Recensione di La croce del guerriero - Madeleine Urban & Abigail Roux

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Recensione di "La croce del guerriero"

    Madeleine Urban & Abigail Roux

    La croce del guerriero


    Informazioni riguardo a "La croce del guerriero"


    Titolo: La croce del guerriero
    Autore: Madeleine Urban e Abigail Roux.
    Editore: Dreamspinner Press
    Trama: Cameron Jacobs è come un libro aperto. Ha un lavoro banale di cameriere, amici semplici, hobby noiosi, cani innocui e niente che somigli anche lontanamente a un segreto tranne la cotta per l'uomo alto, tenebroso e bello in maniera sconvolgente, che ogni martedì sera va a cenare tutto solo nel ristorante dove Cameron lavora. Gli basta tuttavia una sola notte di passione con Julian Cross perché il suo mondo venga travolto.
    L'amore e la devozione di Julian sono più di quanto Cameron avesse mai sperato di ottenere. Ma quando la sua vita ordinaria incontra - e si scontra - con quella straordinaria di Julian, Cameron scopre che paura e fiducia possono andare di pari passo, e che fra l'amore e il pericolo la distanza è minima.

    Recensione ed analisi by Paper Moon


    Valutazione: :pen: :pen: :ink:
    Mi sono precipitata a leggere questo libro appena mi sono ricordata che era una specie di spinoff della serie Armi e Bagagli. Ovviamente sono storie a sè stanti per cui non serve leggere per forza sia l'una che l'altro, ma volevo avere tutte le informazioni del caso. Be', La croce del guerriero mi ha deluso. Praticamente è una cosa alla Twilight, senza vampiri. Io adoro Twilight, è stato uno dei miei grandi amori, ma quando viene preso e ripreso per farne tante fotocopie malriuscite ho paura che prima o poi inizierà a non piacermi più.
    Abbiamo il bello, tenebroso e pericoloso che s'innamora della persona più comune del mondo, che però sembra una delle poche a non spaventarsi in sua presenza. Ovviamente l'amore è ricambiato, anche se Cameron si domanda cosa ci trovi in lui. Insomma, la solita storia. Siamo ben lontani da Zane e Ty.
    Passando alla trama, secondo me dovevano spiegare meglio il lavoro di Julian. Che non faccia parte dei buoni l'abbiamo capito, ma è anche chiaro che non va fiero del fatto che sia bravo in quello che fa. Si percepisce un'immensa approssimazione del suo lavoro e del perchè sia finito a praticarlo non si accenna nemmeno. È come se le autrici stesse non sapessero cosa inventarsi di preciso.
    Libro che scorre e si legge benissimo, ma diciamo che non è il massimo dell'originalità ed è tutto tranne che memorabile.
    Stile di scrittura: scorrevole
    Consigliato a: chi cerca la sicurezza del prevedibile e del visto e rivisto.

    Edited by Pagi79 - 4/2/2022, 18:31
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Aggiunta in lista
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Per informazione, l'edizione della Dreamspinner (che in Italia non pubblica più) non esiste più, ora La croce del Guerriero è pubblicato dalla Triskell con una nuova cover e un nuovo editing, ma credo che il risultato finale cambi poco. Io l'ho letto quando uscì anni fa e bene o male ho avuto la tua stessa impressione, anche se forse due stelle e mezzo sono pochine perché è comunque un libro godibile e ben scritto. Per me tre stelle e mezzo.
     
    Top
    .
2 replies since 17/2/2020, 15:31   108 views
  Share  
.