Posts written by xanx

  1. .

    Solo Leveling
    Solo_Leveling-cover

    Titolo: Solo Leveling
    Titolo Inglese: Only I Level Up / Solo Leveling
    Titolo originale: Na Honjaman Lebel-eob
    Lingua originale: Coreano
    Paese: Corea del Sud
    Genere>Volumi: Avventura, Azione, Fantastico
    Studio: uscita 2023
    Rete TV: uscita 2023
    Episodi: n/d
    Durata episodi: n/d
    Casa Editrice: Kakao
    Storia: Chugong, H-goon, So-ryeong Gi
    Disegni: Sung-lak Jang
    Capitoli: 179 (in corso)
    Edizione Italiana: Star Comics
    Volumi Italiani: 10 (in corso)



    Trama
    Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?


    Personaggi principali

    Jinwoo Sung (성진우)
    È il protagonista della storia ed è inizialmente conosciuto da tutti per il suo soprannome di "arma più debole dell'umanità", in contrapposizione a quello dell'hunter più forte, Jong-in Choi. Prima del risveglio in "Player" grazie al "Sistema", Jinwoo era un ragazzo gracile, gentile, timido ed impacciato che lottava tutti i giorni all'interno dei portali di basso livello per poter guadagnare abbastanza da mantenere la sorella e coprire le spese ospedaliere della madre malata. Nonostante i portali da lui esplorati fossero tra i più facili, continuava ripetutamente a ferirsi mettendo in pericolo la propria vita, cosa che contribuì principalmente alla sua nomea di "più debole". In seguito all'incidente del doppio dungeon e al suo conseguente risveglio in Player, Jinwoo acquisisce l'abilità di aumentare le sue abilità uccidendo i mostri all'interno dei portali e svolgendo particolari missioni assegnategli dal Sistema. Grazie a queste ricompense, migliora le sue caratteristiche diventando più alto e robusto e acquisendo sempre più sicurezza in se stesso e nei propri mezzi. Anche se ogni volta che si fortifica sembra perdere parte delle sue emozioni, Jinwoo rimane gentile e premuroso nei confronti delle persone a lui più care.
    In seguito al completamento di una missione molto particolare, gli viene attribuita la classe di Negromante dal sistema stesso, il quale lo fa poi evolvere direttamente allo stadio finale della classe, elevandolo a Monarca delle Ombre. Sbloccata questa classe, Jinwoo diviene in grado di risvegliare i morti e formare un suo esercito di soldati ombra. Pur essendo classificato come un mago, Jinwoo predilige il corpo a corpo. Combatte principalmente con pugnali, in modo simile a come combatteva il padre, mentre talvolta usa la forza bruta, prendendo a pugni l'avversario, avendo investito molti punti del Sistema nella forza. Ha anche amplificato l'intelligenza, permettendogli di ragionare in campo per trovare il punto debole dell'avversario e abbatterlo, dimostrando un certo pragmatismo.
    Non è tuttavia privo di difetti, in quanto ha scarsa memoria e fantasia con i nomi, cosa che viene mostrata comicamente quando assegna un nome alle sue ombre.


    video




    Fonte: anime click
  2. .

    Raise wa Tanin ga Ii
    coverhttps://bookofafangirl.files.wordpress.com...446&h=635" style="width: 240px; height: 320px">

    Titolo: Raise wa Tanin ga li (An outsider is better in the afterlife)
    Titolo originale: Raise wa Tanin ga li
    Lingua originale: giapponese
    Paese: Giappone
    Testi: Asuka Konishi
    Disegni: Asuka Konishi
    Editore: Kodansha
    Generi: drammatico, scolastico
    Periodicità: mensile
    Volumi originali: 4 (in corso)
    1° edizione: 2017
    Editore italiano: inedito



    Trama
    Yoshino Somei è una liceale nata e cresciuta in una famiglia di yakuza, il che non le ha però impedito di vivere una vita tranquilla e pacifica, almeno fin quando non incontra il suo fidanzato scelto dalla famiglia, Kirishima Miyama!

