Richieste e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aless90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm sinceramente è la prima volta che le vedo...non mi sembrano male! appena ho tempo provo a cimentarmi!!
     
    Top
    .
  2. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niji @ 17/7/2014, 20:33) 
    metto le mani avanti... non c'ho provato.
    Ho visto cose di questo genere girare un po' su internet, e mi chiedevo se qualcuno di voi aveva provato a farne e come vengano... :P

    mug-cake

    l'altra cosa che avevo visto stra-girare erano le tisane fredde ma non trovo i link adesso... :/

    cos'è sta roba?
    gelato dentro una tazzina o dolce tipo tortina in tazzina?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    è una specie di muffin nella tazza, direi... comunque se clicchi l'immagine vai alla ricetta.
     
    Top
    .
  4. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora...sono quelle che prima o poi farò... :asd:
    (poi naturalmente le posterò)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Ci hanno regalato delle acciughe sotto sale (parecchie :blink: )... qualche consiglio dalla cucina per consumarle al meglio?
     
    Top
    .
  6. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chloe.r @ 30/7/2014, 15:55) 
    Ci hanno regalato delle acciughe sotto sale (parecchie :blink: )... qualche consiglio dalla cucina per consumarle al meglio?

    ohhhhh
    BUONEEE
    allora!
    prima di tutto tranquilla si mantengono a lungo mettile in un barattolo di vetro e aggiungi sale
    grosso se è poco, tieni in frigo (tienile belle pressate, che non entri troppa aria tra uno strato
    e l'altro)
    poi
    oltre all'uso solito per accompagnare tonno in scatola o uova sode o spezzettate in un'insalata
    verde o di pomodori rossi
    ci puoi fare
    -i fiori di zucca (è stagione!: metti dentro i fiori di zucca un pezzetto di mozzarella e un pezzo di
    acciuga poi impastelli e friggi...una bontà!)
    -le pulisci le asciughi e con la pastella "pesante" (uovo e farina) le friggi (magari con la stessa
    pastella ci friggi anche delle cimette di cavolfiore lessate al dente, dei funghi champignon, dei
    tocchetti di mela verde)
    -ci fai gli spaghetti o aggiungendone alcune al sugo di tonno o .....uffa! è un po' che volevo
    postare la ricetta....ma ancora non l'ho fatto....senti, a grandi linee: aglio e prezzemolo tritato,
    soffriggi in olio evo molto abbondante (anche un po' di peperoncino se ti piace) poi ci sciogli
    4 o 5 alicette pulite; quando si sono stemperate aggiungi pangrattato abbondante e fai tostare
    ...condiscici gli spaghetti!!!!!!! poi mi dici! ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Grazie, sembra tutto molto buono.. :-).. Speriamo di essere all'altezza! Poi ripasso per dirti com'è andata! E grazie anche per le indicazioni di conservazione!!
     
    Top
    .
  8. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chloe.r @ 30/7/2014, 19:00) 
    Grazie, sembra tutto molto buono.. :-).. Speriamo di essere all'altezza! Poi ripasso per dirti com'è andata! E grazie anche per le indicazioni di conservazione!!

    è un piacere :hug:
     
    Top
    .
  9. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invoco un contest culinario dal titolo "americanate USA" dove ognuno deve postare una ricetta tipicamente americana propria degli stati uniti. Insomma, è molto che ci pensavo, e sarebbe bello, come già dicevo, fare un contest a tema country, ogni paese, una ricetta. La mia proposta è: ogni mese un paese diverso... siccome è difficile organizzare la cosa di volta in volta, propongo:
    1) ogni contest avrà inizio l'1 e termina il 30/31... dipende dal mese! In cui ognuno avrà modo di postare con calma la sua ricetta.
    2) si stabilisce già un elenco iniziale di 5 paesi (io propongo: USA - australia - thailandia - cina - russia) così da sapere già quale paese sarà il tema del mese seguente.
    3) le ricette dovranno essere tipiche di quel paese. Per alcuni, tipo l'Australia, visto he è un paese nato da colonizzazione e visto che la carne di canguro, che io sappia, quì non è reperibile, è possibile usare una ricetta derivata, basta che venga citato all'inizio il perchè secondo noi può esere considerata originaria anche di quel paese.
    4) premi dalla giuria facciamo tipo i soliti mfe points, uno per partecipazione e poi da assegnare a 1/2/3 a seconda di quanti siamo.

    Su, su, approvatelo che vedo che la sezione cucina langue e piange! ^_^
     
    Top
    .
  10. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cara Giuggi :hug: hai ragione sarebbe tempo di un contest in cucina.... :love:
    grazie della tua proposta e sappi che è molto molto molto simile ad una che gira un po'
    tra i contest in stand-by da proporvi.
    verificherò un attimo con tutto lo staff e ti farò sapere
    :wub:
     
    Top
    .
  11. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo :D che sto aspettandona postare una ricetta perchè se poi mi fate partire il contest non ho idea di cosa mettervi!! :risata:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ahaha da brava incapace in cucina ho bisogno di voi!
    Ho appena cambiato casa, e quindi forno... ogni tanto faccio la pizza in casa, e ieri l’ho fatta per la prima volta nella casa nuova. Il panetto è lievitato come al solito, tutto normale come ho sempre fatto, ma cuocendola è rimasta più bassa! A parte che magari è stato semplicemente un caso, avendo un forno nuovo mi viene da pensare che la differenza sia in qualche impostazione, magari e’ più caldo del precedente o altro? boh XD consigli?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Ciao niji ,
    Se rimane più bassa è perchè non ha preso la cosìddetta "botta di calore", credo che il nuovo forno sia più freddo. Con un pirometro potresti misurare la temperatura reale, ma se non sei fanatica della pizza son 15 euro buttati. :D
    Un buon investimento sarebbe invece la pietra refrattaria, con questa otterresti pizze migliori che in teglia.
    Io ho questa:
    https://www.amazon.it/gp/product/B013PB9BJ...1?ie=UTF8&psc=1

    La pizza a Londra, chi l'avrebbe mai detto che lievita! :risata:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    oh grazie mille Daneel! :D quindi magari la prossima volta provo ad alzare la temperatura!
    Bellissimo anche il suggerimento della pietra per il forno... quella lì precisa non la trovo su amazon uk, ma ce ne sono di simili! Finite le spese base per la casa, la prenderò sicuramente in considerazione :D grazie!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    daneelolivaw volevo ringraziarti perché con la seconda pizza ho alzato di un pallino (termine tecnico) la temperatura del forno ed è venuta benissimo!! :D
    Se comprerò la pietra, ti farò sapere!
     
    Top
    .
60 replies since 9/12/2013, 12:43   1857 views
  Share  
.