Votes given by Sidney

  1. .
    appena conclusa la trilogia del signore degli enigmi di Patricia McKillip, mi è piaciuta molto, qui sotto metto il link della breve scheda che ho fatto



    HTML
    https://www.librarything.it/work/31513/details/263102238
  2. .
    letto anch'io, mi è piaciuto, un po' young-oriented ma carino ed a tratti emozionante
  3. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: L'impero dei dannati
    Titolo originale: Empire of the Damned
    Serie: L'impero dei vampiri #2
    Autore: Jay Kristoff
    Editore: Mondadori
    Genere: Genere trattato
    Data d'uscita: aprile 2024
    Costo previsto: 26 euro cartaceo, 14 euro ebook
    Pagine: 720




    Trama: Gabriel de León è riuscito a salvare dalla morte il Santo Graal, ma non ha più alcuna possibilità di fermare la notte senza fine.
    Dopo aver voltato le spalle ai suoi confratelli Santi d'argento una volta per tutte, insieme al Graal Gabriel si mette alla ricerca del modo per porre fine al sine die.
    Ma l'ultimo dei Santi d'argento dovrà affrontare molti pericoli, interni ed esterni. Inseguito dai figli del Re Sempiterno, trascinato dentro conflitti e intrighi intessuti attraverso i secoli, tormentato dalla sua stessa crescente sete di sangue, Gabriel potrebbe non vivere abbastanza a lungo da vedere rivelata la verità del Graal.
    Una verità forse troppo orrenda anche solo da immaginare.

    La serie:
    1. L'impero dei vampiri
    2. L'impero dei dannati
    3.


    E' possibile trovare il download di L'impero dei dannati in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  4. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: L'insostenibile leggerezza dell'essere
    Titolo originale: L'Insoutenable légèreté de l'être
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Milan Kundera
    Editore: Adelphi
    Genere: Narrativa
    Data d'uscita: 1984
    Costo previsto: euro 11,40 cartaceo, euro 6,99 ebook
    Pagine: 318




    Trama: Protetto da un titolo enigmatico, che si imprime nella memoria come una frase musicale, questo romanzo obbedisce fedelmente al precetto di Hermann Broch: «Scoprire ciò che solo un romanzo permette di scoprire». Questa scoperta romanzesca non si limita all'evocazione di alcuni personaggi e delle loro complicate storie d'amore, anche se qui Tomáš, Teresa, Sabina, Franz esistono per noi subito, dopo pochi tocchi, con una concretezza irriducibile e quasi dolorosa. Dare vita a un personaggio significa per Kundera «andare sino in fondo a certe situazioni, a certi motivi, magari a certe parole, che sono la materia stessa di cui è fatto». Entra allora in scena un ulteriore personaggio: l'autore. Il suo volto è in ombra, al centro del quadrilatero amoroso formato dai protagonisti del romanzo: e quei quattro vertici cambiano continuamente le loro posizioni intorno a lui, allontanati e riuniti dal caso e dalle persecuzioni della storia, oscillanti fra un libertinismo freddo e quella specie di compassione che è «la capacità massima di immaginazione affettiva, l'arte della telepatia, delle emozioni». All'interno di quel quadrilatero si intreccia una molteplicità di fili: un filo è un dettaglio fisiologico, un altro è una questione metafisica, un filo è un atroce aneddoto storico, un filo è un'immagine. Tutto è variazione, incessante esplorazione del possibile. Con diderotiana leggerezza, Kundera riesce a schiudere, dietro i singoli fatti, altrettante domande penetranti e le compone poi come voci polifoniche, fino a darci una vertigine che ci riconduce alla nostra esperienza costante e muta. Ritroviamo così certe cose che hanno invaso la nostra vita e tendono a passare innominate dalla letteratura, schiacciata dal loro peso: la trasformazione del mondo intero in una immensa «trappola», la cancellazione dell'esistenza come in quelle fotografie ritoccate dove i sovietici fanno sparire le facce dei personaggi caduti in disgrazia. Esercitato da lungo tempo a percepire nella «Grande Marcia» verso l'avvenire la più beffarda delle illusioni, Kundera ha saputo mantenere intatto il pathos di ciò che, intessuto di innumerevoli ritorni come ogni amore torturante, è pronto però ad apparire un'unica volta e a sparire, quasi non fosse mai esistito.