    ............ Cosa dicono sul manga!!!.........
    Parliamo di “Raise wa Tanin ga Ii” (in inglese An outsider is better in the afterlife), che è un seinen davvero interessante e nemmeno troppo scontato. La serie ruota intorno al mondo della yakuza giapponese. La storia racconta di Somei Yoshino, nata e cresciuta in una famiglia yakuza, ma questo non le ha impedito di vivere una vita pacifica – normale, nel suo possibile- fino all’incontro con il suo fidanzato e futuro marito Kirishima, anch’egli membro di una potente famiglia yakuza. Solo arrivando fino alla fine del secondo capitolo apprezzerete appieno la storia. Ciò che amo di questa serie, ancora in corso di pubblicazione in Giappone e con 3 volumi all’attivo, è proprio la protagonista Yoshino, una ragazza forte e indipendente che tiene testa a Kirishima, suo attuale ragazzo. La nostra protagonista è una ragazza seria, con la testa sulle spalle, ma dal carattere forte. Tanto di cappello per lei, visto il carattere violento -yandere- di lui. Apprezzo ancora di più il fatto che entrambi si eguagliano. Dunque i punti cardine di questo titolo sono Yoshino, la protagonista, ragazza dal carattere forte, molto indipendente nonostante sia cresciuta sotto il patriarcato della sua famiglia yakuza e Kirishima, sociopatico che non esita a dire quello che pensa al suo interlocutore: a prescindere se questi è uomo o donna. Sta di fatto che, come Yoshino, anche lui ha un carattere forte ma purtroppo violento. Ci tengo, inoltre, a rimarcare il fatto che l’opera è un seinen maturo, anche psicologico, dunque non mancheranno scene violente o comunque indirizzate ad un pubblico più adulto.
    link fonte


    Fonte: animeclick
  3. .

    Devilsline
    cover Italiana
    Manga
    Titolo: Devils' Line
    Titolo originale: Devils' Line
    Autore: Ryou Hanada
    Editore: Kodansha
    Generi: Azione Drammatico Horror Sentimentale Soprannaturale
    Target: sennen
    Volumi originali: 13 (in corso)
    Editore italiano: Panini Comics
    Volumi italiani: 13 (in corso)
    Anime
    Devils_Line-cover-thumb
    Titolo: Devils' Line
    Titolo originale: Devils' Line
    Regia: Ryou Hanada
    Rete TV: TV tokyo
    Episodi anime: 12 (completo)
    Durata episodi:12 minuti
    Rete italiana: inedito



    Trama
    I vampiri vivono indisturbati in mezzo agli umani, ma la loro esistenza non è dominio pubblico, poiché il loro aspetto è in tutto e per tutto simile a quello delle persone normali. Non hanno bisogno di bere sangue, ma quando bramano qualcosa o si arrabbiano, possono diventare mostri incontrollabili. Tsukasa, una normale studentessa universitaria, un giorno viene attaccata da un vampiro fuori controllo e salvata dal mezzo vampiro Anzai. Anzai è membro di un organizzazione segreta specializzata nel contrasto dei crimini perpetrati dai vampiri nella città d Tokyo. Dopo questo episodio Anzai, non riesce staccarsi da Tsukasa e continua a vegliare su di lei. Tra i due nasce uno stretto legame che mette a dura prova il mezzosangue, il quale aveva giurato a se stesso di non bere mai sangue umano…


    Fonte: anime click
  4. .

    Il club dei vampiri – Blood Hound
    cover Italiana
    Manga
    Titolo: Il club dei vampiri – Blood Hound
    Titolo originale: Yorugata Aijin Senmonten – Bloodhound
    Autore: Kaori Yuki
    Editore: Hakusensha
    Generi: shoujo – mistero, sentimentale, soprannaturale
    Target: sennen
    Volumi originali: 1 (completo)
    Editore italiano: Planet manga
    Volumi italiani: 1 (completo)



    Trama
    Kano Rion, studentessa delle superiori, è alla ricerca della sua migliore amica, che è scomparsa misteriosamente. Frugando tra le sue cose, scopre il biglietto da visita di un certo Suou, un host che lavora nel club “Kranken House”. Si tratta di un locale per donne molto particolare, perchè gli host che ci lavorano sono tutti vestiti da vampiri.
    Rion decide di recarvisi per indagare e fare delle domande al famoso Suou, il quale, difronte alle accuse di rapimento, nega qualsiasi sua implicazione nella vicenda.
    Tuttavia Rion non ne è convinta e continua a dubitare di Suou, e per tenerlo d’occhio decide di farsi assumere; venendo poi così a scoprire… che i bei ragazzi che ci lavorano sono davvero dei vampiri!


    Altri Media
    • Live Action: Vampire Host – telefilm live (drama), di 12 episodi (2004)



    Fonte: il bazar di mari
  5. .
    :pen: :pen: :pen: :ink:

    Per essere un libro del genere Fantasy è inaspettato. Trama intessuta molto bene con un intreccio degno di Hollywood, il lettore si ritrova in un mondo particolare di maghi cambiando punto di vista dal protagonista ad altri coprotagonisti. Kellen si ritrova a scoprire una verità intessuta di menzogne degna della saga delle Torre Nera di S.King. Sono rimasta colpita e andando a leggere attendevo con ansia il capitolo successivo per vedere come si svolgeva la trama. Davvero consigliato a chi cerca una lettura diversa dal "classico" Fantasy canonico. Il voto non è a 5 perchè un po' mi ha lasciato l'amaro in bocca che invoglia a leggere il seguito.
  6. .
    Complimenti paper!!!! :pawa: :pawa: :pawa: :pawa:
  7. .
    uscita la terza serie!!!!
  8. .

