Frasi & Aforismi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Capita spesso che mentre leggiamo troviamo frasi scritte dall'autore con l'intento di far riflettere il lettore o semplicemente ci colpiscono per vari motivi. Se mentre state leggendo incontrate un brano del genere, inseritelo in questo topic con magari una spiegazione :sasa:

    Inserite anche frasi che vi sono rimaste in mente da tempo. Vediamo chi trova il brano migliore :P

    Comincio io con frasi scritte da Patrick Rothefuss in Il nome del vento.

    CITAZIONE
    Forse la facoltà più importante che le nostre menti possiedono è l'abilità di affrontare il dolore. Il pensiero classico ci insegna le quattro porte della mente, che ognuno attraversa a seconda della propria necessità. La prima è la porta del sonno. Il sonno ci offre un ritiro dal mondo e tutto il suo dolore. Il sonno comporta il passaggio del tempo, allontanandoci dalle cose che ci hanno ferito. Quando una persona viene ferita, spesso perde conoscenza. Similmente, qualcuno che apprende delle notizie traumatiche spesso sviene o ha un mancamento. Questo è il modo in cui la mente si protegge dal dolore attraversando la prima porta.
    La seconda è la porta della dimenticanza. Alcune ferite sono troppo profonde per guarire, o troppo profonde per guarire velocemente. In aggiunta, molti ricordi sono semplicemente dolorosi, e non c'è guarigione che tenga. Il detto: 'Il tempo guarisce tutto' è falso. Il tempo guarisce molte ferite. Il resto è nascosto dietro questa porta.
    La terza è la porta della pazzia. Ci sono delle volte in cui la mente riceve un colpo tale che si nasconde dietro la follia. Anche se può non sembrare positivo, lo è. Ci sono delle volte in cui la realtà non è altro che dolore, e per sfuggire a quel dolore la mente deve mettere da parte la realtà.
    L'ultima è la porta della morte. L'ultima risorsa. Nulla può farci del male dopo che siamo morti, o così ci è stato detto.

    Parole che ricorderò per sempre, non penso servano spiegazioni. Se volete commentate (:
     
    Top
    .
  2. Melissa11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parole molto intense e riflessive. Molte frasi e citazioni sbiadiscono al confronto, quindi al momento non ne ho nessuna.. :conf: Quando mi capiterà di trovarne qualcuna non mancherò di condividerla.. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Non per nulla è il mio autore preferito :sisi: ricordo belle frasi anche nel libro Il cannocchiale d'ambra quando le lessi alle medie, non per nulla io sono del parere che si cresca meglio leggendo tanti libri.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Non ci sono poeti in un'attività amara.
    La via delle tenebre - Brent Weeks

    La speranza non è che l'insieme delle bugie che un uomo racconta a se stesso sul futuro.
    La via delle tenebre - Brent Weeks
     
    Top
    .
  5. Cip_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xStef @ 10/2/2013, 23:04) 
    Non ci sono poeti in un'attività amara.
    La via delle tenebre - Brent Weeks

    La speranza non è che l'insieme delle bugie che un uomo racconta a se stesso sul futuro.
    La via delle tenebre - Brent Weeks

    *Me gongola vedendo che Stef è entrato nel giro :asd: :D *

    Uhm... devo farmi una bella rilettura di alcuni pezzi per trovare cosa scrivere in questa discussione...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Sto già cercando di convincere un amico a leggere la trilogia :asd:

    Peccato che Kylar non si sia messo insieme a Vi :nono:
     
    Top
    .
  7. Cip_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma l'hai finita già tutta?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Calma l'ho iniziata venerdì :asd:
    Sono al terzo già però, sto divorando i libri uno a uno. Comunque non è il topic adatto per parlarne dato che c'è la recensione ^^
     
    Top
    .
  9. †Lena†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La fiamma di un crudele amore, quand'è ancora piccola, infonde un terpore piacevole; ma quando la consuetudine l'ha alimentata fino a farne un incendio, allora divora interamente gli uomni con i suoi smodati ardori
    Metamorfosi - Apuleio
     
