Harper McKenzie - In your eyes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline

    cover Italiana


    Titolo: In your eyes
    Titolo originale: In your eyes
    Autore: Harper McKenzie
    Editore: Cignonero
    Genere: Romance
    Data d'uscita: 13 maggio 2021
    Costo previsto: € . 4,99 E-book
    Pagine: 300


    Trama: Cosa succede quando ti innamori dell’unico uomo che non potrà mai essere tuo?
    A diciannove anni Georgia Peters potrebbe avere il mondo ai suoi piedi. È bella, intelligente, ha frequentato le scuole migliori, proviene da una famiglia di facoltosi avvocati. Ma Georgia del resto del mondo non se ne fa nulla: le bastano i suoi due amici, Paula ed Elia, i suoi genitori sempre attenti e amorevoli, e suo fratello Mathias.
    E Sam.
    Sam non ha un legame di sangue con i Peters, ma per Georgia è come uno di famiglia. È il migliore amico di suo padre. È l’uomo che le comprava lecca-lecca e zucchero filato, che le rimboccava le coperte e che le raccontava bellissime fiabe della buonanotte. È l’uomo che, al pari dei suoi genitori, l’ha amata, protetta e coccolata e ha sempre desiderato il meglio per lei.
    Ma Georgia ora non è più una bambina e, quando torna a casa dall’esclusivo collegio svizzero in cui si è diplomata, si rende conto che qualcosa è cambiato. I suoi sentimenti per Sam hanno subito un cambio di rotta spaventoso e intrigante, e diventa presto impossibile nascondere la verità a se stessa: crescendo, Georgia si è resa conto di essere innamorata di lui.
    Ma chi è davvero Sam? Cosa nasconde l’uomo che si è preso cura di lei per tutta la vita e perché adesso, pur sembrando fatalmente attratto da lei, continua a respingerla?
    Georgia sa che non si tratta solo della differenza d’età o dell’amicizia che lega Sam a suo padre. C’è qualcos’altro.
    Qualcosa di oscuro che li aspetta nell’ombra, un segreto che potrebbe dividerli per sempre.
    Ma Georgia è pronta a tutto pur di difendere quello che prova



    E' possibile trovare il download di - In your eyes - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen:

    Dolce, romantico, mai volgare e se vogliamo anche abbastanza realistico in alcuni tratti. Nonostante ciò ,questo romance non è riuscito a prendermi del tutto.
    Mi spiego. Mi è piaciuta l'idea generale della storia. Il tema dell'age gap, se trattato oppurtunamente, è sempre interessante da leggere, ma ho trovato poco caratterizzati i personaggi. Innacquati ecco, di loro non vengono esplicitate le emozioni introspettive. Di Georgia mi è arrivato ben poco ,a parte il suo continuo "scoppiare a piangere". L'ho trovata troppo emotiva e non sempre per giusta causa. Il pianto liberatorio va bene, ma per il resto no, ho trovato fossero più capricci , come se non riuscendo ad argomentare o ad averla vinta reagisse con le lacrime. Ora è vero, questa povera ragazza ad un certo punto è anche giustificata a prendersela sul personale ed ad arrabbiarsi, lo comprendo, perché ci sono momenti in cui, anch'io avrei versato qualche lacrima e urlato per la situazione, ma per come ci viene presentata Georgia :caparbia, arguta e capace di prendersi ciò che desidera , avrei preferito che gestisse alcuni momenti in maniera più "adulta". Sam? Anche di lui si intuisce ben poco, a parte il fatto che è bello e carismatico. Un uomo all'apparenza buono, che però nasconde un "mistero" ,un qualcosa di cui nessuno parla. All'inizio si oppone strenuamente alla relazione con la figlia del suo migliore amico, nonché sua pupilla, adducendo come motivo i vent'anni di differenza. Anche qui avrei da ridire sulla tempistica, in cui poi lui "cede" fisicamente ,ma lo giustifico, in quanto lei è parecchio insistente. Ma veniamo al "segreto inconfessabile" per il quale lui non può stare con lei e non può darle ciò che si merita. Confesso che avevo pensato ad una cosa più grave e irrisolvibile. La mia mente ha elucubrato malignamente per un bel pezzo di libro. Invece...
    Neanche il concludersi della vicenda mi ha stupito, voglio dire, era intuibile ad un lettore accorto. Non so perché ma questo "particolare" mi ha ricordato un altro libro già letto o forse era un film?🤔
    Non lo boccio in toto, perché non è scritto male, è scorrevole e l'idea di base mi è piaciuta. Mi piace il sentimento che permea fin dall'inizio la storia. Si intuisce che tra i due protagonisti c'è questo legame forte e solido che, da affetto amicale poi diventa, con il trascorrere degli anni, amore. Un rapporto speciale. Non è uno scandalo innamorarsi di una persona che ti è sempre stata accanto, ti ha consolato e appoggiato sempre anche se più grande. Mi aspettavo però che l'autrice si soffemasse di più sulla storia di Sam ,che secondo me valeva approfondire e su ciò che concerne quella che è la sfera introspettiva dei personaggi.
     
    Top
    .
1 replies since 24/1/2023, 16:34   18 views
  Share  
.