chiesto di capeggiare i Minutemen e completare le attività di ricostruzione di più insediamenti nell'area di Boston. Alla fine, questo porterà ad una missione in cui i Minutemen riprenderanno il loro ex quartier generale, Il Castello. Quella dei Minutemen è una fazione benevola che rimarrà amichevole nei confronti del giocatore indipendentemente dalla fazione che questo sceglierà.
    L'Istituto
    L'Istituto esisteva molto prima della Grande Guerra come il Commonwealth Institute of Technology, e CIT, una università con sede a Boston, Massachusetts. Robert House lo ha frequentato durante la sua gioventù. Durante la Grande Guerra, il personale del CIT è sopravvissuto rifugiandosi in una struttura sotterranea sigillata sotto il campus. Nel corso dei decenni passati, i sopravvissuti hanno continuato la loro ricerca, sulla base della tecnologia pre-bellica che avevano protetto. Alla fine il CIT si è trasformato in un governo ombra, un'organizzazione conosciuta per la sua tecnologia altamente avanzata e competenze scientifiche insuperabile, con l'obiettivo finale di annientare completamente la cultura pre-guerra che secondo loro è la colpa per la fine del mondo, e che conduce l'umanità verso un futuro più luminoso. La loro tecnologia alla fine superò quella del Enclave, e anzi, sia l'Enclave che l'Istituto avevano obiettivi simili, anche se l'istituto era più focalizzato sulla vita migliore attraverso la tecnologia, in particolare trascendere i problemi energetici che in precedenza avevano portato alla Grande Guerra. Prima del 2277, i progressi dell'Istituto avevano portato alla creazione di una vera intelligenza artificiale (AI) sottoforma di androidi, che sono stati impiegati come schiavi del lavoro. Periodicamente, gli androidi in cerca di indipendenza dall'Istituto, hanno tentato di fuggire con l'aiuto dell'antischiavista Railway, ma l'istituto è riuscìto a trovarli. Entro il 2287, la Confraternita d'Acciaio era giunta a riconoscere l'Istituto come una grave minaccia, e ha lanciato una campagna per sradicarlo dal Commonwealth.
    I Railroad
    I Railroad sono una fazione situata nel Commonwealth che assiste i Sintetici in fuga. La loro base principale si trova in una chiesa nella città precedentemente nota come Boston. Usano gli stessi metodi e sistemi della guerra civile americana. La loro missione principale è quella di assistere i Sintetici che vogliono sfuggire dall'Istituto che li rende schiavi. Sono unibili attraverso la campagna principale di Fallout 4. Se i lati Sole Survivor con la Confraternita d'Acciaio, vengono inviati a sterminare i Railroad, credendo che cercheranno di fermare la Confraternita d'Acciaio. Lo stesso accade se Sole Survivor si unisce al 'Istituto.
    Confraternita d'acciaio
    La Confraternita d'Acciaio è un'organizzazione tecno-religiosa, che affonda le proprie radici nell'esercito Americano, in particolare nella comunità scientifica militare esistente prima della Grande Guerra. I membri della Confraternita sono essenzialmente i discendenti di quegli ufficiali, soldati e scienziati; e fatta eccezione per i pochi membri esterni, la Confraternita è quanto di più vicino alla vecchia incontaminata umanità possa essere trovato al di fuori dei Vault e dell'Enclave.In questo nuovo capitolo saranno a bordo del Prydwen, un enorme dirigibile da guerra.

