Patrick McGrath - Follia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Online

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Follia
    Titolo originale: Asylum
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Patrick McGrath
    Editore: Adelphi
    Genere: “Thriller” psicologico
    Data d'uscita: (originale 1996)
    Costo previsto: € E-book - € cartaceo
    Pagine: n° 294


    Trama: «Le storie d’amore contraddistinte da ossessione sessuale sono un mio interesse professionale ormai da molti anni». Inghilterra, 1959. Dall’interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia a esporre, con apparente distacco, il caso clinico più perturbante che abbia incontrato nella sua carriera – la passione letale fra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra dell’ospedale, e Edgar Stark, un artista detenuto per un uxoricidio particolarmente efferato. È una vicenda cupa e tormentosa, che fin dalle prime righe esercita su di noi una malìa talmente forte da risultare quasi incomprensibile – finché lentamente non ne emergono le ragioni nascoste. Il fatto è che in questo straordinario romanzo neogotico McGrath ci scalza dalla posizione abituale, e confortevole, di lettori, chiedendoci di adottare il punto di vista molto più scabroso di chi conduce una forma singolarmente perversa di indagine: il lavoro analitico. Eppure qualcosa, forse una tensione che a poco a poco diventa insopportabile, ci avverte che i conti non tornano, e che l’inevitabile, scandalosa e beffarda verità sarà molto diversa da quella che eravamo stati costretti a immaginare.

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :ink:


    Non mi è dispiaciuto per niente, ma mi aspettavo mooolto di più. Bella la storia e la scelta narrativa ma c’è qualcosa che mi ha lasciato perplessa e, non ho ancora capito chi dei tre era il più folle….

    E' possibile trovare il download di - Follia - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
     
    Top
    .
0 replies since 7/2/2024, 23:13   10 views
  Share  
.