Wilbur Smith - Biografia & Bibliografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Che abbia delle modifiche non è senza senso perché le edizioni del 93 e, del 95 di il dio del fiume e il settimo papiro sono collegate l'uno a l'altro ... Mentre nel frattempo ci sono stati 1 il dio del deserto 2 la trilogia del nuovo regno che si collega a il dio del deserto e figli del Nilo e alle fonti del Nilo...... Quindi se come penso il dio del fiume 2023 ha aggintumte pee agganciarsi a il dio del deserto e tutto il resto....... È plausibile immaginare che lo stesso valga per un settimo papiro 2025 30esimo anniversario che risenta di tutti i precedenti libri

    Ps se fosse la stessa storia senza aggiunte non avrebbe quasi 300 pagine in più

    E lo stesso faranno sicuramente con courtney l'anno prossimo per i 60anni e, chissà per quanti altri libri

    Ma del resto nel caso dei courtney e ballantyne devono aggiornarla dopo che nel frattempo ne hanno scritti una serie e per dare maggiore fluidità alla storia.... Tanto nel caso di taita tanto nel caso dei courtney e ballantyne bisogna apportare modifiche

    Non credo che altrimenti si sarebbe scomodato a fare ste edizioni anniversario quando ha iniziato a lavorare a il nuovo regno sbaglio??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Ps comunque io ho parlato di aggiunte più che modifiche rispetto alla storia originale che allora si modifocarla o stravorgerla non avrebbe senso mentre fare aggiunte per collegare tutti i libri allora si....

    Poi nel 2026 probabilmente uscirà il prequel di l'ultimo faraone
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Va bene allora parliamo di aggiunte, forse ho letto male o capito male dal tuo messaggio.

    Ma quindi, mi stai dicendo che nell’edizione 93 e 95 di “il dio del fiume” e “il settimo papiro” hanno fatto dei capitoli aggiuntivi per fare in modo che le storie si uniscano?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    No sto dicendo che quelli sono una cosa a parte e che a trentanni di distanza dai rispettivi libri io per il momento suppongo che nell'edizione anniversario facciano aggiunte

    Per aggiornare e completare la storia

    In modo che la storia sia più conpleta e fluida senza vuoti o incoerenze dopo tutto appunto sono passati trentanni e ci sono altri 5 libri a comporre quel filone.... Ovviamente se così si dimostrerà vera sta, mia supposizione di fatto avremmo tre versioni della storia (il dio del fiume 93 il settimo papiro 95) 2 tutti gli altri 6 più edizione anniversario il dio del fiume 2023 e il settimo papiro 2025 come ottavo e ultimo.... Più versione alternativa... Con l'ultimo faraone e futuro prequel

    Edited by Stefano Favaro1 - 17/11/2023, 15:44
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Secondo si lo faranno sennò non vedo il senso
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Ma non so non mi convince…per me l’edizione per il 30’ anniversario è semplicemente un edizione nuova che ha sulla copertina il “marchio” 30’.

    Per le pagine in più, io ricordo che i libri erano scritti in piccolo più di come si fa adesso è quindi secondo me hanno cambiato carattere per la scrittura è quindi risultano un tot di pagine in più. Ci vuole poco ad aumentare di molto il numero puoi provare tu stesso con l’impostazione sul tablet se aumenta la misura occupa tutto più spazio e ti trovi c con tante pagine in più.

    Poi magari è come di ci tu vedremo se mi capita in mano gli do un’occhiata e faccio un confronto poi ti dico 🤷🏻‍♀️
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    È sinceramente non ricordo taita lostris e soci erano vivi nel settimo papiro del 95?? Perché certo sarebbe figo se dopo alle fonti del Nilo dove lui ha riportato in vita lostris... Ci sia un cambio e lui non sia il solito sfigato eunuco single

    Spero non sia come dici te solo un cambio di formato ma lo stesso libro... Sennò mio fratello butterebbe via i soldi per regalarmelo.....

    Ps esce il 28 fammi sapere
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Io non lo comprerei adesso prima meglio verificare!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Infatti se non ha modifiche non lo prendo di sicuro ma allo stesso tempo con tutte le ristampe di tutti i libri non comprenderei il senso......
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Ho chiesto ad un mio amico che lavora nel settore di informarsi e magari lo sapremo prima dell'uscita
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Ottimo, comunque ho guardato e le primissime due edizioni erano copertina rigida poi tutte le altre fatte dopo sono sempre state edizioni tascabili quindi ci sta, che per festeggiare il 30esimo anniversario, vogliano fare una bella ristampa in copertina rigida
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Si ma spero non sia solo ristampa comunque intanto l'ho detto a mio fratello

