BLADE RUNNER 2 SI FARA'?

Piccola indiscrezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Artemide_luna
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blade Runner due.... Accordo tra Scott Burns e Ridly Scott .... si farà?



    A gennaio 2013, Scott Z. Burns (sceneggiatore) dichiara: «È da tempo che voglio scrivere un film sci-fi per lui (parla di Ridley Scott), di cui sono un grande ammiratore, e quando mi ha chiesto la disponibilità per Blade Runner 2 gli ho risposto che l’avremmo fatto solo se avessimo trovato qualcosa di davvero nuovo da dire su quell’universo.»

    Il 18 Marzo 2013, Ridley Scott, durante un sopralluogo alle Isole Canarie, dichiara: «Ieri ho letto la prima sceneggiatura per Blade Runner 2, abbiamo lavorato su di essa per sei o sette settimane con l'autore originale (non si sà chi sia, forse Burns). Essa include alcuni dei personaggi originali. Ogni cosa è ancore in uno stato iniziale, ma la stesura è davvero buona.».

    A quanto pare Blade Runner 2 si farà, però è ancra tutto allo stato embrionale, poca roba insomma.



    Per questa soffiata ringrazio Lustralis!!!!!!!

    Edited by Sidney - 20/5/2013, 17:01
     
    Top
    .
  2. AceVeentura1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la news , in particolar modo per la dichiarazione di Ridley Scott che ancora non avevo letto,
    se non ho capito male quindi sarà un sequel che vedrà come protagonista un nuovo personaggio femminile e non di un prequel come si pensava all'inizio ( anni fa Scott parlava di una storia con protagonista il personaggio di Ford prima degli eventi narrati nel film), personalmente non so se ci stava tutta questa necessità di un nuovo blade runner, l'originale è un capolavoro tratto da un romanzo di Philip K. Dick uno dei più grandi visionari e scrittori, per le meno del genere fantascientifico , probabilmente il mio preferito anche se ciò conta molto poco, che non aveva previsto un seguito del cacciatore di androidi (il titolo originale del romanzo), comunque staremo a vedere, speriamo bene , saluti e grazie ancora
     
    Top
    .
  3. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo aggiornare questo post, segnalando che Blade Runner 2 è in progettazione....

    CITAZIONE
    Lo scorso febbraio 2015 è stata data la notizia che il sequel di Blade Runner si sarebbe realizzato con il ritorno confermato di Harrison Ford nei panni di Deckard, la regia di Denis Villeneuve (Sicario) e con Ridley Scott, regista dell'originale Blade Runner, a bordo in veste di produttore. Le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate, da una sceneggiatura di Hampton Fancher che ha scritto il Blade Runner originale e Michael Green (Lanterna Verde).

    Ancora....

    CITAZIONE
    Ridley Scott durante una discussione sul mondo del cinema in veste di ospite dell'AFI Fest di Los Angeles ha colto l'occasione per rivelare la scena di apertura di Blade Runner 2. A seguire le parole di Scott in cui spiega che si tratta di un omaggio alla scena di apertura del Blade Runner originale.

    CITAZIONE
    Abbiamo deciso di iniziare il film con un omaggio all'apertura del film originale. Abbiamo sempre amato l'idea di un universo distopico e iniziamo con quella che io descrivo come una fattoria e quello che sarebbe un terreno pianeggiante coltivato. Wyoming. C'è una visuale aperta per 20 miglia senza recinzioni, appena arato, sporco e arido. Girandosi si vede un albero enorme e morto, ma l'albero è sostenuto e mantenuto in vita da fili che tengono l'albero in piedi. E' un po' come in Furore, c'è la polvere e l'albero è ancora in piedi. Oltre questo albero si scorge una tradizionale casetta bianca con un portico. Dietro ad una distanza di due miglia nel crepuscolo si vede questa massiccia mietitrebbia intenta a concimare questo terreno. Ha 16 grosse luci sulla parte anteriore e questo mietitrebbia è quattro volte più grande della casa. A questo punto uno spinner [una macchina volante] arriva volando e alzando polvere. Naturalmente c'è un cane che abbaia, le porte si aprono ed esce un uomo, è Rick Deckard. Cammina verso la casa, apre la porta e si ferma ad annusare il profumo di stufato, si siede e attende il tipo che abita nella casa. L'uomo lo ha visto, così porta il mietitrebbia dietro la casa che torreggia tre piani sopra di essa e scende da una scala, è un uomo massiccio. Sale sul balcone e poi raggiunge Harrison (Ford). La casa scricchiola sotto il peso di questo tipo che deve pesare almeno 150kg. Non ho intenzione di dire altro, si dovrà andare a vedere il film.

    CITAZIONE
    Il regista Denis Villeneuve visto il cult con cui andrà a confrontarsi ha affermato che vuole rispettare e onorare il classico originale, portando però qualcosa di nuovo per il franchise.
    Villeneuve non ha divulgato dettagli della trama, ma ha descritto il film come qualcosa di "autonomo" rispetto all'originale, pur mantenendo qualche collegamento con Blade Runner. Il regista ha aggiunto che il collegamento più forte sarà con il montaggio della versione uscita nelle sale, anche se lui preferisce il "director's cut" di Ridley Scott.

    Il progetto non ha ancora una data di uscita al momento, ma è molto probabile che arrivi nei cinema nel 2017 che coinciderebbe con il 35° anniversario dell'uscita del film originale.

    Fonte: cineblog.it
     
    Top
    .
2 replies since 8/5/2013, 16:41   69 views
  Share  
.