T.J. Klune - La casa sul mare celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: La casa sul mare celeste
    Titolo originale: The House in the Cerulean Sea
    Serie: //
    Autore: T.J. Klune
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy; Romance; LGBT
    Data d'uscita: 13 luglio 2021
    Costo previsto: € 18.00 cartaceo - € 9.99 e-book
    Pagine: 348 cartaceo - 409 e-book


    Trama: Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile. Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell'ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un'isola remota, Marsyas, e stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto. Appena mette piede sull'isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto. Un'incantevole storia d'amore ambientata in una realtà fantastica, meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.

    Valutazione MFE by Sidney: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:


    La casa sul mare celeste è stata una lettura davvero sorprendente. Gli ultimi due capitoli sono un susseguirsi di forti emozioni. La storia è emozionante e ricca di messaggi. Quanto i pregiudizi influenzano le persone? Eppure, se si guarda oltre il velo, si possono scoprire cose meravigliose. Una lettura consigliata anche a chi non ama il fantasy, perché nonostante la parte magica si respiri in ogni parola, la storia va oltre... analizza a fondo il cuore dei personaggi, spostando quella maschera che a volte bisogna costruirsi fin da bambini, proprio come conseguenza della cattiveria altrui. Emarginati, diversi, speciali... i bambini che abitano la casa sul mare celeste hanno la capacità di far riflettere e maturare chiunque, anche la persona più distaccata e professionale! Potrebbe ricordare un po' "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine", ma solo vagamente, giusto per la particolarità dei bambini magici che sono protagonisti.


    È possibile trovare il download di La casa sul mare celeste in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 8/8/2021, 16:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    11
    MFE Points
    +14

    Status
    Offline
    mi è arrivato ieri, sarà una delle mie prossime letture

    qualcuno lo ha iniziato? come vi pare?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daniele P. @ 21/7/2021, 09:20) 
    mi è arrivato ieri, sarà una delle mie prossime letture

    qualcuno lo ha iniziato? come vi pare?

    Io l'ho iniziato, al momento è molto carino
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,676
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    La copertina mi piace un sacco
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Inserita la mia valutazione :love:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,676
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Lo leggerò in settembre
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,676
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :ink:

    Ho letto questo libro, più che altro per la copertina che mi ricordava non so che, non mi è piaciuto tantissimo, è un po' troppo buonista per i miei gusti, soprattutto gli ultimi capitoli e l'epilogo sono un po' troppo mielosi e scontati.
    La presentazione degli ospiti della casa invece mi è piaciuta, anche il personaggio di Linus è una bella persona, anche se è un vecchio cliquè del burbero che cambia.
    Consigliato per lettura a tutti. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :nuooo: come non ti è piaciuto. Vabbè Danee io e te non siamo più amici :risata:
    A me è piaciuto tantissimo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,676
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Nuuuuuuuuuu, Sid non mi togliere l'amicizia! "XD"
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:


    Una lettura veloce e senza troppi paroloni .Personaggi ben caratterizzati così come gli ambienti in cui è collocata la storia. Ogni bambino speciale è descritto molto bene sia nelle loro caratteristiche fisiche che per i loro particolari poteri. Una storia di discriminazione ed emarginazione in cui la fa da padrone la paura di ciò che non si conosce che porterà le persone del luogo a vivere di pregiudizi e paure finquando non sarà lo stesso Linus a fare capire loro che non hanno da temere nulla . Il personaggio che mi è piaciuto di più è Arthur ..gioviale, attento con i bambini , un uomo che nasconde un segreto egli stesso. Un mistero che verrà alla fine svelato. L'arrivo di Arthur all'isola di Marsyas porterà con sé appunto dei cambiamenti ed egli stesso si ritroverà ad essere meno compassato e rigido, le certezze con cui ha vissuto una vita sotto regole dettate pian piano si sgretoleranno nel vivere questi bambini tenerissimi tutti diversi a loro modo.Una bella storia che forse non decolla da subito ma che poi finisce per diventare apprezzabile. Un finale bello.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,676
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Credo esca un sequel l'anno prossimo.

    cover Italiana
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Uuunh che bella notizia
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    4
    MFE Points
    +2
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    letto anch'io, mi è piaciuto, un po' young-oriented ma carino ed a tratti emozionante
     
    Top
    .
12 replies since 25/6/2021, 21:09   1833 views
  Share  
.