Sara Loffredi - Sete. La ricerca della sorgente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +350

    Status
    Offline

    cover Italiana



    Titolo: Sete. La ricerca della sorgente
    Autore: Sara Loffredi
    Editore: Rizzoli
    Genere: Fantascienza
    Data d'uscita: 28 febbraio 2023
    Costo previsto: €. 15,67 , €. 9,99 E-book
    Pagine: 247


    Trama:
    2055. La mancanza di acqua assilla la Terra e per gli uomini la prosperità è solo un ricordo. Le poche fonti sotterranee rimaste sono sotto controllo militare, mentre la piovana viene venduta al mercato nero. Questo almeno succede a Byzan, la megalopoli in rovina nella quale vivono Edward e Alma. Si sono incontrati per caso, quando lei tirava a campare per strada e lui stava ancora con il nonno venuto dall'Africa, e presto si sono persi. Quando si ritrovano, tempo dopo, lei ha ventun anni e lui diciassette: niente li accomuna, tranne una voce che parla loro in sogno. È quella di Rubedo, incarnazione di Oltre, un misterioso altrove che li invita a partire insieme. Devono cercare la piccola Luna, che abita nella comunità isolata dello Sram, per poi andare tutti insieme alla scoperta della sorgente che ridarà vita alla Terra. Il viaggio degli Arcadiani si rivela essere tante cose insieme: l'avventura di tre ragazzi che imparano a conoscersi, lo sguardo lucido su un mondo in cui la ricchezza tecnologica non può compensare la bellezza di tutto quello che è andato perduto, e al tempo stesso un'esplorazione interiore nel più profondo di se stessi. Con una domanda sottesa: in cosa consiste la salvezza, personale e collettiva



    E' possibile trovare il download di - Sete. La ricerca della sorgente - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 10/10/2023, 23:08
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +350

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Davvero molto bello. Mi piace come è stata articolata e spiegata l'intera storia, come sono caratterizzati i personaggi e come è resa vivida l'ambientazione.
    La natura si è presa la sua rivincita sull'uomo, la Terra è divenuta un pianeta inospitale in cui l'acqua, bene inestimabile, scarseggia. È il 2055 e i sopravvissuti devono accontentarsi della poca acqua piovana che viene loro concessa e razionata dai governi e dove solo chi si è proclamato "eletto" può vivere e prosperare. L'umanità è al collasso. Città deserte, un futuro in cui la terra appare un terreno arido, privo di flora e fauna e dove regna un progresso che serve a ben poco quando manca tutto.
    Un mondo sotterraneo, quello della rete, in cui i corpi non sono fatti di materia ma di fotoni, ologrammi ,che vivono nel ricordo dell'antico splendore di una Terra che era in grado di sfamare e dissetare l'uomo. Unica salvezza il viaggio che dovranno intraprendere gli Arcadiani. Alma, Luna e Edward, guidati da una voce e da sogni, andranno alla ricerca di una nuova fonte d'acqua capace di salvare l'umanità da morte certa. Una nuova possibilita per la Terra di tornare a germogliare dopo il "Diluvio secco".
    Mi ha davvero coinvolta questa visione apocalittica del futuro. Per tutta la lettura ho pensato a come sarebbe sentire la sete e non potersi dissetare.
    Unico neo, se così lo posso considerare, è il finale "non finale" , aperto forse ad un proseguo? Lo spero perché sarebbe un gran peccato troncare così di netto una storia che ha tanto potenziale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    guerriera
    Per la sete, leggi Dune :D
     
    Top
    .
2 replies since 5/3/2023, 11:41   54 views
  Share  
.