Posts written by RDaneelOlivaw

  1. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: L'impero dei dannati
    Titolo originale: Empire of the Damned
    Serie: L'impero dei vampiri #2
    Autore: Jay Kristoff
    Editore: Mondadori
    Genere: Genere trattato
    Data d'uscita: aprile 2024
    Costo previsto: 26 euro cartaceo, 14 euro ebook
    Pagine: 720




    Trama: Gabriel de León è riuscito a salvare dalla morte il Santo Graal, ma non ha più alcuna possibilità di fermare la notte senza fine.
    Dopo aver voltato le spalle ai suoi confratelli Santi d'argento una volta per tutte, insieme al Graal Gabriel si mette alla ricerca del modo per porre fine al sine die.
    Ma l'ultimo dei Santi d'argento dovrà affrontare molti pericoli, interni ed esterni. Inseguito dai figli del Re Sempiterno, trascinato dentro conflitti e intrighi intessuti attraverso i secoli, tormentato dalla sua stessa crescente sete di sangue, Gabriel potrebbe non vivere abbastanza a lungo da vedere rivelata la verità del Graal.
    Una verità forse troppo orrenda anche solo da immaginare.

    La serie:
    1. L'impero dei vampiri
    2. L'impero dei dannati
    3.


    E' possibile trovare il download di L'impero dei dannati in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  2. .
    Inghilterra, Francia

    https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=60628463
  3. .
    :pen: :pen: :pen: :ink:
    Libro simpaticissimo per qualche ora spensierata.
  4. .
    Praga, Zurigo

    https://myfantasyebook.forumcommunity.net/...012939#lastpost
  5. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: L'insostenibile leggerezza dell'essere
    Titolo originale: L'Insoutenable légèreté de l'être
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Milan Kundera
    Editore: Adelphi
    Genere: Narrativa
    Data d'uscita: 1984
    Costo previsto: euro 11,40 cartaceo, euro 6,99 ebook
    Pagine: 318




    Trama: Protetto da un titolo enigmatico, che si imprime nella memoria come una frase musicale, questo romanzo obbedisce fedelmente al precetto di Hermann Broch: «Scoprire ciò che solo un romanzo permette di scoprire». Questa scoperta romanzesca non si limita all'evocazione di alcuni personaggi e delle loro complicate storie d'amore, anche se qui Tomáš, Teresa, Sabina, Franz esistono per noi subito, dopo pochi tocchi, con una concretezza irriducibile e quasi dolorosa. Dare vita a un personaggio significa per Kundera «andare sino in fondo a certe situazioni, a certi motivi, magari a certe parole, che sono la materia stessa di cui è fatto». Entra allora in scena un ulteriore personaggio: l'autore. Il suo volto è in ombra, al centro del quadrilatero amoroso formato dai protagonisti del romanzo: e quei quattro vertici cambiano continuamente le loro posizioni intorno a lui, allontanati e riuniti dal caso e dalle persecuzioni della storia, oscillanti fra un libertinismo freddo e quella specie di compassione che è «la capacità massima di immaginazione affettiva, l'arte della telepatia, delle emozioni». All'interno di quel quadrilatero si intreccia una molteplicità di fili: un filo è un dettaglio fisiologico, un altro è una questione metafisica, un filo è un atroce aneddoto storico, un filo è un'immagine. Tutto è variazione, incessante esplorazione del possibile. Con diderotiana leggerezza, Kundera riesce a schiudere, dietro i singoli fatti, altrettante domande penetranti e le compone poi come voci polifoniche, fino a darci una vertigine che ci riconduce alla nostra esperienza costante e muta. Ritroviamo così certe cose che hanno invaso la nostra vita e tendono a passare innominate dalla letteratura, schiacciata dal loro peso: la trasformazione del mondo intero in una immensa «trappola», la cancellazione dell'esistenza come in quelle fotografie ritoccate dove i sovietici fanno sparire le facce dei personaggi caduti in disgrazia. Esercitato da lungo tempo a percepire nella «Grande Marcia» verso l'avvenire la più beffarda delle illusioni, Kundera ha saputo mantenere intatto il pathos di ciò che, intessuto di innumerevoli ritorni come ogni amore torturante, è pronto però ad apparire un'unica volta e a sparire, quasi non fosse mai esistito.


    E' possibile trovare il download di L'insostenibile leggerezza dell'essere in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  6. .
    CITAZIONE (trapula @ 29/3/2024, 20:10) 
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    ho riso dall'inizio alla fine!! :rofl:
    è bello seguire Allan in tutte le sue disavventure, passate e presenti, e vedere come prenda qualsiasi cosa così come viene, senza pensieri.
    alla "Hakuna Matata" :lol:
    forse dovremmo essere tutti un po' più Allan per riuscire ad arrivare a 100 anni

    Devo assolutamente acquistare della dinamite :D
  7. .
    NY (USA)

    I ragazzi della 56ma strada
  8. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: I ragazzi della 56ma strada
    Titolo originale: The Outsiders
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: S.E. Hinton
    Editore: Petrini Editore
    Genere: Narrativa
    Data d'uscita: aprile 1967
    Costo previsto: euro 12 cartaceo, euro ebook 7
    Pagine: 228




