Recensione di Dimmi di noi - Rebecca Quasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Recensione di "Dimmi di noi"

    Rebecca Quasi

    Cover Dimmi di noi


    Informazioni riguardo a "Dimmi di noi"


    Titolo: Dimmi di noi
    Autore: Rebecca Quasi
    Trama: Esther, introversa e spigolosa, scopre dopo un incidente di non essere figlia naturale dei suoi genitori e ciò la porta ad allontanarsi per cinque anni da casa.
    Questo allontanamento acuisce la sua introversione e il suo isolamento fino a decidere di avere un figlio con l'inseminazione artificiale per coronare definitivamente l'autarchia sentimentale.
    A otto anni dalla nascita di sua figlia Miriam, una strana malformazione al cuore della bambina la costringe a cercarne il padre biologico... che risulta essere un introverso professore di fisica il quale, come lei, ha fatto della solitudine il suo stile di vita. Ma le due ostinate solitudini non hanno fatto i conti con la personalità dirompente della piccola Miriam...

    Recensione ed analisi by Paper Moon


    Valutazione: :pen: :pen: :pen:
    Non è quello che io definisco un romance, ma è il genere che ci si avvicina di più.
    Questo libro è stato una sorpresa. Essendo uno di quelli presi in un momento in cui erano gratis, c'erano alte probabilità che si rivelasse niente di che e invece... L'inizio è dedicato a come Esther decide di avere un figlio con l'inseminazione artificiale, ma questa non è solo la storia di come una donna desideri essere il centro del mondo di qualcuno o di come due persone riescano ad avvicinarsi nonostante il loro carattere introverso. C'è anche Miriam, cresciuta senza un padre e viziata da tutti, che si ritrova ad adattarsi a uno stile di vita completamente diverso e che solo grazie alla sua malformazione cardiaca riesce a conoscere suo padre. Tra l'altro, questa bambina di 8 anni è un fenomeno. Così piccola, ha già capito quanto gli uomini della sua vita siano manovrabili grazie al suo carisma. Peccato che Joe non cada ai suoi piedi. Anche la sorella di Esther mi piace molto. All'inizio pensavo che il suo carattere solare fosse di quelli spensierati e che non sanno davvero imporsi, ne usare ironia e sarcasmo. Be', sbagliavo: quando serve sa imporsi eccome. Stessa cosa per Joe, che pur essendo introverso può rivelare a tratti una determinazione non da tutti. Un po' come Esther, sì, ma lei non ha saputo colpirmi più di tanto.
    In conclusione, la caratterizzazione dei personaggi è il punto forte di questa storia, ma anche al narrazione non è male e se vi capita fra le mani ve lo posso anche consigliare.
    Stile di scrittura: scorrevole.
    Consigliato a: chi vuole una storia carina e tranquilla dove il destino disegna strade inaspettate.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Inserisco in lista recensioni ;)
     
    Top
    .
1 replies since 31/7/2019, 13:30   119 views
  Share  
.