John Scalzi - L'ultima colonia (Old Man's War #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: L'ultima colonia
    Titolo originale: The Last Colony
    Serie: Old Man's War #3
    Autore: John Scalzi
    Editore: Gargoyle
    Genere: Sci-fi
    Mese d'uscita: 25 settembre 2014
    Costo previsto: € 18.00 cartaceo
    Pagine: 320


    Trama: John Perry si è ritirato dai suoi giorni di combattimenti. Ora è mediatore del villaggio di una colonia umana sul lontano pianeta Huckleberry. Con sua moglie, Jane Sagan, una ex guerriera delle forze speciali, coltiva diversi ettari di poderi, decide sulle controversie locali e si diletta vedendo crescere la propria figlia adottiva. Questo, fino a che il suo passato e quello di Jane non li raggiunge, per rimetterli in gioco... Ora come leader di una nuova colonia popolata da coloni provenienti da tutti i principali mondi, Perry e Sagan si troveranno coinvolti profondamente nella politica interstellare, in tradimenti e guerre.

    La Serie Old Man's War è composta da:
    1. Morire per vivere (Old Man's War)
    1.5 Questions for a Soldier
    2. Le brigate fantasma (The Ghost Brigades)
    2.5 The Sagan Diary
    3. L'ultima colonia (The Last Colony)
    4. Zoe's Tale
    4.5 After the Coup
    5. The Human Division
    6. The End of All Things

    Potete ordinare "L'ultima colonia" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 15/7/2016, 21:29
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata data d'uscita :)
     
    Top
    .
  3. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama sembra interessante, vedo di metterci presto le manine sopra. Lui però non l'ho mai sentito...sapete se è nuovo del genere o semplicemente se io sono ritardata e disinformata?
     
    Top
    .
  4. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plusbizarre @ 9/10/2014, 12:15) 
    La trama sembra interessante, vedo di metterci presto le manine sopra. Lui però non l'ho mai sentito...sapete se è nuovo del genere o semplicemente se io sono ritardata e disinformata?

    Detto, fatto! Plusbizarre, se ti interessa qualche info in piu' ho postato la biografia di Scalzi.... altre sue opere sono state pubblicate qui in Italia :) Ti lascio il link bio John Scalzi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Grazie fede, io non ho letto niente di suo, anche se devo dire che la trama di lock in mi ha colpita molto.. Vedremo..
     
    Top
    .
  6. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chloe.r @ 9/10/2014, 20:08) 
    Grazie fede, io non ho letto niente di suo, anche se devo dire che la trama di lock in mi ha colpita molto.. Vedremo..

    Nemmeno io ho letto qualcosa di suo, ma la trama di Lock in l'avevo notata anch'io....mi ricorda un po' Chricton....
     
    Top
    .
  7. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Reinserita cover :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    ..e con questo libro finisce la trilogia iniziata con Old Man's War. È un peccato salutare John Perry e Jane Sagan, ma so che ci sono altri libri ambientati nello stesso mondo, prima o poi li recupererò.
    Ben orchestrata e molto appassionante anche questa vicenda, Scalzi risulta sempre scorrevolissimo e molto piacevole.
    In questo libro una colonia viene usata come pedina nello scontro tra due entità che hanno politiche molto diverse, e nessuna delle due ha particolarmente a cuore il benessere della colonia stessa. Tra informazioni parziali e mezze verità, in una situazione in cui la distinzione tra nemici e alleati non è poi così chiara, John Perry e Jane si trovano ad usare tutto ciò che hanno a disposizione per garantire la sopravvivenza propria e della loro colonia.

    Edited by Pagi79 - 13/1/2017, 16:41
     
    Top
    .
7 replies since 6/8/2014, 20:06   335 views
  Share  
.