[GDL] La Via di Fuga - James Dashner

data inizio 27 ottobre '14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous

    Titolo: La Via di Fuga
    Autore: James Dashner

    la-via-di-fuga-dashner-fanucci-241x360


    Trama: Quando l'uomo vestito di bianco e dalla faccia da ratto finì di parlare, Thomas capì che per lui e gli altri Radurai l'ora delle prove non era ancora terminata... Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la Cattivo ha stavolta pianificato per loro attraverso la Zona Bruciata, una landa squallida inaridita da un sole accecante e sferzata dalle tempeste di fulmini, popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombie assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario da desolazione postnucleare, superando le insidie di città fatiscenti e foreste morte, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.
    Pagine previste: 349
    Data di inizio del GdL: 27/10/2014 (temporaneo)
    Chi può partecipare: Chi ha letto il primo romanzo della trilogia "Maze Runner".
    Partecipanti:
    -Madara.
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Dettagli Aggiuntivi:

    Invito quelli che hanno partecipato al GDL del primo e quelli che hanno voluto parteciparvi anche se in ritardo. »nessa elanor« salvo96 shrya giuggiuxi Illly Wynter Sidney
     
    Top
    .
  2. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partecipo! Anche se già lo sapevi ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    io io io!!!! partecipo! stavo proprio cercando un'occasione per buttarmi sul secondo volume!! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    8,954
    MFE Points
    +2

    Status
    Offline
    Se finisco in tempo il libro che sto leggendo,scuola e verifiche permettendo T.T , ci sarò di sicuro ^_^ !
     
    Top
    .
  5. Illly Wynter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io partecipo! Non vedo l'ora di iniziare :D
     
    Top
    .
  6. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella!!! *-* grazie per avermi invitato! ci sarò sicuramente se iniziate per il 27! così ho tempo di leggere il primo che ho e di recuperare questo :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Domani teoricamente inizia il GDL, siete tutti pronti? O dobbiamo posticipare?
    E secondo punto, non abbiamo ancora deciso la quantità di capitoli da leggere! Io direi 4-5 alla settimana, voi che ne dite?
     
    Top
    .
  8. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sinceramente sono leggermente indietro in una lettura (quella per il contest del mese) causa influenza per cui di certo non inizierò oggi ma non è un problema possiamo iniziare e cercherò di raggiungervi il più in fretta possibile :).
    Si direi che 4/5 capitolo al giorno bastano (visto lo studio, il lavoro e cose varie... dovrei anche trovare il tempo di lavorare alla tesi ma con l'influenza fatico anche a stare al pc). I capitoli sono 33, è possibile? E' il solito problema dell'altra volta ho l'epub.
    Fatemi sapere cosa decidete, ora "taggo" gli altri per sentire il loro parere ;)

    giuggiuxi Illly Wynter salvo96 valep
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Ma certo, io sto finendo già un altro libro, direi al massimo di posticipare a lunedi prossimo. Non lo so quanti capitoli sono, ora vedo, ma pensavo fossero almeno una sessantina in linea col primo. E comunque 4-5 al giorno? Per me va benissimo. Ma io credevo che alcuni volessero partecipare più lentamente... quindi pensavo gli stessi capitoli alla settimana. Comunque ditemi
    voi ;)
     
    Top
    .
  10. Illly Wynter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me va benissimo tre/quattro capitoli al giorno :) Preferirei non rimandare però, ma se ovviamente è una necessità di molti allora sono flessibile :)
     
    Top
    .
  11. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa avevo letto male io, però direi che 3/4 capitoli alla settimana sono un pò pochini calcolando che l'altra volta ne leggevamo 10 al giorno... anche se dipende dalla lunghezza dei capitoli in questione, possiamo fare anche solo 3 capitoli al giorno invece di 4 (calcolate che stiamo pensando per un gld in lingua inglese, chiunque volesse partecipare è il benvenuto... inizierà o il 2 novembre o il 9, di leggerne 3 al giorno).
    Hai ragione i capitoli sono 65, ne vedevo solo 33 perchè nel mio epub non mi aveva caricato la seconda pagina dell'indice mentre ora si :blink:.
    Leggendo 3 capitoli al giorno per completarlo ci varranno almeno 20 giorni.
    Quindi come ci organizziamo, mi sono un pò persa...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    cavolo! allora con tre al giorno non so se ci sto dietro! cioè non so quanto siano lunghi ma agli altri GdL ne facevamo 5 ogni 3 giorni.. però mi adatto.. unico problema.. non ho il libro!! xD dato che l'ebook non sono riuscita a trovarlo, giovedì che vado a fare un esame, quando torno passo in libreria e lo compro! poi recupero subito! tanto se a quanto dite sono corti come capitoli non ci metto tanto a recuperare 12 capitoli.. se prendete altre decisioni mi tengo aggiornata e mi adatto, anche se volete fare più capitoli! sappiate che inizierò a commentare da giovedì! :)
     
    Top
    .
  13. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valep sono capitoli molto brevi, almeno a vederli così.. 5/6 pagine a capitolo, a volte anche meno. Ho sfogliato un pò l'epub, per il labirinto i capitoli erano parecchio corti. Anche perche se calcoliamo la quantità di pagine e la quantità di capitoli non può essere diverso ;).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ok allora mi rimetto alle vostre decisioni! :)
    Basta che scrivete la data definitiva da quando iniziano a scorrere i tot capitoli per giorno e vi seguo da giovedì! comunque iniziare pure eh! Mi basta tenere il conto e poi sto al passo! :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Quindi 3 (o 4) capitoli al giorno e si inizia il prima possibile, quando un po' tutti hanno il libro. Che ne dite? Aspetto la conferma di tutti
     
    Top
    .
42 replies since 17/10/2014, 20:41   385 views
  Share  
.