Stuart Turton - Le sette morti di Evelyn Hardcastle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,692
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Le sette morti di Evelyn Hardcastle
    Titolo originale: The Seven Deaths of Evelyn Hardcastle
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Stuart Turton
    Editore: Neri Pozza
    Genere: Thriller
    Data d'uscita: febbraio 2018
    Costo previsto: 15,30 euro cartaceo, 9,90 ebook
    Pagine: 448




    Trama: Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell’alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento – la morte del giovane Thomas Hardcastle – ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d’artificio.
    Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell’attimo in cui esplodono nell’aria i preannunciati fuochi d’artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell’acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre.
    Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L’invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell’acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno. E ogni volta si concluderà con il fatidico colpo di pistola.
    La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l’assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House… (goodreads)


    E' possibile trovare il download di Le sette morti di Evelyn Hardcastle in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,692
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Il libro mi è piaciuto un sacco, intrigante, un vero ginepraio. La struttura del romanzo mi è nuova, ma non escludo che esistano altri romanzi del genere. Ha un non so che del "Giorno della marmotta", ma molto più strutturato. é un thriller con tendenze pananormali e fantascientifiche.
    L'ambientazione dovrebbe essere l'Inghilterra appena dopo la prima guerra mondiale. Entrare nel meccanismo non è semplicissimo, non è un libro da leggere a pezzettini, ci si perde facilmente.
    Consigliato a chiunque cerchi del mistero. :)
    Il finale l'avrei preferito più strutturato, ma può darsi che l'autore si sia voluto tenere una porta aperta per un eventuale seguito.
    Il colpevole non è così scontato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Questo me lo segno, mi ispira proprio :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Anch’io, molto intrigante grazie danee 😊
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Questo libro sembra quasi trattare i viaggi nel tempo, ma a ben pensarci non è così. Sicuramente mi aspettavo tutto tranne questo. Mi ero immaginata giochi di ruolo, in stile isekai o addirittura una specie di rito di passaggio per il paradiso o l'inferno. Inutile dire che niente di quello che avevo ipotizzato era giusto.
    Inizialmente parte un po' lento, infatti ho faticato a ingranare, ma una volta raggiunta la parte intrigante è stato facile finirlo. Non che il personaggio di Aiden sia particolarmente affascinante, come anche quello di Anna, ma la loro storia mi è piaciuta molto. Il fatto che entrambi si siano svegliati con il nome dell'altro sulle labbra pur non ricordando niente è il tipo di romanticismo per cui ho un debole. Non che qui il romanticismo faccia da padrone, ma c'è, è innegabile.
    L'autore ha usato il caso mai risolto di Evelyn Hardcastle come sfondo per parlare di seconde possibilità, di come e quanto le persone possano cambiare, di non aggrapparsi ostinatamente al passato quando il presente è offre così tante possibilità. È questo che io ho intravisto in questo libro, il che è strano, visto che io stessa non sono molto brava a lasciar andare il passato per concentrarmi sul presente.
    Una lettura un po' intricata, ma che per chi è abituato agli intrecci dei viaggi nel tempo come me potrebbe apprezzare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,692
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Paper Moon
    Ma secondo te, il cambiamento
    del protagonista, ossia l'unico che ha scelto di entrare all'inferno per "vendicarsi" dell'assassina di sua sorella è possibile? E la terrorista secondo te è cambiata? È molto ambigua nel romanzo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 14/4/2020, 14:46) 
    Paper Moon
    Ma secondo te, il cambiamento
    del protagonista, ossia l'unico che ha scelto di entrare all'inferno per "vendicarsi" dell'assassina di sua sorella è possibile? E la terrorista secondo te è cambiata? È molto ambigua nel romanzo

    Mi piace credere di si, in entrambi i casi. Forse nella realtà non si vedrà mai un caso del genere, ma non vedo perché nel libro non possa essere possibile.
     
    Top
    .
6 replies since 29/4/2019, 11:08   129 views
  Share  
.