Recensione di Non scegliermi: nulla è come sembra (The Unloved series #1) - Natasa Ursic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Recensione di "Non scegliermi: nulla è come sembra" (The Unloved series #1)

    Natasa Ursic

    Cover Non scegliermi: nulla è come sembra


    Informazioni riguardo a "Non scegliermi: nulla è come sembra"


    Titolo: Non scegliermi: nulla è come sembra
    Saga: The Unloved series
    Autore: Natasa Ursic
    Editore: PubMe
    Trama: Danielle, a causa di un forte trauma, perde la memoria. Grazie ad alcuni ricordi che le tornano in mente all'improvviso e nelle situazioni più disparate, inizia a capire chi è e ciò che le è successo, scoprendo che non è andata come le hanno fatto credere.
    Nel suo percorso incontrerà Richard con cui avrà un rapporto complesso di amore e odio, amicizia e antipatia, attrazione e... disgusto, che inconsapevolmente la aiuterà a scoprire la verità sul suo passato.
    Trasferitasi a Orlando per seguire il fratello, Danielle conoscerà Nick che rappresenterà, per lei, un'occasione di rinascita totale.
    Almeno fino a che Richard non andrà a farle visita.
    Chi sceglierà Danielle?
    Il Clan c'entra qualcosa in tutto questo?
    Ma, soprattutto, le permetterà di scegliere?

    Recensione ed analisi by Paper Moon


    Valutazione: :pen: :pen: :pen:
    Molti errori, grammaticali e non, in questo libro. Ormai li do quasi per scontati e rimango (piacevolmente) sorpresa quando non ne trovo, ma quando la storia è tutto tranne che brutta, diventa davvero frustrante. Sto pensando di iniziare ad annotarmeli sempre per poi riportali nei miei commenti, per rendere meglio l'idea. Sembra che però la storia sia stata rieditata con anche la nuova copertina, quindi è possibile che gli errori che ho nella mia copia non ci siano più. Comunque, come appena detto, la storia non é male. Essendo una serie, di cui deve ancora uscire il terzo, abbiamo parecchie cose da chiarire, arrivati all'ultima pagina, ma di base promette bene.
    Onestamente non amo molto la protagonista, che sembra abbia un debole per ogni ragazzo che le mostra gentilezza, disinteressata o meno. Anche i suoi abalzi d'umore non sono l'ideale. Soffrendo di amnesia ha dimenticato le cose più importanti che la circondano, come la verità su suo padre e il motivo per cui è finita in ospedale senza ricordarsi perché. Ha rimosso un intera persona dalla sua mente, che durante alcuni flash troppo intensi scambia per Richard, uno sconosciuto(?) che si ritrova come vicino dopo aver traslocato. Inutile dire che io mi sono fatta tutta una mia teoria a riguardo, visto che anche lui sembra avere i suoi problemi col passato. Sono appena accennati, ma spero che nel secondo si chiariscano più cose.
    Invece, adoro i suoi fratelli. Hanno modi completamente diversi per prendersi cura di lei, ma entrambi l'adorano.
    La trama mi piace, ci sono segreti e intrighi come piace a me e spero che i libri successivi non mi deludano. Un passaggio in particolare mi ha colpito tanto sa averlo anche riportato sul mio stato di facebook: "Sceglimi" sussurra come in un lamento "sceglimi per quello che sono, non per quello che potrei diventare." Tenendo la testa china porta i suoi occhi a guardarmi.
    [...]
    "Sceglimi per come sono e non per quello che sono" bisbiglio a filo delle sue labbra.

    Sembra quasi che il subconscio di lei la spinga a mandare avvertimenti o preghiere per evitare che si ripeta il danno che l'ha spinta a dimenticare. Quella frase lascia intendere parecchie cose su quello che ha scordato. Mi sono fatta talmente tante idee a riguardo che se inizio ad elencarle non finisco più.
    Una storia che pur essendo solo all'inizio ha potenziale da vendere, anche se avrebbe bisogno di una bella revisione del testo. Do tre calamai invece di 2 e mezzo sulla fiducia.
    Stile di scrittura: scorrevole.
    Consigliato a: chi cerca prevalentemente trame avvincenti senza dare troppo peso ai refusi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Inserisco in lista recensioni ;)
     
    Top
    .
1 replies since 25/3/2019, 11:48   79 views
  Share  
.