Cassandra Clare - La catena di spine (The Last Hours #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: La catena di spine
    Titolo originale: Chain of thorns
    Serie: The Last Hours #3
    Autore: Cassandra Clare
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy YA
    Data d'uscita: 7 marzo 2023
    Costo previsto: € 24 cartaceo, E-book € N/A
    Pagine: N/A (778 pagine in lingua originale)



    Trama: [Trama tradotta da me in attesa di traduzione ufficiale] Cordelia Carstairs ha perso tutto ciò che conta per lei. In poche settimane ha visto suo padre assassinato, i suoi piani di diventare parabatai con la sua migliore amica, Lucie, distrutti e il suo matrimonio con James Herondale sgretolarsi davanti ai suoi occhi. Ancora peggio, ora è legata a un antico demone, Lilith, che la priva del suo potere di Shadowhunter.
    Dopo essere fuggita a Parigi con Matthew Fairchild, Cordelia spera di dimenticare i suoi dolori nella scintillante vita notturna della città. Ma la realtà si intromette quando arrivano notizie scioccanti da casa: Tatiana Blackthorn è fuggita dalla Città di Adamante e Londra è sotto una nuova minaccia del Principe dell'Inferno, Belial.
    Cordelia torna in una Londra lacerata dal caos e dal dissenso. Il segreto a lungo custodito che Belial è il nonno di James e Lucie è stato rivelato da un nemico inaspettato, e gli Herondale si ritrovano sospettati di avere a che fare con i demoni. Cordelia desidera ardentemente proteggere James, ma è combattuta tra un amore per James che ha creduto a lungo senza speranza e la possibilità di una nuova vita con Matthew. Né i suoi amici possono aiutarla: lacerati dai loro stessi segreti, sembrano destinati ad affrontare da soli ciò che sta arrivando.
    Il tempo stringe e il piano di Belial sta per abbattersi sugli Shadowhunters di Londra come un'onda mortale, che separerà Cordelia, Lucie e gli Allegri Compagni dall'aiuto di qualsiasi tipo. Rimasti soli in una Londra oscura, devono affrontare l'esercito mortale di Belial. Se Cordelia e i suoi amici vorranno salvare la loro città e le loro famiglie, dovranno raccogliere il loro coraggio, ingoiare il loro orgoglio e fidarsi di nuovo l'uno dell'altro. Perché se falliscono, possono perdere tutto, anche le loro anime.

    Valutazione MFE by valep: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:


    La catena di spine è il terzo e ultimo libro della saga The Last Hours. Probabilmente il mio voto massimo è un po' eccessivo, ma quando si tratta dei libri di Cassandra Clare, divento molto poco obiettiva, soprattutto se sono libri del mondo degli Shadowhunters; questo perché è proprio la saga di Shadowhunters che anni fa mi ha riportato alla lettura.
    Questa saga l'ho apprezzata molto di più durante la mia rilettura di quest'anno, in preparazione dell'uscita di questo ultimo libro. Avevo affrontato la lettura dei primi due libri in modo un po' troppo emotivo, focalizzandomi troppo su alcuni aspetti che non mi piacevano ed ignorandone tanti altri. Ho affrontato le riletture in modo più obiettivo e ho visto sotto una nuova luce l'intera serie, chiudendo con questo libro che ho apprezzato molto.
    Questo libro è lunghissimo, parliamo di quasi 800 pagine di libro, ma al contempo è sembrato un viaggio un po' troppo breve. Tutto ciò perché in questa serie Cassandra Clare ha incrociato tante storie diverse, che dovevano trovare una loro conclusione in questo ultimo libro. I capitoli sono molto lunghi, ma ogni capitolo porta il punto di vista di diversi personaggi, che si interscambiano nella narrazione sempre al momento "sbagliato": in questo Cassandra Clare è davvero una regina. Come crea suspense lei, in pochi altri ci riescono.
    Cordelia è la protagonista di spicco della serie; difficile non sentire empatia con lei già dalle prime pagine. E' una shadowhunter forte ma insicura al tempo stesso, vissuta per anni senza troppi contatti con altri della sua età, dovendo quindi affrontare un intenso percorso di crescita nel corso dell'intera serie. Cassandra Clare ci ha dato la possibilità però di conoscere tanti altri personaggi; i multipli POV sono una cosa che ho apprezzato molto.
    Serie consigliatissima a mio avviso, ovviamente dopo aver letto le altre serie sugli Shadowhunters, per poterla apprezzare al meglio, in quanto ci sono sia riferimenti del passato... che del futuro!

    La Serie The Last Hours è composta da:
    1. La catena d'oro - Chain of Gold
    2. La catena di ferro - Chain of Iron
    3. La catena di spine - Chain of Thorns



    E' possibile trovare il download di - La catena di spine - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 7/10/2023, 19:35
     
    Top
    .
0 replies since 11/2/2023, 17:34   60 views
  Share  
.