    DIFFERENZE RISPETTO AGLI ALTRI CAPITOLI PRECEDENTI


    Fallout 4 vanta molte migliorie e aggiunte rispetto al suo predecessori:
    - tre le più rilevanti troviamo le modifiche dello S.P.A.V., che a differenza dei precedenti capitoli non ferma più il gioco ma lo rallenta, rendendo lo S.P.A.V più difficile da utilizzare;
    - l'Armatura Atomica non è più una semplice armatura indossabile in qualunque momento, ma una sorta di "veicolo" che può essere riparato e potenziato; inoltre necessita di una fonte di energia per funzionare;
    - aggiunta la possibilità di modificare le armi con canne corte, caricatori maggiori, mirini e altro ancora;
    - si possono creare veri e propri accampamenti con i loro cittadini e le loro difese;
    - a differenza dei suoi predecessori, le armature sono anche componibili e si possono mettere gambe, braccia e caschi oppure si può ricorrere per le armature composte;
    - il Pip-Boy in Fallout 4 ha avuto, oltre a una grossa revisione grafica, anche alcune aggiunte particolari; per esempio, ora è possibile giocare a vecchi classici videoludici come Donkey Kong, Missile Command e molti altri; ogni videogioco è a tema Fallout, con protagonista il "Vault-Boy" anziché i personaggi originali;
    - è possibile cambiare il colore dell'interfaccia grafica e del Pip-Boy con un sistema RGB;
    - le armi non si "consumeranno" più, ovvero non si romperanno e non ci si troverà più costretti a ripararle oppure buttarle, anzi si potranno "riciclare" per ottenere componenti per le nuove armi;
    - sono sparpagliate per la mappa alcune "basi", ovvero dei luoghi (come l'officina vicino al Vault 111) dove è possibile trovare armi, munizioni e supporti per riparare le armature atomiche.

    fallout_4_e3_2015_concept_art_1

    VALUTAZIONE PERSONALE:

    La serie di Fallout è in assoluto tra i miei videogiochi preferiti (salvo i primi due titoli). Che dire? Ci si aspettava molto di più dopo ben 7 anni di lunga attesa. Rimane comunque un titolo accattivante, che merita assolutamente di essere esplorato.

    PRO:


    o Lo scenario è meraviglioso sia nei dettagli che nella cura della ricostruzione
    o Nemici ridefiniti (per esempio i ratti talpa che sbucano all'improvviso dal suolo) anche se non sono nuovi
    o Il sistema di puntamento in combattimento è migliorato.
    o Il ripensamento del sistema di crescita del personaggio è ben riuscito.
    o Le missioni sono tantissime e vi terranno impegnati per centinaia di ore.

    CONTRO:


    o Trama principale molto povera e non abbastanza coinvolgente, rispetto al 3 e New Vegas.
    o In linea generale al di sotto delle aspettative.
    o Personalmente sulla versione PC ho trovato alcuni bug (come al solito Bethesda non smentisce mai): schermo nero improvviso, peggioramento di grafica improvviso irreversibile (sono cambiati di colpo i colori), missioni senza possibilità di continuarle per via dei personaggi che si bloccano, ogni tanto qualche compagno scompare.
    Nonostante i punti contro non posso non dare un giudizio più che positivo da quel che ho visto finora, da amante della serie.

    VOTO GLOBALE: 9



    Screenshots:
    The-Wanderer-Trailer-wallpaper
    fallout_4_68
    Fonti:
    http://multiplayer.it/recensioni/158821-fa...-dellatomo.html
    https://it.wikipedia.org/wiki/Fallout_4
  10. .

    FALLOUT 3



    « È qui che sei nato, ed è qui che morirai... Perché nel Vault 101, nessuno può entrare... e nessuno può andar via. »


    TitoloGioco

    Titolo: FALLOUT 3
    Sviluppatori: Bethesda Game Studios
    Console: Windows, Xbox 360, PlayStation 3
    Genere: Action RPG
    Tema: Post-apocalittico, Retro-futuristico, Steampunk


    Propongo uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto ^_^
    Fallout 3 è il terzo capitolo della omonima serie di videogiochi composta da Fallout e Fallout 2. Ambientato nel 2277, 200 anni dopo l'esplosione di una guerra nucleare, la popolazione si è rifugiata in bunker sotterranei chiamati Vault, mentre il mondo esterno è ridotto ad un deserto contaminato. Il gioco era inizialmente sviluppato da Black Isle Studios, poi i suoi diritti sono stati ceduti a Bethesda Softworks. Il giocatore, in Fallout 3, è chiamato a seguire varie missioni, sia seguendo la trama principale del gioco che svolgendo missioni opzionali slegate da essa e riguardanti vicende secondarie.