    Black Clover
    cover Italiana
    Manga
    Titolo:Black Clover
    Autore: Burakku Kurōbā
    Autore: Yūki Tabata
    Editore: Shūeisha
    Generi: fantasy, azione, commedia
    Target: shonen
    Periodicità:mensile
    Volumi originali: 15 (In corso)
    Editore italiano: Panini Comics - Planet Manga
    Volumi italiani: 10 (in corso)
    Anime
    Titolo: Black Clover
    Titolo originale: Burakku Kurōbā
    Regia: Tatsuya Yoshihara
    Studio: Pierrot
    Rete TV: TV Tokyo
    Episodi anime: 24 (in corso)
    Durata episodi: 24 minuti
    Rete italiana: inediti



    Trama
    n un mondo dove la magia è al centro della vita quotidiana è nato Asta, un ragazzo completamente privo di ogni abilità magica. Suo amico è Yuno, al contrario dotato di grande forza magica; i due sono fin da piccoli rivali e hanno deciso di competere per il titolo di Imperatore Stregone, la più alta carica magica del loro regno. Tuttavia alla cerimonia per ottenere un grimorio, mentre Yuno viene scelto dal grimorio con il quadrifoglio, simile a quello utilizzato in passato dall'originale Imperatore Stregone e che permette il controllo del vento, Asta ne rimane privo. Deriso da tutti i presenti fugge.

    Raggiunto da Yuno i due vengono attaccati da un mago che subito si sbarazza di Asta e cerca di uccidere Yuno per impossessarsi del suo Grimorio. Per difendersi Asta continua a combattere e alla fine un grimorio avvolto da un'aura oscura appare davanti a lui; da esso fuoriesce un demone che consegna ad Asta una spada nera con la quale può annullare la magia e sconfigge il nemico. Yuno e Asta, il quale si allenava segretamente tutti i giorni ottenendo una velocità e una forza fisica impressionanti, decidono allora di competere nuovamente per il loro sogno. Sul grimorio di Asta è impresso un quadrifoglio a cinque petali. Tale cosa è vista con terrore e cattivo auspicio, poiché il quinto petalo indica il demone.

    Qualche mese dopo tutti coloro in possesso di un grimorio vengono interpellati e radunati per essere scelti da una squadra: Yuno si unisce all'Alba Dorata, mentre Asta, dopo aver dato prova della sua forza negli scontri, viene scelto dal Toro Nero, la gilda composta dai maghi che nessuno voleva.


    Personaggi principali

    Asta
    è il protagonista ed è un ragazzo di quindici anni, orfano e completamente privo di qualsiasi abilità magica. Ha capelli biondo cenere e occhi verdi; non molto alto, seppur molto muscoloso, indossa quasi sempre un maglione nero e dei pantaloni grigi e una bandana gli fascia la testa con un disegno rosso a forma di croce. Asta è generalmente allegro e iperattivo, e non ha vergogna ad esprimere i suoi obiettivi, indipendentemente dalle opinioni altrui. La sua forte determinazione lo porta anche ad avere una forte volontà di non mollare mai, anche durante battaglie impegnative.

    Si è sottoposto ad allenamenti fisici durissimi per poter così sostituire la mancanza di forza magica con la prestanza fisica, riuscendoci solo in parte. Dimostrando una forza di volontà fuori misura riesce ad ottenere un grimorio contenente un demone e una spada in grado di annullare la magia; grazie a ciò salva Yuno dalle grinfie di un criminale e si sfidano a chi diverrà per primo Imperatore Magico. Sei mesi dopo, in seguito ai disastrosi risultati ottenuti nelle prove dell'Esame d'Ammissione all'Armata dei Cavalieri Magici, il capo del Toro Nero decide di tenerlo con sé impressionato dalla sua forza di volontà e dal suo carattere deciso e che non si arrende dinnanzi a nulla.

    Yuno
    è un mago molto potente che controlla il vento. Come Asta è orfano, lasciato davanti all'orfanotrofio lo stesso giorno, ha quindici anni ed è cresciuto insieme a lui condividendone il sogno di diventare imperatore Magico. Ha capelli neri e occhi dorati, un'espressione e un comportamento sempre serio. Il suo grimorio è quello del quadrifoglio, simile a quello posseduto dal primo e leggendario Imperatore Magico. Ha quindici anni ed ha una personalità molto calma e riflessiva. Poiché ha passato la maggior parte della sua infanzia con Asta, Yuno possiede caratteristiche simili a lui, come ad esempio la sua tenacia e la volontà di non mollare mai, che ha sviluppato allenandosi con Asta.

