[GDL] Unspoken di Sarah Rees Brennan

data inizio 09 novembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Unspoken



    Sarah Rees Brennan



    0857078070.01.LZZZZZZZ



    Trama:Kami Glass loves someone she’s never met . . . a boy she’s talked to in her head ever since she was born. She wasn’t silent about her imaginary friend during her childhood, and is thus a bit of an outsider in her sleepy English town of Sorry-in-the-Vale. Still, Kami hasn’t suffered too much from not fitting in. She has a best friend, runs the school newspaper, and is only occasionally caught talking to herself. Her life is in order, just the way she likes it, despite the voice in her head. But all that changes when the Lynburns return. The Lynburn family has owned the spectacular and sinister manor that overlooks Sorry-in-the-Vale for centuries. The mysterious twin sisters who abandoned their ancestral home a generation ago are back, along with their teenage sons, Jared and Ash, one of whom is eerily familiar to Kami. Kami is not one to shy away from the unknown—in fact, she’s determined to find answers for all the questions Sorry-in-the-Vale is suddenly posing. Who is responsible for the bloody deeds in the depths of the woods? What is her own mother hiding? And now that her imaginary friend has become a real boy, does she still love him? Does she hate him? Can she trust him?



    Trama: Kami Glass ama qualcuno che non ha mai incontrato... un ragazzo con cui parla nella sua testa da quando è nata. Non avendo nascosto il suo amico immaginario durante la sua infanzia, ed è per questo la rende un po' outsider nella dormiente cittadina inglese di Sorry-in-the-Vale. Nonostante tutto Kami non ha sofferto troppo per non essere accettata. Lei ha una migliore amica, gestisce il giornalino scolastico, ed è solo occasionalmente scoperta a parlare da sola. La sua vita è ordinaria, nel modo che le piace, nonostante la voce nella sua testa.
    Ma tutto cambia quando i Lynburn ritornano.
    La famiglia Lynburn è proprietaria della spettacolare e sinistra tenuta che sovrasta Sorry-in-the-Vale da secoli. Le misteriose gemelle che hanno abbandonato la loro ancestrale casa una generazione fa sono ritornate, con i loro figli adolescenti, Jared e Ash, uno dei quali è stranamente familiare a Kami. Kami non è una che sfugge dallo sconosciuto – infatti, è determinata a scoprire le risposte a tutte le domande che Sorry-in-the-Vale all'improvviso sta portando a galla. Chi è responsabile per i cervi insanguinati nelle profondità dei boschi? Cosa nasconde la sua stessa madre? E come mai il suo amico immaginario è diventato un ragazzo reale. Lo ama ancora? Lo odia? Può fidarsi di lui?



    Pagine previste:386



    Data inizio del GDL: 9 settembre



    Possono partecipare tutti! Basta rispondere a questa discussione

    Partecipanti:
    debb
    chloe.r
    »nessa elanor«
    imma93
    Sabine

    Dettagli aggiuntivi: come vedete dalla trama il libro è in inglese! :) il linguaggio dovrebbe essere semplice in modo che anche chi si vuole avvicinare alla lettura in lingua straniera non trovi troppe difficoltà (sarà il primo anche per me :D ) poi naturalmente ci possiamo aiutare a vicenda :yep: .

    Edited by debb - 28/10/2014, 23:43
     
    Top
    .
  2. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono :)
    Anche se prima dovrei partecipare ad un altro GdL :ehm:.
     
    Top
    .
  3. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando sei disponibile per iniziare questo?
     
