Amalia Frontali & Rebecca Quasi - Cambia il vento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline

    cover Italiana


    Titolo: Cambia il vento
    Autore: Amalia Frontali - Rebecca Quasi
    Editore: Words Edizioni
    Genere: Romance
    Data d'uscita: 27 gennaio 2023
    Costo previsto: €. 15,90 cartaceo, €. 3,99 E-book
    Pagine: 324


    Trama: Exeter 1886

    Devon Holmes ha tutto e lo ha ottenuto da solo, partendo dal basso. Possiede un impero finanziario nei commerci marittimi, ha una moglie nobile, un’ottima posizione in società, due figli eccellenti e un’amante fidata. L’ascesa ininterrotta lo ha illuso che la buona sorte fosse sua eterna compagna di viaggio e lo ha spinto ad adagiarsi nelle comodità di una vita senza sorprese e senza scosse, regolata dalle abitudini. Ma un uomo di mare dovrebbe sapere che il vento può cambiare in ogni momento e, quando ciò accade, non gli resta che vedere dove lo porterà il fragore delle onde.
    Lady Constance Holmes, per vivere al riparo da ogni tempesta, ha scelto un matrimonio al di sotto del suo rango, con un uomo ricco che le ha garantito una vita confortevole, talmente rispettoso della serenità familiare da non turbarla neppure con la propria presenza. E trovarsi esposta a un fortunale è quanto di più imprevedibile possa capitarle.
    Tuttavia l’inclemenza della sorte ha il pregio di portare a galla la vera natura di ciascuno e le verità sepolte dalle consuetudini più abusate. Nel furore dei venti avversi, non resta che ridurre le vele e tenere ben saldo il timone.



    E' possibile trovare il download di - Cambia il vento - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 10/10/2023, 23:11
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Bellissimo! Un connubio tra due penne, che ancora una volta ha funzionato bene.
    Negli anni queste due autrici sono diventate per me garanzia per una lettura rilassante, romantica e composta. Mi piace il modo in cui riescono a dare vita a storie e personaggi in grado di avvincere chi legge, grazie anche a quel sottilissimo, e ben riuscito, confine tra romanzo storico e storia romantica. A dire il vero in questo libro la componente storica è molto meno presente ma non del tutto inesistente, vi sono accenni e chiari riferimenti all'epoca storica in cui è ambientato il romanzo: come l'avvento delle ferrovie, dell'elettricità e degli impianti idrici automatizzati nelle residenze private. Personalmente però ciò che amo di più di queste letture sono le protagoniste femminili.
    Queste donne intraprendenti, intelligenti, argute, risolute e indipendenti. Donne che fanno la differenza nella vita degli uomini, che hanno la fortuna di incrociarle e innamorarsene. In un mondo dominato dal patriarcato e in cui le convenzioni sociali le vogliono sottomesse e arrendevoli si sanno distinguere per tenacia e senza abbandonare l'eleganza che le contraddistingue. È il caso di Lady Constance sposata con il solo uomo che le abbia fatto battere il cuore sin dal loro primo sguardo. Un matrimonio che all'apparenza, come quasi tutti quelli dell'epoca, è concepito come un contratto tra le parti in cui ciascuno ha da guadagnare qualcosa. Un matrimonio che pian piano scivola nell' abitudine e nell'affetto condiviso ma distante. Così trascorre un ventennio in cui la giovane Costance si adatta allo scorrere del tempo e alle assenze del marito, giustificate dal fatto che "è così che deve essere". Il rispetto del decoro la vuole granitica e inarrivabile ed è così che la vede anche Devon Holmes, il marito. Inavvicibabile e restia a qualsivoglia contatto tra loro che non sia strettamente collegato alla procreazione. Mi viene da sorridere a pensare che Devon tiene il conto persino delle parole scambiate negli anni con la moglie. Una moglie degna solo di essere adorata e amata a distanza e con tutto il rispetto che è dovuto ad una lady. In Costance però arde un fuoco indomito, che ne farà una donna nuova con gran stupore dello stesso marito. Vent'anni di arrendevoli silenzi e cieca abnegazione si scontreranno con la volontà di prendersi finalmente ciò che le spetta di diritto: un marito vero e presente. Uno sfortunato tracollo finanziario ribalterà le sorti della famiglia Holmes. Cambiera' il vento stravolgendo doveri e consuetudini sociali e portando a quello che a tutti gli effetti diventerà un matrimonio felice e destinato a perdurare nel tempo.

    Edited by guerriera - 11/3/2023, 23:33
     
    Top
    .
1 replies since 11/3/2023, 18:10   35 views
  Share  
.