Wilbur Smith - Biografia & Bibliografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Se ho capito bene il 14 settembre arriva il terzo libro della serie del nuovo regno e credo sesto libro della serie del settimo papiro di cui lo stesso praticamente è l'ottavo libro e poi bisogna aspettare il 2024 per il prequel di l'ultimo faraone con cui sarà, chiuso il ciclo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Il mio consiglio ora più che mai.... Se come credo i tre di il nuovo regno si collocano tutti e tre tra il dio del fiume e alle fonti del Nilo...... Prendeteli e leggeteli tutti e 7 per averw la storia di taita principale completa e l'anno prossimo a maggior ragione dato che esce il prequel di l'ultimo faraone.... E poi chissà che escano tutti i courtney e ballantyne che mancano
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    A meno che non arrivino tutti dal 2024 ma almeno in teoria tre dovrebbero essere in arrivo boo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Ho appena visto che non disponibile in italiano ma c'è documentario su wilbur smith
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Ciao manca da mettere la guera dei titani e testament......
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Aggiungo testament nella bibliografia
    Nel post dell’ordine di lettura non li metto finché non sono sicura della posizione. 🙂
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Ok grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Il segreto di himotep è il titolo del nuovo romanzo in usita il 31 ottobre
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    No testament o quello è il titolo inglese

    Edited by Stefano Favaro1 - 10/10/2023, 22:25
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Descrizione
    Tradimenti e segreti, gesta eroiche e battaglie sanguinose si intrecciano in un romanzo dal respiro epico, che segue Piay e i suoi immancabili compagni d’avventura, Myssa e Hannu, in una disperata corsa attraverso il deserto per risolvere un enigma antichissimo.

    Dopo anni passati sotto il giogo degli Hyksos, quello che un tempo era il potentissimo Egitto è ora in rovina. La popolazione è sofferente, e anche se il faraone ha riconquistato il trono che gli spettava di diritto il suo potere si è indebolito a dismisura. Tanto che c’è chi trama nell’ombra per approfittare del caos in cui è precipitato il paese dopo la vittoria contro l’oppressore. Deciso a riunire i due regni sotto la guida del faraone, il grande mago Taita affida al suo pupillo Piay una nuova, pericolosissima missione che ha l’obiettivo di risolvere un enigma vecchio di secoli, un enigma che risale ai tempi del Faraone Imhotep e la cui soluzione garantirebbe all’Egitto prosperità e sicurezza per sempre. Ma durante la guerra un potere malvagio ha attecchito ed è cresciuto. I seguaci di Seth, dio del caos, sono decisi a reclamare per sé il potere del segreto di Imhotep, e questo trascinerebbe l’Egitto lungo una strada oscura. Piay sa bene che il destino dei due regni è nelle sue mani, e con assoluta determinazione dà la caccia agli indizi che gli permetteranno di risolvere il mistero. Riuscirà a impedire che la sua amata terra cada nelle mani di chi vuole mandarla in rovina?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Dovrebbe esserti utile la descrizione della trama

    Credo......

    Edited by Stefano Favaro1 - 14/10/2023, 13:44
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora che esca il segreto di himotep ......

    Voi come siete??

    Ovviamente prima va lotta fra titani....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Mi è sorto un dubbio sul ciclo egizio ovvero che possa aver immaginato tre finali alternativi 1 il dio del fiume 2 il settimo papiro e basta..... 2 uno con tutti gli altri e il settimo papiro per ottavo o per conto suo addirittura 3 lultimo faraone come epilogo di 4

    Certo è che se tanto il ciclo africano quanto il ciclo egizio wilbur smith da vivo avesse messo l'ordine cronologico degli eventi sarebbe stato tutto più semplice

    Chissà che adesso con sto libro inizino a farla certo è che appena saprò l'ordine cronologico effettivo degli eventi mi leggo tutto questo ciclo tutto d'un fiato

    Ps ti faremo santa

    Edited by Stefano Favaro1 - 25/10/2023, 15:48
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    😂😂 addirittura.
    Faccio fatica a dirti di più perché poco tempo fa ho riletto “ l’ombra del sole” e non mi è piaciuto tanto quanto ricordavo, il che è un problema perché non mi viene certo voglia di cominciarne un’altro. 😅
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    289
    MFE Points
    +6

    Status
    Offline
    Ma il ciclo egizio e il ciclo afrcano....... Sono i due più fighi noooo per me sono gli unici che contano i romanzi a se non mi interessano poi le due trilogie per ragazzi non so ma almeno sono 6 9 se si considera hector cross.....

    Ma certo secondo me si vede la differenza tra le prime esperinze e voler spaziare e volersi concentrare su due cose che invece conosceva e studiava ( Africa e Eggitto)
     
    Top
    .
409 replies since 28/8/2014, 17:13   9237 views
  Share  
.