[GDL] Uomini che odiano le donne - Stieg Larrson

Data inizio da definire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline

    Titolo: Uomini che odiano le donne
    Serie: Trilogia Millennium #1
    Autore: Stieg Larrson
    mill1_zps657d41de
    Genere: thriller, narrativa per adulti
    Pagine: 676


    Trama: Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l’invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l’inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l’ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L’incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista Millennium, specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l’aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.

    Data di inizio del GdL: 20 giugno 2016 (da confermare)
    Chi può partecipare: tutti, in quando è il primo volume di questa trilogia.
    Partecipanti*:
    {earth*
    .Cly*
    ro.ma
    Kuroi Neko
    .Alexandra.

    *Ho cercato di capire chi voleva partecipare dall'altra discussione, ovviamente potete non partecipare xD e nuovi partecipanti sono i benvenuti ^_^

    Edited by Kuroi Neko - 6/6/2016, 15:19
     
    Top
    .
  2. ro.ma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo io ci sono!!! ma non so bene come funzionano i GdL, qualcuno di buon cuore che mi vuole illustrare in breve i vari passaggi? :conf:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    3,021
    MFE Points
    +15

    Status
    Offline
    Ciao! Piacerebbe anche a me leggerlo insieme a voi, mia madre ha comprato il libro anni fa ma non ho mai avuto occasione di iniziarlo!
     
    Top
    .
  4. .Cly*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ro.ma @ 20/5/2016, 22:45) 
    Confermo io ci sono!!! ma non so bene come funzionano i GdL, qualcuno di buon cuore che mi vuole illustrare in breve i vari passaggi? :conf:

    Nell'ultimo GDL a cui ho partecipato il libro era diviso in tra parti e si doveva fare un commento alla fine di ogni parte..poi in realtà c'è chi ha voluto commentare capitolo per capitolo e chi non ha saputo aspettare le tempistiche (tipo una parte a settimana) e quindi ha commentato ogni parte appena la finiva di leggere, anche se prima della scadenza. Penso che si potrebbero stabilire un tot numero di pagine/capitoli da leggere a settimana o ogni 15 giorni e quindi lasciare un commento della parte letta..se poi il libro prende e si vuole leggere più in fretta l'importante è che sia tutto sotto spoiler :D
     
    Top
    .
  5. ro.ma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Cly* @ 26/5/2016, 14:22) 
    CITAZIONE (ro.ma @ 20/5/2016, 22:45) 
    Confermo io ci sono!!! ma non so bene come funzionano i GdL, qualcuno di buon cuore che mi vuole illustrare in breve i vari passaggi? :conf:

    Nell'ultimo GDL a cui ho partecipato il libro era diviso in tra parti e si doveva fare un commento alla fine di ogni parte..poi in realtà c'è chi ha voluto commentare capitolo per capitolo e chi non ha saputo aspettare le tempistiche (tipo una parte a settimana) e quindi ha commentato ogni parte appena la finiva di leggere, anche se prima della scadenza. Penso che si potrebbero stabilire un tot numero di pagine/capitoli da leggere a settimana o ogni 15 giorni e quindi lasciare un commento della parte letta..se poi il libro prende e si vuole leggere più in fretta l'importante è che sia tutto sotto spoiler :D

    Grazie .Cly* sei stata molto gentile. Per me andrebbe bene stabilire un numero di pagine/capitoli da leggere in una settimana e poi lasciare un commento.
     
    Top
    .
  6. .Cly*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giovincelli! Che ne dite di pensare alla data di inizio? Vi siete procurate il libro? Io non ho il cartaceo..qualcuno che ce l'ha può pensare a come suddividerlo per le varie tappe di lettura?
    Come data che ne dite di metà mese? 15?
     
    Top
    .
  7. {earth*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora: Io direi di spingerci un po' più in la (il 20) perché ho gli esami (infatti avete visto che sono praticamente morto, sono secoli che non scrivo un messaggio), e poi direi che può andare un tre capitoli ogni due settimane... Che ne dite?
    Per quanto riguarda il libro io ce l'ho cartaceo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    3,021
    MFE Points
    +15

    Status
    Offline
    Per me va benissimo il 20 ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Rieccomi, mi funziona di nuovo il pc ^_^ Anche per me il 20 è perfetto! Anch'io ho il libro cartaceo, ma in questo momento non ho idea di dove sia xD appena lo trovo do un'occhiata ai capitoli, ma la suddivisione di Earth mi sembra vada benissimo!
     
    Top
    .
  10. ro.ma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 20 va benissimo, e vanno bene 3 capitoli :-)
     
    Top
    .
  11. .Cly*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno mondo!!!! Siete pronti a iniziare?????? :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    3,021
    MFE Points
    +15

    Status
    Offline
    Uh mi metto subito a cercarlo! Casa nasconde ma non ruba XD
     
    Top
    .
  13. {earth*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono Pronto XD ❤
     
    Top
    .
  14. ro.ma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ci sono anch'io ^_^ Lo inizio oggi! :book:
     
    Top
    .
27 replies since 20/5/2016, 20:34   290 views
  Share  
.