    Trama

    Dopo che una guerra nucleare ha trasformato la terra in una distesa arida ed irradiata di rovine, alcuni superstiti trovarono la salvezza in profondi bunker sotterranei chiamati Vault, resi funzionali dalla tecnologia della società Vault-Tec. Il protagonista vive nel Vault numero 101. Il gioco vero e proprio (a parte tre brevi prologhi a 1 anno, 10 e 16) ha inizio quando, a 19 anni, il protagonista lascia il Vault 101 alla ricerca del padre, James, uno degli scienziati più rispettati della comunità che è scappato nel mondo esterno. Uscito dal Vault il protagonista scopre che le radiazioni nel mondo esterno sono drasticamente diminuite, permettendo così la sopravvivenza di alcune comunità di esseri umani.
    Una di queste era Megaton, insediamento umano costruito nel cratere lasciato da un bombardiere precipitato. Alcuni edifici sono stati costruiti con i pezzi del velivolo uniti con altri pezzi recuperati da un vicino aeroporto. La testata nucleare che trasportava è rimasta inesplosa al centro del cratere, diventata col tempo parte della città e, da alcuni, addirittura oggetto di culto religioso. In questa città il protagonista scopre che il padre si è diretto alla sede di Galaxy News Radio, una delle uniche due emittenti radiofoniche ancora esistenti. Il suo capo è un disk-jokey chiamato TreCani, che si pone come voce degli oppressi della zona contaminata.
    Nei pressi della destinazione, il giocatore troverà dei Supermutanti, enormi creature umanoidi mutate e rese incredibilmente forti a causa di esperimenti con il Virus a Evoluzione Forzata F.E.V. . A questo punto, il giocatore fa il suo primo incontro con la Confraternita d'Acciaio ed in particolare col commando Lyons Pride, un gruppo di soldati che detengono tecnologia molto avanzata (in particolare armi ad energia) in netto contrasto con il livello tecnologico medio del resto dell'ambientazione. La Confraternita è in lotta con una società conosciuta come Enclave (che possiede l'altra radio della Zona contaminata). Si tratta di un'organizzazione militare tecnologicamente avanzatissima, guidata da un gruppo di uomini che si considerano gli eredi dei governanti statunitensi ed in particolare dal presidente Eden autoproclamatosi presidente degli Stati Uniti d'America.
    TreCani sa dove si è diretto James, ma per guadagnarsi l'informazione il giocatore dovrà fare in modo che Galaxy News Radio possa essere ascoltata in tutta la Zona contaminata, ma con una buona Eloquenza riuscirete a farvelo dire lo stesso. Fatto questo il protagonista scoprirà che il proprio padre si è diretto a Rivet City, una città costruita all'interno di un'immensa portaerei arenata nel fiume Potomac. Si tratta di uno dei pochi centri di ricerca scientifica funzionanti della Capitale. La direttrice di questo centro, la Dottoressa Li, era una collega di James al Progetto Purezza, un progetto di ricerca utopistico atto a creare un dispositivo in grado di purificare le acque radioattive della Zona contaminata. Ora James sembra intenzionato a riprendere le redini del progetto: si è diretto al Jefferson Memorial, il loro vecchio laboratorio. Una volta lì il giocatore troverà dei suoi appunti che rivelano che l'elemento chiave per la riuscita del progetto purezza potrà essere fornito da un certo Dottor Stanislaus Braun, il ricercatore capo del Vault 112 e uno degli sviluppatori del cosiddetto K.R.E.G., il Kit Realizzazione Giardino dell'Eden (già comparso in Fallout 2 col nome di "G.E.C.K.", ossia Garden Of Eden Creation Kit).
