Stuart Turton - Le sette morti di Evelyn Hardcastle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paper Moon
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Questo libro sembra quasi trattare i viaggi nel tempo, ma a ben pensarci non è così. Sicuramente mi aspettavo tutto tranne questo. Mi ero immaginata giochi di ruolo, in stile isekai o addirittura una specie di rito di passaggio per il paradiso o l'inferno. Inutile dire che niente di quello che avevo ipotizzato era giusto.
    Inizialmente parte un po' lento, infatti ho faticato a ingranare, ma una volta raggiunta la parte intrigante è stato facile finirlo. Non che il personaggio di Aiden sia particolarmente affascinante, come anche quello di Anna, ma la loro storia mi è piaciuta molto. Il fatto che entrambi si siano svegliati con il nome dell'altro sulle labbra pur non ricordando niente è il tipo di romanticismo per cui ho un debole. Non che qui il romanticismo faccia da padrone, ma c'è, è innegabile.
    L'autore ha usato il caso mai risolto di Evelyn Hardcastle come sfondo per parlare di seconde possibilità, di come e quanto le persone possano cambiare, di non aggrapparsi ostinatamente al passato quando il presente è offre così tante possibilità. È questo che io ho intravisto in questo libro, il che è strano, visto che io stessa non sono molto brava a lasciar andare il passato per concentrarmi sul presente.
    Una lettura un po' intricata, ma che per chi è abituato agli intrecci dei viaggi nel tempo come me potrebbe apprezzare.
     
    Top
    .
6 replies since 29/4/2019, 11:08   129 views
  Share  
.