Il primo libro non si scorda mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eolix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qual'è stato il vostro primo libro?
    Il mio Lampo il cane viaggiatore.
     
    Top
    .
  2. Apprendista~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow allora mi ricordo che da piccola leggevo la Pimpa e avevo dei libri di favole dei fratelli Grimm, però il primo libro "serio" e non per bambini, che mi ha aperto il mondo della lettura è stato Harry potter, che mia zia mi ha regalato in 2a elementare :)
     
    Top
    .
  3. Cip_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo libro si scorda eccome! XD
    Mah, penso che oltre alle favolette illustrate da bambini e agli Inkiostric, uno dei primi libri "seri" che ho letto sia stato Tom Sawyer, non mi ricordo a che età...
     
    Top
    .
  4. PiccolaLemon99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio primo libro è stato 'Il mago di Oz'...subito dopo ho letto 'I ragazzi della via Pàl', da quel momento i libri sono diventati la mia vita u.u :33
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Il mio primo è stato Geronimo Stilton :asd: Comunque diciamo che il primo libro vero e proprio sia stato La pietra filosofale. A quel periodo risale anche la trilogia del Signore degli anelli.
     
    Top
    .
  6. FantasyMusic
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh non mi ricordo molto bene il mio primo libro, forse uno di Geronimo Stilton, ma mi ricordo bene quale mi ha aperto le porte del mondo Fantasy: Le Guerre del Mondo Emerso - La Setta degli Assassini(ecco perchè sono ossessionata da quella saga :D ,e pensare che quando mio fratello me l'aveva dato,appena iniziate le prime pagine, avevo detto che faceva schifo :) ).......subito dopo è stata la volta di Eragon di Christopher Paolini.
     
    Top
    .
  7. gnappolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piccole donne, che ho riletto anche da grande...se esiste poi un da grande... poi la storia infinita e da li... infiniti libri.....
     
    Top
    .
  8. Apprendista~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio la storia infinita!!! è vero anche per me è stato un dei primi libroni.... quanti ricordi :')
     
    Top
    .
  9. PiccolaLemon99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, la storia infinita l'ho letta anche ioo! Che bella *-*
     
    Top
    .
  10. AliceRed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio primo libro serio , diciamo è stato 'il regno del drago d'oro '' di isabel allende
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Io non ne ho la piú pallida idea.......da quando ho imparato non ho piú smesso penso di aver letto piú di 1500 libri sia belli che brutti alla fine la curiosità di sapere come andavano finire vinceva sempre... Ammetto che di alcuni ho saltato qualche inutile pagina peró! :asd:
     
    Top
    .
  12. ~·*·~Rox Stf~·*·~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio primo libro che non appartenesse alla categoria Cenerentola, Biancaneve ecc. è stato Una ragazza americana, mi sembra.
     
    Top
    .
  13. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Harry Potter e la pietra filosofale :D
     
    Top
    .
  14. sephyraxII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio primissimo libro da piccina è stato pinocchio.. :') che bei ricordi.. <3

    poi vabbè, il primo serio Harry Potter e la pietra filosofale..:)
     
    Top
    .
  15. †Lena†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo primo, non me lo ricordo, forse l'uccello azzurro o una qualche fiaba...
    Ma il primo serio è stato "La città sepolta" di Clive Cussler in quinta elementare :blush:
     
    Top
    .
130 replies since 3/2/2013, 20:04   1064 views
  Share  
.