    Nel primo capitolo viene scelto da un potente grimorio e per questo viene assalito da un criminale che vuole impossessarsene; viene però salvato da Asta e i due si sfidano a chi diverrà per primo Imperatore Magico. Dopo aver sostenuto prove eccellenti all'esame d'ammissione tra i cavalieri magici, sceglie di unirsi alla squadra dell'Alba Dorata, sebbene tutte le squadre facciano a gara per ottenerlo.

    Altri Media
    • OAV


    Fonte: wikipedia
  9. .
    Ho alte aspettative per questo titolo^^ non vedo l'ora che esca!!

    Edited by Pagi79 - 1/1/2020, 09:48
  10. .
    :kanji: :kanji: :kanji: :mkanji:
    Finito di vedere ed attendo la terza stagione. Anime carino per quanto riguarda l'ambientazione. Trama a dir poco scontata ma penso che sia solo una lunghissima introduzione di 40 episodi....Personaggio principale ben caratterizzato anche se più che Hero io lo vedrei bene come villain. Gli altri personaggi caratterizzati come banali e quasi senza profondità.Speriamo che la terza serie riesca a mettere più enfasi nel plot.
  11. .
    :pop: :pop: :pop: :pop: :pop:
    Resa spettacolare. Sebbene discosta te dal libro, la realizzazione cinematografica tiene in grande considerazione il ritmo incalzante della 'corsa' contro il tempo. Effetti speciali degni del grande schermo. Ottimo film. Anche se non si è seguita la serie.
  12. .
    :kanji: :kanji: :kanji: :kanji: :mkanji:
    Nonstante la seconda serie sia ancora in corso, non ha deluso le aspettative ed l'attesa ha premiato. Non ha perso il suo lato comico ma la trama si fa più intensa e mentre Momonga volge verso la conquista della nazione, scoprirà la verità su Yssgadril.

    Scheda aggiornata! ^^
  13. .
    :kanji: :kanji: :kanji: :mkanji:

    Personalmente la resa dell'anime risulta un po' forzata dal punto di vista della trama rispetto al manga ma la riuscita grafica lo rendono scorrevole ed apprezzabile. La tecnica usata per gli effetti della magia è davvero sublime ricorda lo stop and go di matrix. davvero scenico e godibile.
  14. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Il codice Blackthorn
    Serie: The Blackthorn Key #1
    Autore: Kevin Sands
    Editore: Rizzoli
    Genere: Fantasy
    Data d'uscita: 6 maggio 2016 (italia)
    Costo previsto: € 13.60 cartaceo
    Pagine:380


    Trama: Polveri, unguenti, erbe medicinali. E poi una grande voliera e libri, decine di libri. Entrando nella bottega di mastro Benedici Blackthorn, Christopher Rowe impara a conoscere il mondo affascinante e misterioso degli speziali. Sta muovendo i primi passi in mezzo a pozioni e medicamenti (non senza qualche scoppio), quando il misterioso culto comincia a mietere vittime tra i mastri speziali di Londra. Le morti si moltiplicano e il cerchio si stringe sempre più intorno a Christopher. A quanto pare è lui che dovrà venire a capo del mistero, interpretando enigmi e scoprendo formule alchemiche. Tra nascondigli di fortuna e fughe a rotta di collo, con una buona dose di coraggio e un amico fidato.


    La Serie The Blackthorn Key è composta da:
    1. Il codice Blackthorn - The Blackthorn Key
    2. Il marchio della peste - Mark of the Plague
    3. The Assassin's Curse


    E' possibile trovare il download di - Il codice Blackthorn- in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 4/12/2017, 18:33
  15. .

    Quazhi Fashi
    jpg

    Titolo: Quazhi Fashi - The Full-time Magister
    Titolo originale: Qhanzhi Fashi
    Lingua originale: cinese mandarino
    Paese: Cina
    Episodi: 12 (completo), 3 (in corso II stagione)
    1° edizione: 2016
    Edizione italiana:inedito



    Trama
    MO Fan si risveglia in un mondo simile al suo ma drasticamente cambiato. La sua scuola è diventata una scuola che insegna la magia incoraggiando i suoi allievi a diventare dei potenti maghi. Fuori la città, animali selvatici magici e mostri attaccano gli umani.
    Un mondo di scienza avanzata, trasformato in una delle magie avanzate. Nonostante ciò, la sua ambizione nella vita e la sua situazione rimangono gli stessi. Uno dei crolli della società con un padre in difficoltà e una sorella di step disabile che non poteva camminare.

    Tuttavia, Mo Fan trovato quando tutti possono avere solo un elemento importante, può fare molto di più!

    link fonte: myanimelist
1066 replies since 17/4/2013
.