[GdL] I giorni dell'eternità - Ken Follet

Data inizio: 15 ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    I giorni dell'eternità

    Ken Follett

    tvLnyn3

    Trama: Terzo ed ultimo capitolo della Century Trilogy. Nel corso di questi libri, Follett ha seguito le sorti intrecciate di cinque famiglie: americani , tedeschi , russi , inglesi e gallesi, e di come si fanno strada attraverso il XX secolo . Ora li ritroviamo ad affrontare uno dei periodi più tumultuosi di tutti: l'enorme fermento sociale, politico ed economico che va dagli anni ‘60 agli anni ‘80, dai diritti civili, gli omicidi, i movimenti politici di massa, dal Vietnam al Muro di Berlino, la crisi dei missili di Cuba , l’impeachment presidenziale, la rivoluzione e il rock and roll .

    Quando Rebecca Hoffmann, insegnante della Germania Est, scopre di essere stata spiata per anni dalla Stasi prende una decisione che avrà pesanti conseguenze sulla sua famiglia. In America, George Jakes, figlio di una coppia mista, rinuncia a una promettente carriera legale per entrare al dipartimento di Giustizia di Robert Kennedy e partecipa alla dura battaglia contro la segregazione razziale. Cameron Dewar, nipote di un senatore del Congresso, non si lascia scappare l'occasione di fare spionaggio per una causa in cui crede fermamente, ma solo per scoprire che il mondo è molto più pericoloso di quanto pensi. Dimka Dvorkin, giovane assistente di Nikita Chruščëv, diventa un personaggio di spicco proprio mentre Stati Uniti e Unione Sovietica si ritrovano sull'orlo di una crisi che sembra senza via d'uscita. I giorni dell'eternità è l'affascinante racconto di un'epoca ricca di svolte la cui eco si fa ancora sentire ai giorni nostri, gli anni della contestazione e dei grandi movimenti di massa, anni in cui la lotta per la supremazia tra blocco sovietico e blocco occidentale, con il pericolo ricorrente di un conflitto nucleare apocalittico, ha influenzato la vita di milioni di persone. Con il tocco di un vero maestro, Ken Follett ci porta in un mondo che pensavamo di conoscere, ma che ora non ci sembrerà più lo stesso.

    Come sempre, con Follett, il contesto storico è brillantemente studiato e delineato, l'azione in rapido movimento, i personaggi ricchi di sfumature ed emozioni. Con la mano di un maestro, ci porta in un mondo che pensavamo di conoscere, ma che ora non sembrerà più lo stesso.

    Pagine previste: 1224 :cooosa:
    Editore: Mondadori

    Data inizio del Gdl: 15 ottobre 2014



    Per partecipare è sufficiente rispondere a questa discussione ;)

    Partecipanti:
    - Flavia.
    - giuggiuxi

    Edited by Flavia. - 22/10/2014, 18:33
     
    Top
    .
  2. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come da MP... Presente!!!! ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuggiuxi @ 28/9/2014, 11:04) 
    Come da MP... Presente!!!! ^_^

    Yeeehhhhh :woah: è bello non essere più sola :asd:
    giuggi cara, come ti ho già scritto in mp, sono in un ritardo scandaloso con le letture, tra l'altro il 4 ottobre parto e torno il 13, per cui che ne dici se allunghiamo ancora e magari lo iniziamo a metà ottobre, cioè il 15? Può andar bene?
     
    Top
    .
  4. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va benissimo fufl! ^_^ non preoccuparti, viaggia serena che lo leggiamo quando torni!

    ah tra l'altro... ^_^ grazie mille mille per il libro!!!
     
    Top
    .
  5. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quiiiiindiiiii da domani posso accanirmi contro questo mattone??? :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuggiuxi @ 14/10/2014, 11:05) 
    ma quiiiiindiiiii da domani posso accanirmi contro questo mattone??? :D

    Si si allora iniziamo oggi!! Procederò con calma io purtroppo perché sono rientrata il 13 sera, ieri mi stavo riprendendo dal jet-lag e ora sono sommersa di cose da fare :facepalm: Quindi non correre troppo come al tuo solito :P
     
    Top
    .
  7. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Good! :D vai tranquilla! Inizio allora! ^^

    Dove sei fuggita di bello cmq?
     
    Top
    .
  8. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho finito la prima parte o.o
    Mah, pero ora tutto ok, sono contenta di ritrovare i vecchi personaggi ormai anziani, e la nuova generazione... Fa strano che Greg abbia accettato il figlio nero, tenendo conto di come era all'inizio del secondo. Rebecca mi pare stupida almeno tanto quanto Carla, ma aspetterò di leggere un'altro pò prima di esprimermi definitivamente, mentre confermo la stupidità di Carla (anche se tecnicamente ha ragione e io invece sapendo cosa succederà non sono d'accordo con lei.) Ancora nessuna notizia degli inglesi ma suppongo arriveranno presto.