    Top
    .
  10. †Lena†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che avete allora da meravigliarvi, voi, teste vuote, anzi, pecore tribunalizie, anzi, togati avvoltoi! Perché vi stupite se al giorno d'oggi tutti i giudici vendono le loro sentenze al miglior offerente?
    Metamorfosi - Apuleio
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Nel dire la verità, è difficile mantenere l'equilibrio: decidere cosa condividere e cosa tenere per sè, quali verità fanno male senza distruggere e quali, invece, scavano ferite troppo profonde da rimarginare.
    Matched - Ally Condie

    Adoro questa frase (:
     
    Top
    .
  12. Book_lover
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia,in grado sia di infliggere dolore sia alleviarlo
    [Albus Silente]
     
    Top
    .
  13. Lae LW. =)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - certe offese non feriscono, certi abbracci non coinvolgono, certi sorrisi non rallegrano, e una mano sopra un' altra non significa nulla...certo, dipende di chi è la mano in questione, ecco perchè questo tocco, leggero e delicato, brucia.

    -un bacio, un bacio che sa di zucchero e sale, di mare e di sole, che sa di sogno, che sa di stelle e musica, di stelle che ti esplodono intorno mentre ci sei avvolta, di note che non abbandonano più la tua testa. un bacio che ha il sapore di un sogno realizzato, che desideravi ma che avevi paura di rincorrere. pochi istanti, pochi secondi che bruciano nell'aria, che supplicano il tempo di rallentare.-

    -Io ti affido queste poche parole, scritte di fretta e d'istinto su questo stesso foglio, lette e rilette per incertezza, ma senza cambiare nulla.

    Ti auguro di trovare la vera felicità.
    Ti auguro di non dover mai chiedere scusa per la tua gioia.
    Ti auguro di apprezzare ogni piccola cosa.
    Il vento sul viso o il sole a gennaio, quando fa troppo freddo per credere che tornerà a riscaldare la terra.
    Ti auguro di essere sempre ciò che vuoi essere.
    Di ascoltare sempre la tua voce, che vale più di mille altre voci, perché è la tua.
    Ti auguro di riuscire a raggiungere i tuoi sogni.
    Acchiappali con un retino da farfalle se volano troppo in alto e non riesci a sfiorarli, ma non smettere mai di lottare per loro, di avere voglia di realizzarli.
    Ti auguro di riuscire a contare davvero il numero delle stelle un giorno, o una notte.
    Ti auguro un giorno senza fine.
    E una notte eterna se avrai voglia di apprezzarla.
    Ti auguro di inseguire sempre le speranze, perché sono davvero le ultime a morire.
    Ti auguro di non vederle mai morire. Ti auguro di capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ti auguro di capirlo per te e non per gli altri. Ti auguro di piangere. Per le cose brutte e quelle belle.
    Ti auguro di sorridere, sempre.-

    -regalatemi un minuto e un paio d'ali per impedire al mio amore di andare a morire-
    da angel di Dorotea De Spirito
     
    Top
    .
  14. Daydreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace molto questa frase. l'ho letta tantissimi anni fa, non ricordo più dove.

    In ogni attimo della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l'altro nell'abisso.
     
    Top
    .
  15. SecretDream
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto questo libro l'anno scorso e mi è piaciuto così tanto che l'ho finito il giorno stesso in cui l'avevo cominciato...forse questa frase un po' mi rappresenta, anche se ne ho ancora molta di vita da vivere e di esperienze da fare ^_^

    La vita è sempre diversa da come ce la immaginiamo.
    E quando cominciamo a capire che non possiamo controllare niente, subentra la paura. Di non farcela, di non essere all'altezza, di non dire le cose giuste e non poter tornare indietro.


    Di Federica Bosco, "Innamorata di un angelo"
     
    Top
    .
91 replies since 29/1/2013, 15:22   1265 views
  Share  
.