    Edited by Stefano Favaro1 - 17/11/2023, 21:29
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Ps, non sarebbe figo se fosse come ho ipotizzato??
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    ☰SOTTOSCRIVI




    NOTIZIE DI WILBUR
    NUOVI TITOLI ANNUNCIATI DAL "TESORO" DI WILBUR SMITH
    I DETTAGLI DEI NUOVI TITOLI SONO STATI RILASCIATI PRIMA DEGLI ANNIVERSARI CHIAVE
    “Wilbur ha lavorato molto duramente fino al suo ultimo giorno per mettere su carta le profondità della sua immaginazione, trasmettendo ai suoi lettori la storia e le vette dell'avventura africana. La tenuta di Wilbur Smith è molto orgogliosa di vedere che i suoi lavori sono stati completati e la sua eredità continua”

    Niso Smith, direttore della tenuta Wilbur Smith
    Bonnier Books UK e la Wilbur Smith Estate hanno rilasciato i dettagli dei prossimi titoli del “tesoro” di romanzi completati prima della morte dell'autore, tra cui un'ulteriore avventura di Courtney e un nuovo romanzo ambientato nell'Antico Egitto.


    Ambientato sullo sfondo della Rivoluzione francese e delle guerre napoleoniche, Nemesis, che sarà pubblicato nell'aprile 2023, riprende dal bestseller del Sunday Times Storm Tide per continuare la sequenza "Birds of Prey" della serie della famiglia Courtney, la più lunga nella storia dell'editoria. . I prossimi due titoli della sequenza seguiranno nell'aprile 2024 e nell'aprile 2025. Tutti e tre i manoscritti sono stati completati da Wilbur Smith, in collaborazione con il coautore Tom Harper, che ha anche lavorato insieme a Smith sui precedenti bestseller di Courtney Tiger's Prey, Ghost Fire e Storm . Marea .

    Testament , l'ultimo della serie bestseller sull'antico Egitto di Wilbur, coautore di Mark Chadbourn, sarà pubblicato nel settembre 2023. Dopo The New Kingdom nel settembre 2021 e Titans of War nel 2022, Testament si apre con la vittoria egiziana sui l'esercito degli Hyksos invasori a Tebe e un Egitto diviso e alla disperata ricerca di una guida per ripristinare le proprie fortune. Il 2024 vedrà un'avventura finale per completare la visione di Wilbur per questo arco narrativo ambientato nel mondo del suo amato personaggio Taita.

    Complessivamente, Wilbur Smith e i suoi coautori hanno completato dieci titoli per adulti prima della sua scomparsa nel novembre 2021. Wilbur era particolarmente desideroso di unire i due filoni dell'albero genealogico Courtney, riunendo i Courtney d'Europa e i Courtney d'Africa per completare il suo esplorazione dei punti di contatto della storia del mondo dal 1500 ai giorni nostri, visti attraverso gli occhi di una dinastia familiare.

    L'immaginazione e il potere creativo di Wilbur rimasero inalterati fino alla fine, e lasciò molti appunti e bozze che delineavano i suoi piani per i titoli futuri. Bonnier Books UK e Wilbur Smith Estate non vedono l'ora di lavorare con i talentuosi coautori selezionati da Wilbur per completare questi lavori incompiuti, che includono ulteriori avventure ambientate nella storia e nella mitologia dell'Antico Egitto e altri due titoli della serie Prey Zone per il medioevo. per i lettori di livello elementare e adolescente, lanciato a settembre 2022 e proseguito a settembre 2023 con Prey Zone: Serpent's Lair.

    Kate Parkin, amministratore delegato del commercio per adulti presso Bonnier Books, ha dichiarato: “Anche se l'indiscusso maestro dell'avventura purtroppo non è più con noi, il suo straordinario talento per la narrazione e la costruzione di mondi risplende in questi libri di prossima uscita. Non vediamo l’ora di condividere questa eredità con la legione di fan di Wilbur Smith in tutto il mondo negli anni a venire”.

    Ps sta qua del 30esimo anniversario vedremo cosa mi fa sapere il mio amico e, cosa scopri tu ma di certo quello dell'anno prossimo ha anche un evento collegato non credo sia solo una ristampa
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Una cosa è certa minimo ha fatto tre trilogie ma se leopard rook fosse una quarta dato che è segnata in rosso su Wikipedia come se avesse un seguito..?? Diventerebbero 12 e il ciclo egizio se fosse vera la mia ipotesi pure sarebbeto 12

    Se invece sono solo ristame senza parti aggiunte allora mi chiedo se leopard rook sia concepito come si volume unico ma decimo da mettere dopo le sicure tre trilogie
     
    Top
    .
409 replies since 28/8/2014, 17:13   9237 views
  Share  
.