Amalia Frontali - La chioma di Berenice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline

    cover Italiana


    Titolo: La chioma di Berenice
    Autore: Amalia Frontali
    Editore: Self Pubblishing
    Genere: Romanzo storico
    Data d'uscita: 29 Settembre 2019
    Costo previsto: €. 10,99 cartaceo, €. 0,99 E-book
    Pagine: 437


    Trama:
    Il Cairo, 1817
    Forte della migliore educazione britannica, a diciott’anni Sarah Bane si sentirebbe pronta per soddisfare la legittima aspirazione di ogni brava ragazza: convolare a nozze con un gentiluomo di forma e di sostanza, passabilmente innamorato e rigorosamente inglese.
    Si trova invece imbarcata per l’Egitto, dove lo zio diplomatico le ha combinato un matrimonio di convenienza con un avventuriero italiano, carente di ascendenza, fortune e delle più elementari nozioni di buona creanza. Per quanto male assortita sia l’unione, ribellarsi per Miss Bane è inconcepibile.
    Così, con le peggiori premesse, per la fresca sposa del carismatico Giovanni Belzoni, circense di successo, esploratore dilettante, ingegnere amatoriale e aspirante archeologo, inizia una straordinaria e rocambolesca luna di miele lungo il Nilo.


    E' possibile trovare il download di - La chioma di Berenice - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Ancora una volta sono stata catturata dalla penna infallibile di questa autrice che dimostra una buonissima capacità di raccontare vicende vissute e reali e fare rivivere personaggi realmente esistiti inserendoli in una storia romantica. Ineccepibile lo stile di scrittura che ne rende la lettura fluida.
    Seppur romanzate e collocate in tempi diversi le imprese riguardanti le scoperte archeologiche di Belzoni sono state ben inserite nella trama. Molti dei personaggi sono realmente esistiti e ve ne è documentazione storica e quelli di pura invenzione sono inseriti molto bene nella trama così a rendere tutto più appassionante e intrigante. Ambientazione straordinaria ricca di scenari descritti minuziosamente dai paesaggi bellissimi alle inesplorate tombe egizie, dai deserti sabbiosi ai villaggi , sembra persino che dalle pagine emergano odori e colori per quanto sia accurata la descrizione dei luoghi. Un viaggio avventuroso alla scoperta di tesori antichi e della dimenticata città di Berenice.
    Ma quello che realmente ti fa innamorare di questa lettura sono i coniugi Belzoni. Lui Giovanni affascinante e carismatico gigante italiano, esuberante, caparbio, dolce ma un po' rude nei modi . Un selvaggio come lo descrive la stessa Sarah non appena lo conosce. Obbligata dallo zio ad un matrimonio combinato con Belzoni, strappata dal suo piccolo mondo di salotti e regole di buona società, dovrà seguire un marito di cui ignora quasi tutto. Sarah all'inizio della storia si presenta come un personaggio capriccioso , supponente , infantile, bigotta, una sprovveduta a volte persino scontrosa. Nel corso della storia si assisterà ad un ribaltamento totale del suo personaggio da riservata ragazza dalla rigida educazione diventara' una donna che non teme di osare. Abbandonerà quindi il modello di sposa passiva inculcatogli dalla società bene riscoprendosi appassionata, forte ,coraggiosa, un amante dell'avventura. Un amore quello per il marito che crescerà piano piano con il tempo e il dipanarsi degli eventi. Complici e uniti sia nelle avversità che nell'eccitazione delle scoperte. Un amore incondizionato che diverrà il fulcro di ogni loro scelta personale.
    Consigliato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Bel commento davvero guerriera mi hai fatto venire voglia di leggerlo e lo farò per questo challenge visto che mi serviva proprio per il punto “un libro che parli dì un viaggio”. Grazie 😉
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:
    Davvero ben scritto e molto coinvolgente, belle le ambientazioni e i personaggi. Però a dire il vero mi è in parte spiaciuto leggere alla fine, dove viene spiegato quali sono le parti vere del libro e quali quelle di fantasia, non so, avrei preferito forse non leggerne i dettagli e semplicemente sapere che era un’opera parzialmente fantasia. Sicuramente una storia che ti fa viaggiare anche con il cuore.
    Comunque è impossibile non finire per adorare I coniugi Belzoni.
     
    Top
    .
3 replies since 10/3/2022, 20:08   56 views
  Share  
.