Christelle Dabos - Echi in Tempesta (La Passe-Miroir #4)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline


    cover Italiana

    cover Italiana
    (Cover Originale)

    Titolo: Echi in Tempesta
    Titolo originale: La Tempête des échos
    Serie: La Passe-Miroir #4
    Autore: Christelle Dabos
    Editore: Edizioni e/o
    Genere: YA, Fantasy
    Data d'uscita: 1 Luglio 2020
    Costo previsto: € 16,00 cartaceo, E-book € 11,99
    Pagine: // cartaceo - 576 e-book

    Nell’ultimo avvincente capitolo della saga, Christelle Dabos ci trasporta, con la potenza suggestiva del suo ritmo incalzante, in un grande gioco di fantasia avvinto alle vicende fin troppo umane dei suoi protagonisti. Ofelia e Thorn affrontano un universo colmo di allegorie e di realtà interiori profonde, di orizzonti antichi e di sentimenti nuovi, fino a scovare la verità che da sempre è nascosta dietro lo specchio.



    Trama: Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Thorn approderanno all’osservatorio delle Deviazioni, un istituto avvolto dal segreto più assoluto e gestito da una setta di scienziati mistici in cui, dietro la facciata di una filantropica clinica psichiatrica, si cela un laboratorio dove vengono condotti esperimenti disumani e terrificanti. È lì che si recheranno i due, lì scopriranno le verità che cercano e da lì proveranno a fermare i crolli e a riportare il mondo in equilibrio.

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :ink:


    Finito…..mmm devo dire che mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca come si dice, in effetti non posso dire che non mi sia piaciuto ma non posso nemmeno non essere un po’ d’accordo con quelli che sostanzialmente lo hanno definito una enorme ….supercazzola (si può dire vero?😅).
    Non vedevo l’ora di finirlo perché era un continuo ripetersi e girare attorno al punto principale da non poterne più. La storia di Ofelia e Thorn è sempre stata lasciata molto a fare un po’ da carta da parati diciamo ma con episodi davvero emozionanti e dolci, che non mancano nemmeno in questo libro ma anche con il finale aperto non è resa giustizia per tutte le disgrazie che hanno avuto!
    Non mi sento di abbassare troppo il voto perché il mondo creato con le sue mille sfaccettature è incredibile e diverso da tutto quello che ho letto finora ma..
    chiunque arriverà alla lettura di questo ultimo volume dovrà avere molta pazienza e resterà comunque un po’ insoddisfatto come me 😏


    La Serie La Passe-Miroir è composta da:
    1. Fidanzati dell'inverno. L'Attraversaspecchi - Les Fiancés de l'hiver
    2. Gli scomparsi di Chiardiluna - Les Disparus du Clairdelune
    3. La Memoria di Babel - La Mémoire de Babel
    3.5 Dietro le quinte - En coulisses (capitolo già incluso in echi in tempesta ma con illustrazioni)
    4. Echi in Tempesta - La Tempête des échose


    E' possibile trovare il download di - Echi in Tempesta - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 28/9/2022, 16:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Ma solo io credo che 12€ per un Ebook sia un prezzo esagerato?? :angry: :hmm: :giu:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Anche secondo me è troppo. C'è poca differenza con il cartaceo, ma rimane comunque alto...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Si lo credo anch'io, veramente esagerato :sisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    :pen: :pen:

    Non mi ha convinto per nulla.. ho fatto fatica a leggerlo, e mi è sembrato tutto confusionario ai massimi livelli...
    anche i libri precedenti partivano piano per poi entrare nel vivo della storia, ma questo per me non ci è mai entrato.
    Peccato...
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :ink:
    Come molte persone a cui è piaciuta questa saga, sono irrimediabilmente rimasta delusa dal finale. Al momento sto cercando di rimettere tutto in ordine nella mia testa, ma probabilmente per riuscirci dovrei rileggermi tutto dal primo libro e sapendo come va a finire non so se me la sento.
    Ho avuto risposta al come e perché Eulalia è diventata "Dio", al come e perché il mondo si è spaccato e perché Ofelia somigliasse così tanto a Eulalia. Alcune spiegazioni non mi soddisfano e altre le trovo cosi logiche da far male. Altre ancora non le avrò mai, tipo perché Seconda non riesca a esprimersi con frasi sensate.
    Non sono sicura di che voto dare. Da una parte trovo che il mondo creato da Christelle Dabos sia un capolavoro, dall'altro penso che se ha iniziato a scrivere la storia sapendo già come farla finire sia una sadica di prima categoria e io non sono tanto masochista da apprezzare la cosa. Vorrei lasciare il giudizio in sospeso fino al momento in cui farò pace con tutto questo, ma per ora mettiamo un 2 e mezzo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Aggiunta la mia valutazione 😒
    Aggiungo che il 3.5 prende il titolo “Dietro le quinte” in italiano e da quanto ho capito e un libretto a a parte che contiene in episodio già incluso in echi in tempesta, ma con in più delle illustrazioni.

    Edited by Pagi79 - 28/9/2022, 16:27
     
    Top
    .
6 replies since 19/5/2020, 15:07   968 views
  Share  
.