Federica Milella - Riparatori del Tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline

    cover Italiana


    Titolo: Riparatori del Tempo
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Federica Milella
    Editore: Porto Seguro
    Genere: Fantascienza
    Data d'uscita: luglio 2019
    Costo previsto: € 13,90 cartaceo
    Pagine: 161


    Trama: Viaggiare nel tempo è una questione complessa: solo una grande mente aliena, saggia e oltremodo intelligente – Entità – può gestire le missioni a ritroso nel tempo degli agenti speciali da lui reclutati nelle diverse epoche. Loro compito è quello di “riparare” le vite delle persone, stroncate da scelte sbagliate. Attraverso l’addestramento di uno di questi agenti, Eric, scopriremo come è possibile modificare la storia personale di una o più persone evitando paradossi disastrosi. Un meccanismo narrativo ineccepibile è sorretto da una scrittura accattivante, ricca di colpi di scena.


    E' possibile ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (Amazon, Mondadori Store, Libraccio, Libreria Universitaria).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Sidney - 4/1/2023, 15:40
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Per essere la prima scheda te la sei cavata abbastanza bene ma…. Attieniti allo schema per favore e il commento dovresti postarlo fuori dalla scheda, ti chiederai, perché? Perché dentro la scheda ci mettiamo solo quelli dello staff …perché? Perché era stato deciso così viene considerato come un piccolo privilegio per il “lavoro” svolto nel tenere in ordine il sito ecc.
    per postare un commento quindi devi, dopo aver fatto la scheda, attendere 15 min tempo tecnico necessario per fare in modo che il commento venga separato dalla scheda se lo fai prima verrà inglobato.😉

    Di calamai fino a cinque se vuoi c’è anche il calamaio senza penna che vale mezzo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline
    Che faccio, ritento?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    😂 questa la puoi sistemare nella tendina c’è modifica , in caso contrario preparo il badile! 😅
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagi79 @ 2/1/2023, 22:15) 
    😂 questa la puoi sistemare nella tendina c’è modifica , in caso contrario preparo il badile! 😅

    però guarda che non ho visto la scheda base, sto copiando da Daneel. Okay, ci ho aggiunto due info sugli errori: le devo togliere?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Lo schema è qui

    Per le info sugli errori preferisco sentire il parere delle altre mod non ci è mai capitato (😅) ma comunque potresti inserirli nel tuo commento invece che in scheda?

    Mi spiace per te ma danee le schede le fa benissimo 😊😂
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagi79 @ 2/1/2023, 22:25) 
    Mi spiace per te ma danee le schede le fa benissimo

    Ah, allora spiegami questa:

    #entry451761874


    Confessa: lui sta nella manica delle Admin il cui nick termina con un numero!

    Okay, ho capito. Ritento.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    La scheda è fatta da lui il commento all’interno è il mio 😊
    😂😂😂
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,675
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Metti a posto sta scheda dai! Non facciamoci riconoscere come i soliti nerd! :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline
    Fatto, Daneel

    Adesso voglio vedere Pagi che mette le penne e lo commenta...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,675
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_Babbano @ 2/1/2023, 22:56) 
    Fatto, Daneel

    Adesso voglio vedere Pagi che mette le penne e lo commenta...

    Mi sa che deve leggerlo prima ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline
    Appunto: come fa? Anche perché dovrebbe leggere tutti i libri di tutti. E, nel caso di quelli che leggo io, segnare anche gli errori. Compresi quelli di punteggiatura. La aspetto al varco.

    Ho esteso la trama con quello che penso del libro. Sperando che non sia un allargarsi troppo. E comunque, del caso, è colpa tua e basta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,675
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Mhmmh, no, li ci va la trama come nuda cronaca.
    Dovresti rispondere qui con le tue impressioni aggiungendo le penne.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline
    Ti odio. Okay, 2 minuti e ci riprovo.

    Fatto.
    RDaneelOlivaw , come va adesso?

    Wilbur o Wilbur Gold o wilbur87 ?
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline

    valutazione M.F.E.(*) by il_Babbano :pen: :pen: :pen: :pen:



    Avrei un paio di rimostranze da fare sulla storia, ma marginali, e qualche errore da segnalare, ma nulla di troppo tragico.
    Alla fine è scritto "abbastanza" bene: diciamo quattro stelle su cinque per la grammatica e la sintassi, e tre per la punteggiatura (perché sono di manica larga), ma cinque su cinque per la fantasia.

    Lo consiglio abbastanza se il vostro target NON è il romanzo rosa o un romanzo molto impegnato: qui qualche scena apparentemente romantica sembra esserci, ma no, non c'è, fidatevi. Non vengono nemmeno ponderati i misteri dell'universo o le complicazioni di un viaggio nella quarta dimensione; non si filosofeggia troppo sull'animo umano (per quanto, più di un personaggio abbia uno spessore discreto) e non ci si sono nemmeno battaglie epocali.
    Qui è più un'avventura al confine tra il noir e il giallo, con aspetti fantascientifici alla Wells di contorno, qualche paradosso risolto in scioltezza e l'animo umano mostrato in modo a volte semplicistico, a volte, forse per sbaglio, anche molto argutamente.
    Alla fine: pur essendo allergico alla punteggiatura imperfetta (che comunque qui è solo sporadicamente imperfetta, a differenza di quanto successo nel primo racconto che ho visto di questa autrice), ho letto questo libro abbastanza d'un fiato: "avvincente" direi che è il termine più meritorio. Certo, son solo 160 pagine, quindi una bazzecola. Beh, provate a leggere e a correggere insieme, poi ne riparliamo.
    Quindi? No, per voi questo non va bene. A meno che non abbiate lo spirito di un 13 enne, che, allora, forse sì.


    Errori (anche di punteggiatura): più di 20, meno di 30.

    Errori nella prefazione di Massimo Acciai Baggiani: almeno tre.

    Cosa si trova in rete (ad esempio, lì dove lo si può acquistare):

    CITAZIONE
    Viaggiare nel tempo è una questione complessa: solo una grande mente aliena, saggia e oltremodo intelligente – Entità – può gestire le missioni a ritroso nel tempo degli agenti speciali da lui reclutati nelle diverse epoche. Loro compito è quello di “riparare” le vite delle persone, stroncate da scelte sbagliate. Attraverso l’addestramento di uno di questi agenti, Eric, scopriremo come è possibile modificare la storia personale di una o più persone evitando paradossi disastrosi.

    Come lo pubblicizza l'autrice:
    CITAZIONE
    Una storia in cui i personaggi hanno il potere di "riparare" gli eventi, ma non tutti i fini seguono una giusta moralità, non tutti rispettano le regole.
    Solo chi arriverà alla fine potrà chiedersi e capire perché la "R" nel titolo sia così importante. Altrimenti lo può chiedere a me

    Non fatevi fregare: il mistero della "R" non è un vero mistero, o meglio, non è una cosa su cui spendere le notti - e no, non è spiegato alla fine del libro: o uno fa caso a strane coincidenze che non hanno grande attinenza con la storia, o non ci arriva. O ci arriva e io poi gli taglio le gomme (o le taglio il tacco di UNA scarpa) per invida.

    (*) Mah, Forse, Ecchìlosa
     
    Top
    .
24 replies since 2/1/2023, 21:32   176 views
  Share  
.