    Nel Vault 112 il personaggio verrà proiettato in una realtà virtuale: una cittadina anni cinquanta chiamata Tranquility Lane. Braun vi ha intrappolato gli abitanti del Vault. Il giocatore spegnerà la simulazione (lasciandovi il dottor Braun intrappolato) o asseconderà il divertimento di Stanislaus, uccidendo tutti i residenti in orripilanti e fantasiosi modi. All'uscita il protagonista troverà suo padre. Durante la sua prigionia nella simulazione ha estorto a Braun le conoscenze che gli servivano e ora il progetto purezza può funzionare. Tornati al Jefferson Memorial occorre ripristinare le apparecchiature per proseguire il lavoro, ma le riparazioni vengono interrotte da un'incursione dei soldati dell'Enclave, comandati dal colonnello Autumn. I soldati uccidono alcuni membri del gruppo ed imprigionano James, il quale fa saltare in aria uno dei purificatori uccidendo così Autumn, ma sacrificando la propria vita. Inseguiti dall'Enclave, la dottoressa Li, il personaggio ed i superstiti dello staff, scappano alla Cittadella, la roccaforte della Confraternita dell'Acciaio. La Confraternita informerà il gameplayer che il K.R.E.G., necessario per il funzionare il Progetto Purezza, si trova nel Vault 87. Una volta entrati nel Vault si scoprirà che è infestato da supermutanti, prodotto di esperimenti condotti nello stesso Vault con il virus F.E.V. (già nel primo Fallout come F.E.V., Forced Evolution Virus ossia Virus Evoluzione Forzata). Tuttavia, fra i supermutanti ostili, ce n'è uno amichevole (che potrà diventare amico del giocatore a patto di avere un Karma molto Buono) il quale aiuterà a fare strada nel vault e a recuperare il K.R.E.G.
    L'Enclave terrà un agguato al protagonista che verrà catturato. Si risveglierà a Raven Rock, base dell'Enclave. Il K.R.E.G. è caduto nelle loro mani, e lo installano nel Progetto Purezza. Manca solo il codice per avviarlo, e per questo tengono in ostaggio il protagonista.
    A questo punto il presidente Eden richiede la presenza del giocatore al suo cospetto, ma il generale Autumn, misteriosamente sopravvissuto, è sospettoso e ordinerà ai soldati di uccidere il personaggio. Dopo essersi fatto strada tra i soldati, il gameplayer raggiungerà il presidente, che si rivela un immenso computer, il quale vi farà uscire dalla base a una condizione: prendere una fiala di virus VEF modificato da inserire nel Progetto Purezza, in grado di uccidere tutti gli esseri mutati, dai supermutanti, ai ghoul fino ai comuni abitanti della zona contaminata. Spetterà al giocatore la scelta finale. Egli potrà anche convincere Eden che è pura follia e gli "ordinerà" di autodistruggersi insieme a tutta la base di Raven Rock.
    Una volta usciti da Raven Rock il giocatore si dirigerà nella Cittadella, dove lo aspettano i Lyons Pride per sferrare l'ultimo attacco all'Enclave e per riprendere il controllo del Jefferson Memorial e attivare il Progetto Purezza.
    La battaglia si rivela molto dura con ingenti perdite da entrambe le fazioni, considerando anche che la Confraternita è agevolata grazie all'aiuto del potente robot prebellico Liberty Prime, inizialmente progettato per essere usato durante la guerra in Alaska nel 2077. Inoltre il robot svolge un ruolo decisivo: egli è infatti necessario per disattivare i potenti scudi dell'Enclave che proteggono il purificatore. Una volta riconquistato il monumento si presenta un ultimo problema: il purificatore, danneggiato dai combattimenti, rischia di esplodere e va attivato immediatamente. Sfortunatamente per farlo bisogna accedere alla console circondata da quantità mortale di radiazioni. A discrezione del giocatore la scelta sul sacrificarsi o mandare la Sentinella Lyons o Fawkes, e soprattutto se inserire o meno nel purificatore il virus V.E.F. fornitogli dal presidente Eden. Queste ultime scelte, unite al livello di Karma posseduto, determineranno il contenuto del video finale.

