[GdL] L'inverno del mondo - Ken Follet

Data inizio: 23 febbraio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    L'inverno del mondo

    Ken Follet

    Inverno-del-mondo-206x300

    Trama: L’inverno del mondo rappresenta il secondo capitolo di The Century, la trilogia incentrata sulla storia del ventesimo secolo proposta da Ken Follett. In questo secondo episodio, che si apre nella Berlino del 1933 durante l’ascesa politica di Adolf Hitler, i personaggi de La caduta dei giganti, il primo romanzo ambientato durante la prima guerra mondiale, passano il testimone ai loro figli. Nella narrazione si intrecciano le storie di cinque famiglie, una americana, una tedesca, una russa e due inglesi. Il destino di queste famiglie è indissolubilmente legato al corso della storia, un cammino insanguinato fatto di giochi di potere che dalla prima guerra mondiale conduce inesorabilmente verso il secondo conflitto. La narrazione si sposta continuamente tra Inghilterra, Russia, Francia, America, Galles e Spagna, seguendo gli eventi più importanti, gli episodi cruciali che hanno scritto la storia del mondo nel lasso di tempo che va dall’avvento del nazismo fino all’inizio della guerra fredda. Ken Follett anche in questo secondo episodio segue la sua classica ricetta dell’intrattenimento: un’ambientazione storica scrupolosa, un ritmo incalzante, un intreccio coinvolgente e personaggi realistici che emergono dalla narrazione con i loro desideri, le loro ambizioni e tutta la loro umanità. L’inverno del mondo, di Ken Follett, è un romanzo che descrive la vita durante una delle pagine più scure e feroci della storia.

    Pagine previste: 958
    Editore: Mondadori


    Data inizio del Gdl: 23 febbraio 2014

    Per partecipare è sufficiente rispondere a questa discussione :)

    Partecipanti:
    - Fufl
    - giuggiuxi
    - Steph
    - Meg

    Edited by Fufl - 28/2/2014, 10:56
     
    Top
    .
  2. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci sono! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuggiuxi @ 28/11/2013, 12:19) 
    io ci sono! :)

    Ti aggiungo ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Riguardo al tuo spoiler giuggi
    :shock: ovviamente non ne avevo idea e comunque io mi riferisco al Loki fratello di Thor (tanto per specificare non si sa mai :asd: ) ...tra l'altro ho provato a googlarlo e mi sono usciti fuori quei particolari oggetti tutti ispirati agli avengers :facepalm: ... ma non Loki come marca :grat: la tua amica deve proprio intendersene :P In ogni caso non mi hai rovinato i pensieri tranquilla, mi piace il personaggio del film quindi continuerò a pensare a lui ;)
     
    Top
    .
  5. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nemmeno io non ho mai trovato niente a riguardo... magari me l'ha detto solo per scherzo, anche perchè cmq mi sono preoccupata assai della figura che avrei potuto fare al concorso dal momento che lo avevo appena inviato XD
    :D cmq ho cancellato il commento perchè lo spoiler non era attinente alla discussione ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Non credo di poter partecipare :addommi: sto ancora finendo Il paradiso perduto e La legione degli immortali, poi mi son già fatto prestare anche Cartago di Manfredi :gnegne: Direi almeno fra 1-2 settimane :sisi:
     
    Top
    .
  7. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Steph @ 28/11/2013, 22:28) 
    Non credo di poter partecipare :addommi: sto ancora finendo Il paradiso perduto e La legione degli immortali, poi mi son già fatto prestare anche Cartago di Manfredi :gnegne: Direi almeno fra 1-2 settimane :sisi:

    abbiamo ancora stabilito la data capo... Se ci siamo solo noi tre, magari ti aspettiamo.. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Io non ho problemi ad aspettare tanto ho una lista infinita di altri libri da leggere... Per me possiamo fare anche a gennaio :sisi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Ok intanto lasciamo aperto allora il topic per vedere se qualcun altro vuole aggiungersi :sisi:
     
    Top
    .
  10. bossi.robert
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei Partecipare:)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Certo bossi, l'iscrizione è libera per tutti (:
     
    Top
    .
  12. michela:)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono anche io!! sto giusto finendo adesso "la caduta dei giganti" ... stavolta non rimarrò indietro!!!
     
    Top
    .
  13. michela:)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma ho appena scoperto che ho 5 libri da leggere prima del 7 gennaio... non ce la farò mai a partecipare!! vabbè fatemi sapere poi com'è :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Tranquilla, anch'io ho altro da leggere XD
     
    Top
    .
  15. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ne dite se iniziamo a pensare alla data definitiva? :D tipo: 13 gennaio? può andare? avete una settimana per finire tuytto ciò che c'è in cantiere, giorno più giorno meno...? :) Su su U___U che lo voglio leggere XD
     
    Top
    .
42 replies since 27/11/2013, 12:40   379 views
  Share  
.