Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore sporadico

    Group
    Member
    Posts
    114
    MFE Points
    +15

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono stata invitata su questo forum da RDaneelOlivaw per presentare il mio libro.
    Prima di parlare delle mie pubblicazioni, però, mi sembrava giusto presentare me stessa come prima cosa.
    Tutti mi chiamano Yami, che è lo pseudonimo con il quale pubblico.
    Sono siciliana e, come si può evincere dal mio nickname, sono appassionata delle produzioni e delle culture asiatiche (Yami, infatti, è un termine giapponese che significa "oscurità", anche se lo utilizzo in un senso non negativo).
    In particolar modo mi piace la musica sudcoreana, alla quale sono approdata per caso grazie ai suggerimenti di Youtube e dopo anni di jrock, visual kei e jpop giapponese.
    Ho iniziato a scrivere per un impulso personale e solo dopo aver completato il mio primo romanzo ho provato a proporlo a qualche CE free per la pubblicazione e da allora non mi sono fermata, anche se ci sono stati anni in cui ho "rallentato" un po'.
    Ho studiato i primi due livelli di lungua coreana a Seoul (dopo aver fatto anche corsi privati di base qui in Italia) e tra i miei altri interessi ci sono anche il disegno, la lettura di libri e manga, i film, il collezionismo e i viaggi ^^

    Piacere di conoscervi =)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    208
    MFE Points
    +26

    Status
    Offline
    Ciao Yami.

    Anzitutto mi complimento per la tua presentazione, nella quale le virgole fondamentali sono tutte al loro posto.
    Poi, grazie a te, non sono più l'ultimo arrivato - che io son qui da un niente e conto come il due di picche a briscola di quadri - e questo mi permette di andare in giro per il forum tronfio come un tacchino che avesse scampato le abbuffate di Natale. Dunque grazie.

    Poi controllo il libro
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore sporadico

    Group
    Member
    Posts
    114
    MFE Points
    +15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_Babbano @ 5/1/2023, 17:18) 
    Ciao Yami.

    Anzitutto mi complimento per la tua presentazione, nella quale le virgole fondamentali sono tutte al loro posto.
    Poi, grazie a te, non sono più l'ultimo arrivato - che io son qui da un niente e conto come il due di picche a briscola di quadri - e questo mi permette di andare in giro per il forum tronfio come un tacchino che avesse scampato le abbuffate di Natale. Dunque grazie.

    Poi controllo il libro

    Ahahah, allora piacere di conoscerti!
    Io non sono molto costante con i forum da qualche annetto a questa parte, però mi piacciono e quando posso mi faccio volentieri un giretto tra le varie sezioni.
    Spero solo che forumcommunity continui a inviarmi le notifiche, come sta facendo finora, perché a volte perdo di vista i tread proprio perché smetto di riceverle e quindi finisco col perdermi tante cose.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Benvenuta Yami 😊 spero ti troverai bene qui.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    208
    MFE Points
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagi79 @ 5/1/2023, 18:04) 
    Benvenuta Yami 😊 spero ti troverai bene qui.

    Diglielo: "nonostante il babbano"...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore sporadico

    Group
    Member
    Posts
    114
    MFE Points
    +15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagi79 @ 5/1/2023, 18:04) 
    Benvenuta Yami 😊 spero ti troverai bene qui.

    Grazie, speriamo di non perdere di vista il tread ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She's lost control.

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Benvenuta Yami!
    Vita sicuramente interessante! Leggo che abbiamo molti interessi in comune (generi musicali, la lettura, i viaggi...), quindi penso proprio che ci incontreremo in giro per il forum :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore sporadico

    Group
    Member
    Posts
    114
    MFE Points
    +15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kuroi Neko @ 6/1/2023, 22:25) 
    Benvenuta Yami!
    Vita sicuramente interessante! Leggo che abbiamo molti interessi in comune (generi musicali, la lettura, i viaggi...), quindi penso proprio che ci incontreremo in giro per il forum :D

    Ottimo ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    208
    MFE Points
    +26

    Status
    Offline
    E nessuno si è accorto che ho scambiato l'autrice di Chimera per Audra.