    Ambientazione

    Fallout 3, a differenza dei suoi predecessori che sono ambientati nell'ovest degli Stati Uniti, si svolge nell'est, all'interno di una vasta area, la Zona Contaminata di Washington D.C., che è essenzialmente ciò che resta dei dintorni di Washington dopo la guerra atomica del 2077.
    Le ambientazioni si distinguono in luoghi all'aperto, che variano da pianure bruciate dal sole a devastate rovine cittadine, e in luoghi chiusi, come i Vault o gli interni di edifici diroccati. La cura riposta nella costruzione degli spazi è notevole, e ogni locazione è particolareggiata e spesso collegata a missioni secondarie.

    Espansioni

    Nel mese di dicembre 2008 la Bethesda ha rilasciato un editor (G.E.C.K) per il gioco, ed ha annunciato successive espansioni, rilasciate a partire da gennaio 2009.
    Le espansioni sono Operation: Anchorage, The Pitt, Broken Steel, Point Lookout e Mothership Zeta. Nella versione Game Of The Year Edition del gioco sono incluse tutte le 5 espansioni.
    Operation: Anchorage
    Operation: Anchorage è la prima espansione di Fallout 3 che aggiunge il tocco "guerra moderna", tramite una simulazione di guerra nel lontano 2076, tra Cina e Stati uniti. Le missioni legate a questa espansione sono attivabili rispondendo a un messaggio radio dei Rinnegati, andando verso il loro avamposto il personaggio potrà attivare una simulazione militare della guerra in Alaska che portata a termine permetterà di aprire una porta sigillata ermeticamente nella base dei Rinnegati che cela oggetti tecnologici. La simulazione funziona in maniera leggermente differente dal normale gameplay del gioco senza però cambiare niente di essenziale.
    The Pitt
    The Pitt è la seconda espansione di Fallout 3, porta il protagonista in una mappa totalmente nuova ed esplorabile, le rovine della vecchia Pittsburgh. È attivabile ascoltando una richiesta d'aiuto via radio di un uomo chiamato Wernher. Costui chiederà l'aiuto del giocatore per liberare il Pitt dagli schiavisti. Il compito del giocatore potrà variare con le scelte effettuate durante lo svolgimento della trama e saranno influenzate dal sistema karma. Come tutte le espansioni questa contiene una serie di oggetti aggiuntivi e abilità extra che verranno messe a disposizione del giocatore.
    Broken Steel
    Gli avvenimenti di Broken Steel iniziano due settimane dopo il termine della quest principale, quando il protagonista si risveglia da uno stato di coma. Il giocatore si ritrova nella Cittadella e Lyons l'Anziano lo informa a proposito della nuova missione della Confraternita dell'Acciaio: distruggere completamente le rimanenti basi dell'Enclave, che dopo la caduta di Raven Rock sono disorganizzate e senza un comando centrale. Questa espansione introduce la possibilità di avanzare fino al trentesimo livello con tutto ciò che ne consegue: nuove abilità extra ma anche nuovi nemici da fronteggiare. Prima dell'uscita di Broken Steel il gioco terminava con lo svolgimento della quest principale, mentre è ora possibile continuare ad esplorare la zona contaminata di Washington anche dopo aver eseguito l'ultima missione.
    Point Lookout
    In questa nuova espansione con ambientazione sudista il giocatore verrà catapultato nelle paludi di Point Lookout, sulla foce del fiume Potomac. L'avventura inizia nel momento in cui il protagonista decide di imbarcarsi su una nave alla volta di nuove avventure. Troverà qui nuove fazioni con cui allearsi o da combattere oltre nuovi oggetti e nemici, lo scopo e quello di eseguire o meno un rituale. Come nemici troverà dei mutanti bifolchi.
    Mothership Zeta
    Questa espansione aumenta i confini del gioco teletrasportando il giocatore su una navicella aliena visitando un luogo presente nella zona contaminata di Washington dopo aver seguito un misterioso segnale radio. Il protagonista dovrà trovare il modo di scappare dalla navicella e tornare sulla terra con l'aiuto di nuovi personaggi, nuove armi e nuove abilità.


    Fonte: wikipedia.



    Supermutante Behemoth

    Ghoul

  11. .
    In Victoria del 'Il linguaggio segreto dei fiori'. In qualche modo mi sento molto vicina e simile a lei.


    'Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili.'
  12. .
    Su Belle di Twilight la penso come te. Poco intelligente e imbranata, stesse espressioni in tutti i film. Come attrice non mi piace :conf: A parte Kristen Stewart non mi viene in mente nessuno per adesso :unsure:
  13. .

    Ce ne sono anche altre di copertine (cambia il fiore)

    il-linguaggio-segreto-dei-fiori-L-ZN30y8

13 replies since 20/9/2013
.