    Top
    .
  4. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziò l'altro Gdl il 27 percui direi a inizio novembre tipo il 2, però se iniziate prima vi raggiungo ;)
     
    Top
    .
  5. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunta trama in italiano ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Online
    Bene..
    Ci sono anch'io ovviamente, per la data mi rimetto alle vostre decisioni :D
     
    Top
    .
  7. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me inizio novembre va bene! e magari si aggiunge qualcuno :B):
     
    Top
    .
  8. Imma93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio partecipare anche io :P E' il primo libro che leggo in inglese e chissà se ne sarò in grado, però ci provo.. Sulla data non ho preferenze e intanTo leggerò le novelle prequel che ho trovato tradotte in italiano

    Edited by Imma93 - 26/10/2014, 18:31
     
    Top
    .
  9. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Imma93 @ 26/10/2014, 14:11) 
    Voglio partecipare anche io :P E' il primo libro che leggo in inglese e chissà se ne sarò in grado, però ci provo.. Sulla data non ho preferenze e intanto mi leggo le novelle prequel che ho trovato tradotte in italiano

    aggiunta ;) dove le hai trovate le novelle? ho cercato ma niente.. :conf: puoi darmi almeno i titoli?
     
    Top
    .
  10. Imma93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le posso anche caricare se mi qualcuno mi spiega come fare 😆 Per i titoli sono una:The summer before i met you (L'estate prima che ti in contrassi ) e l'altra The spring before i met you (La primavera precedente il nostro incontro). Sono abbastanza facilmente reperibili in rete
     
    Top
    .
  11. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie le cerco subito :D iniziamo il 2 o aspettiamo un'altra settimana?
     
    Top
    .
  12. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    debb come preferite, io ho in programma un altro gdl e devo terminare il libro per il contest del mese oltre a lavorare alla tesi però non ci sono problemi :). Se rimango indietro cercherò di raggiungervi, dite voi :).
    Essendo un libro in inglese direi di non leggere troppi capitoli al giorno, visto che per alcuni è il primo libro, che ne dite di 3?
    I capitoli sono 35 per cui in 11/12 giorni dovremmo terminare il gdl, però se vediamo che 3 sono troppi possiamo anche diminuirli :).
     
    Top
    .
  13. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me il 2 o il 9 è indifferente..allora proviamo con 3 :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Online
    CITAZIONE (Imma93 @ 26/10/2014, 18:29)
    Le posso anche caricare se mi qualcuno mi spiega come fare 😆 Per i titoli sono una: The summer before i met you (L'estate prima che ti in contrassi ) e l'altra The spring before i met you (La primavera precedente il nostro incontro). Sono abbastanza facilmente reperibili in rete.

    Imma metto qui i link perché sono legali. La versione originale è disponibile sul sito dell'autrice. La traduzione è stata autorizzata dall'autrice, tuttavia i file non possono essere caricati in altri siti perché i traduttori dello staff di thelynburnlegacy.com (eh si.. c'è anche un sito di fans italiani :) ), chiedono di non farlo ed al momento sono gli unici autorizzati.

    La primavera precedente il nostro incontro (The spring before i met you)
    L'estate prima che ti in contrassi(The summer before i met you)


    CITAZIONE (»nessa elanor« @ 27/10/2014, 12:05)
    debb come preferite, io ho in programma un altro gdl e devo terminare il libro per il contest del mese oltre a lavorare alla tesi però non ci sono problemi :). Se rimango indietro cercherò di raggiungervi, dite voi :).
    Essendo un libro in inglese direi di non leggere troppi capitoli al giorno, visto che per alcuni è il primo libro, che ne dite di 3?
    I capitoli sono 35 per cui in 11/12 giorni dovremmo terminare il gdl, però se vediamo che 3 sono troppi possiamo anche diminuirli :).

    Ok proviamo con tre al giorno.

    CITAZIONE (debb @ 27/10/2014, 12:11)
    per me il 2 o il 9 è indifferente..allora proviamo con 3 :)

    Quando volete... io sono contenta di iniziare :D..

    Edited by chloe.r - 27/10/2014, 15:13
     
    Top
    .
  15. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora iniziamo il 2 e se nessa non riesce a raggiungerci ci blocchiamo un paio di giorni ^_^ ok?
     
    Top
    .
156 replies since 22/10/2014, 19:34   1260 views
  Share  
.