    Mille scuse, Yami Yume
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    🤔ma ….Infatti il_Babbano l’autrice è Audra! Sia di chimera, che di altri libri, Yami Yume non ci ha ancora detto cosa ha scritto 😊

    Edited by Pagi79 - 7/1/2023, 19:34
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    208
    MFE Points
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagi79 @ 7/1/2023, 19:28) 
    🤔ma ….Infatti il_Babbano l’autrice è Audra! Sia di chimera, che di altri libri, yami non ci ha ancora detto cosa ha scritto 😊

    Allora Daneel mi deve alcune spiegazioni circa la sua infodemia. Gliele chiedo in privato, mentre affilo i coltelli.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_Babbano @ 7/1/2023, 19:30) 
    CITAZIONE (Pagi79 @ 7/1/2023, 19:28) 
    🤔ma ….Infatti il_Babbano l’autrice è Audra! Sia di chimera, che di altri libri, yami non ci ha ancora detto cosa ha scritto 😊

    Allora Daneel mi deve alcune spiegazioni circa la sua infodemia. Gliele chiedo in privato, mentre affilo i coltelli.

    Dai su, vediamo di stare sul pezzo!

    https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=62690583
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    208
    MFE Points
    +26

    Status
    Offline
    Vedi che comunque le vuoi male?

    Son già partito a stressarla con l'incipit...
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore sporadico

    Group
    Member
    Posts
    114
    MFE Points
    +15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagi79 @ 7/1/2023, 19:28) 
    🤔ma ….Infatti il_Babbano l’autrice è Audra! Sia di chimera, che di altri libri, Yami Yume non ci ha ancora detto cosa ha scritto 😊

    Ho presentato uno dei miei libri nella sezione "Urban Fantasy - Horror"

    Io ho scritto 4 libri e svariati racconti che sono raccolti in circa 40 antologie di autori vari ^^

    Il primo romanzo è stato "Immagina", di genere fantasy/horror/psicologico, ambientazione onirica, ma purtroppo rimasto orfano per ben due volte di entrambe le case editrici (entrambe free, per la cronaca).
    Poi ho pubblicato una raccolta di racconti horror intitolata "Black & Noir" per Kimerik e quando ho vinto il primo premio del concorso "Granelli di Parole" mi hanno pubblicato anche la raccolta di racconti fantasy, parabole e favole intitolata "Il bambino di latte e altre storie".
    Da recente ho vinto il primo premio del concorso "Romanzi e Generi - Sezione horror" ed Edizioni Italiane mi ha pubblicato "Un canto nell'oscurità", che è un romanzo breve horror. =)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    208
    MFE Points
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yami Yume @ 7/1/2023, 23:28) 
    Ho presentato uno dei miei libri nella sezione "Urban Fantasy - Horror"

    Io ho scritto 4 libri e svariati racconti che sono raccolti in circa 40 antologie di autori vari ^^

    Il primo romanzo è stato "Immagina", di genere fantasy/horror/psicologico, ambientazione onirica, ma purtroppo rimasto orfano per ben due volte di entrambe le case editrici (entrambe free, per la cronaca).
    Poi ho pubblicato una raccolta di racconti horror intitolata "Black & Noir" per Kimerik e quando ho vinto il primo premio del concorso "Granelli di Parole" mi hanno pubblicato anche la raccolta di racconti fantasy, parabole e favole intitolata "Il bambino di latte e altre storie".
    Da recente ho vinto il primo premio del concorso "Romanzi e Generi - Sezione horror" ed Edizioni Italiane mi ha pubblicato "Un canto nell'oscurità", che è un romanzo breve horror. =)

    Ma complimenti!

    Ho il sospetto che abbiamo qui qualcuno che diventerà famoso.

    Sposiamoci subit - ah no, non posso: sono in parola con...adesso non ricordo bene, ma sono certo di avere due o tre proposte in corso. Oltre a una moglie che, appena lo scopre, mi mette a dormire sullo zerbino per i prossimi vent'anni.
    Non se ne fa niente, Yami, anche se so che ci tenevi.
     
    Top
    .
19 replies since 5/1/2023, 12:53   186 views
  Share  
.