Eveline Durand - Collezione Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Edizione Self)

    Titolo: Collezione Privata
    Serie: *
    Autore: Eveline Durand
    Editore: Delrai Edizioni
    Genere: Steampunk, Romance
    Data d'uscita: 6 Giugno 2018
    Costo previsto:16,90 cartaceo, E-book € 3,99
    Pagine: 482


    Trama: Julian West Johanson è un medico dall'ego spropositato e uno scienziato eccezionale: nel giardino della sua enorme tenuta ama collezionare creature particolari. Non animali normali, ma esseri prima congelati in celle dalla tecnologia all'avanguardia, nei tempi difficili in cui l'imperatrice Cristine De Mustang non permette agli abitanti di muoversi nei cieli e in modi rapidi via terra.
    Amante delle aste clandestine, Julian rimane stupito alla vista di una cella criogenica di insolita fattura, che appartiene a un periodo passato, e ancora di più dal suo contenuto: una donna dall'identità ignota.
    Sconvolto dalla dubbia moralità della vendita, il suo migliore amico Romery non perde tempo e inizia a fare offerte per un "oggetto" tanto raro, aggiudicandosi la ragazza addormentata con i soldi della famiglia Johanson. A questo punto non gli rimane altra scelta che portare la sconosciuta con loro.
    Una storia originale e avvincente che evoca atmosfere steampunk e misteri irrisolti.
    Quando non ricordi più chi sei, l'unico obiettivo è capire a chi appartieni.


    Valutazione MFE by Flavia.: :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Mi è piaciuto moltissimo! Ma che brava la Durand! Un libro con un'ambientazione molto particolare che già di per sé merita un plauso, arricchito da due protagonisti formidabili ed altri personaggi secondari degni di nota, che si muovono in una storia originale, emozionante e coinvolgente. Insomma un libro bellissimo! In cui ci si trova in balia di curiosità e montagne russe di emozioni.
    Mi sono lasciata incantare dalla descrizione del mondo steampunk creato dall'autrice, ho inizialmente un po' odiato il protagonista Julian, ho fatto sin da subito il tifo per la protagonista, ed ho adorato ogni momento in cui la corazza di Julian si sgretolava. Ho riso, ho pianto, sono rimasta scioccata e sono letteralmente saltata dal divano. Sono rimasta sorpresa quando si è svelato il giallo dietro al blackout e alle sue conseguenze e poi... ah poi... quello che è venuto dopo... ho divorato quelle pagine con una voracità assurda, per giungere ad una fine perfetta che però mi lascia un vuoto enorme. Ho fisicamente bisogno di un seguito! Ed al più presto anche! XD

    Valutazione MFE by Lele-sette: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Io e questo libro siamo partiti benissimo: la storia è di base un classico romance, quindi alcuni sviluppi si intuiscono facilmente, ma la prevedibilità di alcune scene è bilanciata da elementi che danno un tocco di originalità e in particolare dall'ambientazione del romanzo, che secondo me è il vero punto di forza del libro. Eveline Durand crea un mondo suggestivo e intrigante e i dettagli che lo costruiscono sono inseriti in modo naturale, senza forzature.
    La scelta di alternare da un certo punto in avanti due voci narranti da una parte è stata senza dubbio utile, ma avrei voluto che fossero rese più distinguibili l'una dall'altra. Anche la storia d'amore ha alti e bassi: da una parte l'autrice ha reso molto bene la fascinazione provata da Julian per la sconosciuta fin da prima del risveglio, dall'altra l'innamoramento di lei appare - a confronto - meno convincente.
    Il punto più dolente è il finale, mi è sembrato troppo frettoloso e con troppe cose che non tornano.
    Non è chiaro ad esempio perché la protagonista riceva così tanto aiuto da una perfetta estranea. A metà libro viene specificato che creare falsi guanti di status è complicato e molto pericoloso, quindi quello della protagonista nella parte finale - e nella situazione in cui si trova soprattutto - da dove arriva? E se Victor alla fin fine è una persona a cui è possibile chiedere aiuto, il suo comportamento precedente non è stato fin troppo esagerato?

    È davvero un peccato che proprio la conclusione sia la parte più debole, perché per oltre tre/quarti di libro la storia scorre bene e ti cattura.


    * Libri correlati (non vengono indicati come serie ma si tratta di libri legati tra loro):
    - Collezione privata
    - Un carillon senza cuore (novella)
    - Anima di stagno

    E' possibile trovare il download di - Collezione Privata - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 27/5/2021, 23:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho aggiunto anche la mia valutazione :)
     
    Top
    .
2 replies since 10/5/2018, 11:08   113 views
  Share  
.