Black Clover

Anime, Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline

    Black Clover
    cover Italiana
    Manga
    Titolo:Black Clover
    Autore: Burakku Kurōbā
    Autore: Yūki Tabata
    Editore: Shūeisha
    Generi: fantasy, azione, commedia
    Target: shonen
    Periodicità:mensile
    Volumi originali: 15 (In corso)
    Editore italiano: Panini Comics - Planet Manga
    Volumi italiani: 10 (in corso)
    Anime
    Titolo: Black Clover
    Titolo originale: Burakku Kurōbā
    Regia: Tatsuya Yoshihara
    Studio: Pierrot
    Rete TV: TV Tokyo
    Episodi anime: 24 (in corso)
    Durata episodi: 24 minuti
    Rete italiana: inediti



    Trama
    n un mondo dove la magia è al centro della vita quotidiana è nato Asta, un ragazzo completamente privo di ogni abilità magica. Suo amico è Yuno, al contrario dotato di grande forza magica; i due sono fin da piccoli rivali e hanno deciso di competere per il titolo di Imperatore Stregone, la più alta carica magica del loro regno. Tuttavia alla cerimonia per ottenere un grimorio, mentre Yuno viene scelto dal grimorio con il quadrifoglio, simile a quello utilizzato in passato dall'originale Imperatore Stregone e che permette il controllo del vento, Asta ne rimane privo. Deriso da tutti i presenti fugge.

    Raggiunto da Yuno i due vengono attaccati da un mago che subito si sbarazza di Asta e cerca di uccidere Yuno per impossessarsi del suo Grimorio. Per difendersi Asta continua a combattere e alla fine un grimorio avvolto da un'aura oscura appare davanti a lui; da esso fuoriesce un demone che consegna ad Asta una spada nera con la quale può annullare la magia e sconfigge il nemico. Yuno e Asta, il quale si allenava segretamente tutti i giorni ottenendo una velocità e una forza fisica impressionanti, decidono allora di competere nuovamente per il loro sogno. Sul grimorio di Asta è impresso un quadrifoglio a cinque petali. Tale cosa è vista con terrore e cattivo auspicio, poiché il quinto petalo indica il demone.

    Qualche mese dopo tutti coloro in possesso di un grimorio vengono interpellati e radunati per essere scelti da una squadra: Yuno si unisce all'Alba Dorata, mentre Asta, dopo aver dato prova della sua forza negli scontri, viene scelto dal Toro Nero, la gilda composta dai maghi che nessuno voleva.


    Personaggi principali

    Asta
    è il protagonista ed è un ragazzo di quindici anni, orfano e completamente privo di qualsiasi abilità magica. Ha capelli biondo cenere e occhi verdi; non molto alto, seppur molto muscoloso, indossa quasi sempre un maglione nero e dei pantaloni grigi e una bandana gli fascia la testa con un disegno rosso a forma di croce. Asta è generalmente allegro e iperattivo, e non ha vergogna ad esprimere i suoi obiettivi, indipendentemente dalle opinioni altrui. La sua forte determinazione lo porta anche ad avere una forte volontà di non mollare mai, anche durante battaglie impegnative.

    Si è sottoposto ad allenamenti fisici durissimi per poter così sostituire la mancanza di forza magica con la prestanza fisica, riuscendoci solo in parte. Dimostrando una forza di volontà fuori misura riesce ad ottenere un grimorio contenente un demone e una spada in grado di annullare la magia; grazie a ciò salva Yuno dalle grinfie di un criminale e si sfidano a chi diverrà per primo Imperatore Magico. Sei mesi dopo, in seguito ai disastrosi risultati ottenuti nelle prove dell'Esame d'Ammissione all'Armata dei Cavalieri Magici, il capo del Toro Nero decide di tenerlo con sé impressionato dalla sua forza di volontà e dal suo carattere deciso e che non si arrende dinnanzi a nulla.

    Yuno
    è un mago molto potente che controlla il vento. Come Asta è orfano, lasciato davanti all'orfanotrofio lo stesso giorno, ha quindici anni ed è cresciuto insieme a lui condividendone il sogno di diventare imperatore Magico. Ha capelli neri e occhi dorati, un'espressione e un comportamento sempre serio. Il suo grimorio è quello del quadrifoglio, simile a quello posseduto dal primo e leggendario Imperatore Magico. Ha quindici anni ed ha una personalità molto calma e riflessiva. Poiché ha passato la maggior parte della sua infanzia con Asta, Yuno possiede caratteristiche simili a lui, come ad esempio la sua tenacia e la volontà di non mollare mai, che ha sviluppato allenandosi con Asta.

    Nel primo capitolo viene scelto da un potente grimorio e per questo viene assalito da un criminale che vuole impossessarsene; viene però salvato da Asta e i due si sfidano a chi diverrà per primo Imperatore Magico. Dopo aver sostenuto prove eccellenti all'esame d'ammissione tra i cavalieri magici, sceglie di unirsi alla squadra dell'Alba Dorata, sebbene tutte le squadre facciano a gara per ottenerlo.

    Altri Media
    • OAV


    Fonte: wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 4/4/2018, 11:01   44 views
  Share  
.