    :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuggiuxi @ 17/10/2014, 19:05) 
    Dove sei fuggita di bello cmq?

    Ho fatto una crocerina ai caraibi ^_^ t57009

    Comunque hai già finito la prima parte???? :cooosa: giuggi ti proibisco di continuare a leggere :addicted: :P io ho letto solo un centinaio di pagine!! :facepalm: dove tra l'altro non ho fatto altro che pensare "nuooo :nuooo: ma che sfigati!!" e "odio le ingiustizie!" quindi la voglia di leggere c'era è il tempo che mi è mancato... cercherò di recuperare, anche se ho anche il giardino da sistemare :ehm: aiuto... non ce la farò mai :gnegne:
    Quindi frena cara e datti ad un altro hobby :P
     
    Top
    .
  10. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah!!! ma non ce la facciooo!!! mi ha preso troppissimo sto libro! cmq non preoccuparti, cercherò di rallentare, ma se una parte al giorno toglie la noia di torno... ghghghgh!!!
    Non metto sotto spoiler ciò che dico adesso perchè è una mia considerazione: scommetto un cappello di paglia che Walli muore nell'attraversare il muro. :D voglio dire: qualcuno deve pur morire prima o poi, per rendere la drammaticità del muro di Berlino no? io punto su di lui. Mi è simpatico e i personaggi simpatici fanno una brutta fine! :(
    E inoltre, sono curiosa di vedere chi è che progetterà l'assassinio di Kennedy, visto che a tutt'oggi, se non erro, la dinamica e anche il colpevole non sono del tutto chiari. Ah, e spero abbia inserito Marylin Monroe da qualche parte U_U

    Ai Caraibi??? O.O beata te! spero che ti sei rilassata, divertita e che ti sei lustrata un pò gli occhi con il panorama!!! :D
    Cmq non preoccuparti, so che sono una macchinetta a leggere, quindi fai pure con calma! ^_^

    In effetti cmq è notevole come in due continenti completamente diversi come la Russia e l'America alla fine i problemi siano sostanzialmente gli stessi anche se prendono forma diversa... no?
     
    Top
    .
  11. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E niente... ho finito la terza parte ^^"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Sono indietrissimo :gnegne: scusa ma ho poco tempo libero per cui riesco a star dietro un pochino al forum ma non a leggere come vorrei :facepalm: però pure tu aspettami uffa! :angry: recupererò :hero:
     
    Top
    .
  13. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tranquilla fufl ^^ io son sempre quì, leggi quando puoi e quando vuoi commentiamo, non penso che me lo dimenticherò così facilmente il libro! :D
    Sono al discorso "I have a Dream" di Martin Luther King... mi secca solo una cosa: non accenna minimamente alla guerra del Vietnam in tutto il libro.. eppure è stato un evento epocale per l'america di quegli anni no? boh, magari arriverà dopo.. ._.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Ah dimenticavo... sono stata benissimo ed ho anche nuotato con i delfini :love: ma sai che come mare, a parte dove c'è la barriera corallina, è meglio quello della Sardegna :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Giuggi sono quasi alla fine della terza parte :woah: visto che brava? :P comunque
    devo dire che l'immagine che Follett da del Presidente Kennedy è davvero pessima... per carità che non fosse un santo è cosa nota, però la prima volta con Maria davvero squallida... che tristezza! E ancora più triste il fatto che lei continui la storia e tutto ciò che ne consegue :facepalm: eppure veniva descritta come una ragazza intelligente :grat:
    Comunque sull'assassinio di Kennedy il perché non è ancora chiaro, o meglio c'è chi crede in una teoria di complotto e chi dice che il cecchino era solo è psicolabile, ma chi è stato si, un ex marine mi sembra di ricordare :conf: poi per sicurezza lo googlo va :rofl:
    I figli di Daisy e Lloyd non mi piacciono! Eppure adoravo loro due :( ma hanno tremendamente viziato Evie, perché per quanto possano essere giuste le cause che sposa, solo una che ha tutto ed è abituata ad avere tutto, può permettersi di dedicarsi a tutte quelle cause senza altro tipo di preoccupazioni :sasa: mentre Dave... boh povero, è dislessico e nessuno se ne accorge e lo trattano male...
    Dimka e la sorella invece mi piacciono, anche se spero di leggere di più su Tanya...
     
    Top
    .
25 replies since 21/8/2014, 11:18   386 views
  Share  
.