    E' possibile trovare il download di L'insostenibile leggerezza dell'essere in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  5. .
    I ragazzi della 56ª strada - S. E. Hinton
  6. .
    Uomini senza donne di Murakami :sisi:
  7. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: L'uomo del giorno dopo
    Titolo originale: The Postman
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: David Brinn
    Editore: Sperling & Kupfer
    Genere: Distopico
    Data d'uscita: 1985
    Costo previsto: solo usato
    Pagine: 334




    Trama: Dopo l'immane catastrofe che li ha colpiti, gli Stati Uniti sono ridotti a un pugno di comunità isolate e indifese. Nella totale desolazione del Nordovest vaga solo Gordon Krantz. Gordon casualmente trova il cadavre di un postino: si impossessa e indossa la sua divisa. Quel "travestimento" cambierà per sempre la sua vita: in ogni villaggio che visita viene scambiato per l'impiegato del nuovo, riorganizzato Servizio Postale degli Stati Uniti. Su questa grande illusione si costruirà la speranza di una possibile rinascita per tutta l'umanità.


    E' possibile trovare il download di L'uomo del giorno dopo in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  8. .
    Il destino si chiama Clotilde: Romanzo d'amore e di avventura, con una importante digressione Giovannino Guareschi 1942
  9. .
    io ho appena iniziato Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve. promette bene
  10. .
    Ho barato, una volta finito “i misteri di Parigi”, avrei dovuto leggere “la casa degli spiriti” invece, mi sono lanciata su “follia” (forse perché è corto 😅😂)

    Edited by Pagi79 - 5/2/2024, 14:03
  11. .
    Come sid ci ho messo una vita ma l’ho finitooo
    I misteri di Parigi - Eugen Sue pag. 1.144 ( - 556 già conteggiate nel 2023) = quindi segno “solo” 558
  12. .
    Aggiungo la mia valutazione 🙂
  13. .

    cover Italiana



    Titolo: Wings

    Serie: Red Oak Manor Collection #1
    Autore: Valentina Ferraro
    Editore: Magazzini Salani
    Genere:New adult eomance
    Data d'uscita: 28 Marzo 2023
    Costo previsto: € 16.90 cartaceo, € 9.99 E-book
    Pagine: 528


    Trama: Il cancello di Red Oak Manor è sempre aperto. Le giornate di June a Red Oak Manor trascorrono tutte uguali, fra le umiliazioni che le infliggono i compagni di scuola ricchi e viziati e le faccende da svolgere sotto l'attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell'istituto. Almeno fino a quando, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno del ragazzino dagli occhi azzurri che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta. Jace viene scaricato davanti al vecchio portone dell'orfanotrofio con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che lo divora. Dopo essere stato espulso da un prestigioso collegio londinese, lo aspetta una punizione esemplare da scontare all'interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole, che illumina con la sua presenza gli stanzoni fatiscenti e riscalda con la sua dolcezza i cuori degli abitanti del maniero. Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c'è una verità assoluta con la quale Jace deve fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor. E lui non può rimanere...

    La Serie Red Oak Manor Collection è composta da:
    1. Wings
    2. Stuck di Marilena Barbagallo
    3. Issue di Bianca Ferrari


    E' possibile trovare il - Wings - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  14. .
    👏🏻👏🏻👏🏻😊
  15. .
    Wow!! Quanto tempo!! Sono Irene utente del forum una 10ina di anni fa. Ho dei ricordi bellissimi del forum, dei consigli e delle persone! Il forum mi è tornato in mente qualche giorno fa e ho deciso di ri-iscrivermi😊
493 replies since 3/2/2013
.