Recensione di Quel maledetto Cupido - Antonietta Agostini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Recensione di "Quel maledetto Cupido"

    Antonietta Agostini

    Cover Quel maledetto Cupido


    Informazioni riguardo a "Quel maledetto Cupido"


    Titolo: Quel maledetto Cupido
    Autore: Antonietta Agostini
    Editore: autopubblicato
    Trama: Giulia ha venticinque anni e gestisce la libreria di famiglia, da moderna “donna in carriera” e trascorre le sue giornate con le inseparabili amiche, Pamela e Sara. Ha un'ambizione più antica del mondo, trovare l'amore. Per rincorrere l'amore però, non fa altro che cacciarsi nei guai, infatti il destino, le farà incontrare Luca, Nicholas. Cupido, su chi lancerà la freccia giusta?

    Recensione ed analisi by Paper Moon


    Valutazione: :pen:
    Già al primo capitolo, ho capito di non dovermi aspettare chissà che. Un sacco di frasi fatte, battute talmente scontate da sembrare finte. Tra l'altro 'sti due si piacciono a prima vista e iniziano a frequentarsi, che va bene, ma non capisco tutto quel "è bellissimo" qua, "sto benissimo con lui" di là. Stando a quel che viene raccontato parlano parecchio, ma di che? La maggior parte delle volte passano la sera a parlare senza dire di cosa e io non vedo niente che mi faccia pensare all'amore, solo baci, abbracci e parole. Come posso definirlo... sembra tutto abbastanza superficiale, ecco. Da come la vedo io sono due sconosciuti, ma pretendono di avere chissà quale legame. Mi sono ritrovata a tifare per Nicholas, che dovrebbe essere il terzo incomodo e non è molto diverso da Luca.
    Vogliamo parlare poi della protagonista? Un ipocrita che più ipocrita non si può, che ripete sempre gli stessi schemi di comportamento senza imparare niente dai propri errori. È tutto un passare da un ragazzo all'altro, mentre io cerco di capire i perché e i per come. In fondo nessuno di loro ha o fa niente in più degli altri per dimostrare i propri sentimenti, compresa Giulia. Ho messo romance come genere, ma non ho potuto non mettere quel punto di domanda fra parentesi. Siamo seri, qui non c'è amore da nessuna parte, solo un susseguirsi di ragazzi e tradimenti vari messi lì giusto per scrivere qualcosa. La storia non trasmette niente se non irritazione. Ero anche tentata di mettere dopo romance anche "protagonista irritante e tradimenti vari".
    È la prima volta che ho pensato seriamente di mollare il libro per passare a un altro. Invece mi sono affrettata a finirlo giusto per liberarmene. Se aggiungiamo anche gli errori di vario genere, non posso che sconsigliarne la lettura.
    Stile di scrittura: in una parola, scadente.
    Consigliato a: non lo consiglio proprio, mi dispiace.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    :risata: che bocciatura!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Sono stata troppo dura? :hmm: Eppure penso davvero quel che ho scritto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Ma no, se è così è così! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Inserisco in lista recensioni ;)
     
    Top
    .
4 replies since 24/6/2019, 10:28   93 views
  Share  
.