Ruth Clampett - Il Perdono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +350

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Il Perdono
    Titolo originale: Unforgiven
    Autore: Ruth Clampett
    Editore: Quixote Edizioni
    Genere: Romance MM
    Data d'uscita: 11 Maggio 2020
    Costo previsto: €. 2,99 E-book
    Pagine: 440


    Trama: Accetteresti di vivere in una menzogna per non perdere chi ami?
    Dean e Jason sono migliori amici, uniti come fratelli fin dall’infanzia e ora studenti di architettura e coinquilini. Si sono sempre sostenuti a vicenda, ma quando uno dei due incontra l’altro in compagnia di un uomo, tutto cambia. Come puoi spiegare al tuo migliore amico che è lui quello che hai sempre desiderato e che la tua vita è sempre stata una bugia?
    Disperazione e vergogna sono due brutte parole che scorrono nelle vene di Jason. Porta in sé le cicatrici lasciategli nell’animo da un prete ribelle che gli ha rubato l’innocenza e lo ha distrutto. Nel frattempo, per anni ha visto Dean inseguire una donna dopo l’altra mentre il suo cuore si spezzava sempre di più.
    Quando il loro mondo crolla, impareranno che il potente legame tra loro ha più forza di quanto entrambi possano comprendere. Due anime spezzate potranno trovare la luce nella loro oscurità e diventare una cosa sola, oppure i peccati del passato resteranno per sempre imperdonabili



    E' possibile trovare il download di - Il Perdono - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +350

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Una storia ben scritta, intensa, tormentata e molto dolce.
    Jason e Dean sono migliori amici da una vita, uno non è mai stato senza l'altro, da sempre si spalleggiano e proteggono a vicenda. Anche i loro sogni sono simili entrambi vogliono affermarsi come architetti e magari riuscire a lavorare insieme. Una sera però tutto rischia di precipitare quando Dean scopre che Jason gli ha nascosto la sua omosessualità, la reazione del ragazzo non si fa attendere e la vendetta si presenta sotto forma di continue provocazioni e scenate in cui traspare un' inopportuna gelosia da parte di Jason che si è sempre considerato etero convinto. Devo dire che all'inizio Jason è un personaggio davvero "odioso" proprio per questo suo atteggiamento al limite della cattiveria.. fortunatamente una volta capito cosa nasconde la sua gelosia si saprà riscattare alla grande. Sarà appunto a causa di questa confusione di Jason che i due ragazzi si troveranno per così dire a "sperimentare" un nuovo modo di rapportarsi. Racchiusi nel loro mondo affronteranno i loro sentimenti decidendo di darsi un'opportunità. Dean dal canto suo dietro l'atteggiamento sicuro e spavaldo nasconde un dolore e un tormento che vengono da un passato di abusi fisici ma soprattutto psicologici. Si sente sbagliato , confuso e inadatto ad un futuro con colui che è sempre stato l'amore della sua vita. Dovrà essere Dean ancora una volta a proteggere ciò che ama e farsi carico delle insicurezze e delle debolezze di Jason . Un cammino lungo e tortuoso perché i due ragazzi dovranno affrontare momenti difficili e dolorosi in cui rischieranno di perdersi, dovranno imparare a relazionarsi senza timori e con tutto l'affetto che li caratterizza da sempre. Una storia dove è parte fondamentale il perdono..perdonare se stessi per poter voltare pagina e costruirsi da zero e sopratutto riuscire a capire che non si hanno colpe per ciò che si subisce. Ho apprezzato molto il modo sensibile e delicato con cui l'autrice tocca un argomento spinoso come gli abusi sessuali su minori da parte dei rappresentanti della Chiesa. Un difetto? Mi sarei risparmiata qualche scena hot a favore di qualche romanticheria in più ;) ma dopotutto Dean non sarebbe potuto essere diverso :)
    Un libro che non è proprio leggero ma che mi ha coinvolta.
     
    Top
    .
1 replies since 16/7/2020, 12:42   57 views
  Share  
.