Captain Marvel

Anna Boden, Ryan Fleck - 06 marzo 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    Captain Marvel



    Titolo: Captain Marvel
    Titolo originale: Captain Marvel
    Data di uscita: 06 marzo 2019
    Paese: USA
    Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
    Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
    Sceneggiatura: Meg LeFauve, Nicole Perlman, Geneva Robertson-Dworet, Anna Boden, Ryan Fleck
    Produttore: Kevin Feige
    Produttore esecutivo: Victoria Alonso, Louis D'Esposito, Stan Lee, Jonathan Schwartz, Patricia Whitcher
    Casa di produzione: Marvel Studios
    Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
    Fotografia: Ben Davis
    Montaggio: Elliot Graham
    Musiche: Pinar Toprak
    Scenografia: Andy Nicholson
    Costumi: Sanja Milkovic Hays
    Durata: //

    Interpreti e personaggi:
    Brie Larson: Carol Danvers / Captain Marvel
    Gemma Chan: Minn-Erva
    Jude Law: Walter Lawson / Mar-Vell
    Mckenna Grace: Young Carol Danvers
    Samuel L. Jackson: Nick Fury
    Lee Pace: Ronan
    Ben Mendelsohn: Talos

    Trama:
    Captain Marvel, il film diretto da Anna Boden e Ryan Flec, segue le vicende di Carol Danvers (Brie Larson), che diventa uno degli eroi più potenti dell'universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni '90, Captain Marvel è un'avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell'Universo Cinematografico Marvel.

    Trailer italiano:



    Fonti: comingsoon.it, IMDb


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    :pop: :pop: :pop: :pop:


    L'ho rivisto per la seconda volta questa settimana. A differenza di molti che con la seconda visione hanno apprezzato meno il film, pur considerandolo un buon prodotto, io ho aumentato il mio apprezzamento.

    E' il primo film al femminile di questo universo marvelliano che da 10 anni seguiamo, ambientato negli anni 90, è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck già coautori della commedia “5 giorni fuori” di cui consigli a tutti la visione. Il loro "marchio" registico si nota, sopratutto per quanto riguarda la colonna sonora. La colonna sonora spacca di brutto :lol:

    Durante la seconda visione ho fatto più caso alla storia di Carol, lei nella sua vita ha avuto 2 ma anche 3 figure maschiliche le hanno sempre tarpato le ali e con la sua frase
    Ho sempre combattuto con le mani dietro la schiena, ma che succederà quando le avrò completamente libere?

    e con le immagini correlate, risulta essere un grandissimo punto di svolta, prende consapevolezza di se stessa e del fatto che tutti i limiti che da sempre le sono stati imposti da questi "uomini"/"mentori", erano solo un "tarparle le ali". Nel momento che ha questa illuminazione abbraccia tutta la sua forza e diventa l'eroina che abbiamo visto.
    E tutto il film è proprio incentrato su questo voler "sottomettere le donne" perchè ritenute deboli e non all'altezza.
    Altro punto di forza che marca questo aspetto è il non aver reso Brie Larson/Captain Marvel una sexy girl. Tipo come hanno fatto, invece, con Vedova nera, alle sue prime apparizioni in Iron Man e in generale. Non parlo solo degli abiti succinti utilizzati quando è sotto copertura, ma proprio della sua divisa da vedova nera. fateci caso.
    A mio avviso è un bel film, davvero un bel prodotto confezionato alla solita maniera leggera marvelliana, rimanendo in linea con i precedenti film dell'universo.

    Ecco, detto questo, guardatelo :lol:
     
    Top
    .
1 replies since 12/1/2019, 15:48   48 views
  Share  
.