    Trama: Ponyboy ha quattordici anni, ma sa da tempo quanto è difficile la vita: per lui, per i suoi fratelli e per tutti gli amici della banda di Greaser, colpevoli di vivere "nel lato sbagliato della metropoli".
    Ambientato nell'America degli anni Sessanta, il romanzo è percorso dai segni della solitudine, del disadattamento, della violenza; ma anche dal bisogno di affetto, di giustizia, di amicizia.
    Se alla fine prevale la catarsi sulla tragedia, è perché, come nel grande modello dei Ragazzi della Via Pal, il cuore dei giovani è sempre più grande della società che li ospita.
    In appendice le schede illustrative propongono: documenti e testimonianze dirette sulla realtà americana che fa da scenario al romanzo; un dossier attualissimo sull'origine e le caratteristiche dei gruppi giovanili in Italia (dai punks ai paninari); parametri storici e sociali per aiutare i giovani lettori a interpretare criticamente gli inquietanti episodi di violenza che la cronaca ci propone ogni giorno.

    E' possibile trovare il download di I ragazzi della 56ma strada in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  9. .

    cover Italiana


    Titolo: Cuore nero
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Silvia Avallone
    Editore: Rizzoli
    Genere: Narrativa
    Data d'uscita: gennaio 2024
    Costo previsto: euro 19 cartaceo, euro 11 ebook
    Pagine: 383




    Trama: L'unico modo per raggiungere Sassaia, minuscolo borgo incastonato tra le montagne, è una strada sterrata, ripidissima, nascosta tra i faggi. È da lì che un giorno compare Emilia, capelli rossi e crespi, magra come uno stecco, un'adolescente di trent'anni con gli anfibi viola e il giaccone verde fluo. Dalla casa accanto, Bruno assiste al suo arrivo come si assiste a un'invasione. Quella donna ha l'accento "foresto" e un mucchio di borse e cosa ci fa lassù, lontana dal resto del mondo? Quando finalmente s'incontrano, ciascuno con la propria solitudine, negli occhi di Emilia - "privi di luce, come due stelle morte" - Bruno intuisce un abisso simile al suo, ma di segno opposto. Entrambi hanno conosciuto il lui perché l'ha subito, lei perché l'ha compiuto - un male di cui ha pagato il prezzo con molti anni di carcere, ma che non si può riparare. Sassaia è il loro punto di fuga, l'unica soluzione per sottrarsi a un futuro in cui entrambi hanno smesso di credere. Ma il futuro arriva e segue leggi proprie; che tu sia colpevole o innocente, vittima o carnefice, il tempo passa e ci rivela per ciò che tutti infinitamente fragili, fatalmente umani. Con l'amore che solo i grandi autori sanno dedicare ai propri personaggi, Silvia Avallone ha scritto il suo romanzo più maturo, una storia di condanna e di salvezza che indaga le crepe più buie e profonde dell'anima per riempirle di compassione, di vita e di luce.

    E' possibile trovare il download di Cuore nero in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  10. .
    I ragazzi della 56ª strada - S. E. Hinton
  11. .
    Cuore nero - Avallone
    https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=63009833

    Sassaia (BI), Bologna, Milano

    Edited by RDaneelOlivaw - 28/3/2024, 10:48
  12. .
    Torino - Italia

    https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=63006663
  13. .

    cover Italiana


    Titolo: Qualcuno che conoscevo
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Francesca Mautino
    Editore: Mondadori
    Genere: Investigativo
    Data d'uscita: gennaio 2024
    Costo previsto: euro 16 cartaceo, euro 9,99 ebook
    Pagine: 284




    Trama: Se la sorte ti ha riservato un parto trigemellare, meglio prenderla con umorismo. Forse è per questo che Valentina Bronti, trentenne, torinese, una carriera messa tra parentesi, ha scelto per le sue tre bambine i nomi di Emilia, Carlotta e Anna, come le celebri sorelle Brontë.Conservare alto l’umore non è così facile per Valentina, una vita incastrata tra illusori tutorial sulle pulizie domestiche e una relazione fallimentare con Marco, il padre delle bimbe che si è ritirato a dormire nello sgabuzzino. Finché un giorno viene convocata all’asilo perché le tre piccole pesti hanno tentato la fuga trascinando con sé una compagna. Davanti alla direttrice, c’è un’altra Chiara Barberis. Altezzosa e severa, Chiara lascia in Valentina una strana impressione. Un’impressione confermata dalla scoperta che si tratta proprio di «quella» Chiara la sorella di Elisa, la ragazza scomparsa inspiegabilmente dieci anni prima, quasi inghiottita dal buio di una Torino che da sempre ha fatto del mistero il suo secondo volto.È così che Valentina si ritrova in una storia piena di ombre e bugie. Con un entusiasmo e una sagacia sorprendenti, prima di tutto per lei, si tuffa nelle strade, nei palazzi signorili, negli atenei della città, improbabile ma tenace investigatrice. Ciò che Valentina scoprirà di Elisa, di Torino e soprattutto di sé stessa è la materia spumeggiante di questo romanzo, capace di tratteggiare un personaggio attualissimo in cui convivono senso di inadeguatezza, acume e un’ostinata vitalità.


    E' possibile trovare il download di Qualcuno che conoscevo in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
2676 replies since 6/10/2016
.