Regency

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Dunque dunque....ho cecato libri in “stile regency” e mi sono saltati fuori sacco di titoli ho guardato le copertine e mi sono venuti in mente gli harmony bianchi e rosa che leggeva mia nonna. Non è una critica intendiamoci (li ho letti anche), ma è proprio solo quel genere li? Cioè tipo la donzella rapita dal pirata cattivo che poi si innamora ecc ecc...? Se è così me ne consigliate perfavore qualcuno voi assolutamente Autoconclusivo vi prego, non è esattamente il mio genere ma ci voglio riprovare e serve per il contest. grazie mille per l’aiuto 😊
     
    Top
    .
  2. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è un genere che conosco, credo di non aver mai letto nulla a riguardo. So però che i libri di Lisa Kleypas rientrano in questa categoria o almeno dovrebbero.
    Gli unici due libri che mi vengono in mente e che forse potrebbero rientrare nella categoria, ma molto forse e sono per alcuni elementi, sono quelli appartenenti alla serie " The Study Trilogy"di Maria V.Snider.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Grazie nessa se rientrassero effettivamente li avrei già ho letto 1/2/3 mi manca 4/5 e gli spin-off “Glass”1/2/3 e mi era anche piaciuta
    Vediamo se arriva qualche delucidazione 😉 tanto non ho fretta

    P.s. nel frattempo ho guardato quelli di Lisa Kleypas.....😣nsomma......😬
    Trovato qualcosa (gratis oltretutto) di Brenda Hiatt “Gabriella” conoscete?

    Edited by Pagi79 - 31/3/2018, 22:06
     
    Top
    .
  4. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente la maggior parte dei regency che conosco (e che leggo :P) sono romanzi rosa, quindi non saprei proprio... Mmmh, uno che mi viene in mente è Il serpente dell'Essex di Sarah Perry (e anche qui c'è una componente romantica), ma è ambientato verso la fine dell'Ottocento, quindi è più un vittoriano? non so se può rientrare nella categoria, nel caso questa è la trama:
    Londra, fine Ottocento. Le campane di St-Martin- in-the-Fields suonano a morto per le esequie di Michael Seaborne e i rintocchi si diffondono in tutta Trafalgar Square. Cora Seaborne, la giovane vedova del defunto, invece di mostrarsi contrita tira un sospiro di sollievo: la morte di Michael, un uomo stimato e influente, ma anche freddo e crudele, l’ha resa finalmente libera, sollevandola da un ruolo, quello di moglie, che non ha mai sentito suo.
    Dopo il funerale, accompagnata dal figlio undicenne Francis, un bambino taciturno e stravagante, e dalla fidata bambinaia Martha, Cora cerca rifugio a Colchester, nell’Essex, dove stanno portando alla luce dei fossili lungo la costa. Da sempre appassionata naturalista, la giovane donna vuole approfittare della ritrovata libertà per dedicarsi a quelli che lei chiama «i suoi studi»: frugare tra le rocce e il fango alla ricerca delle ossa fossilizzate di animali vissuti migliaia di anni fa, sull’esempio della paleontologa Mary Anning.
    A Colchester Cora si imbatte in alcune bizzarre voci secondo cui un serpente mostruoso, ricoperto di scaglie ruvide e con occhi grandi come una pecora, è emerso dalle paludi salmastre del Blackwater ed è risalito fino ai boschi di betulle e ai parchi dei villaggi. Un grande essere strisciante, dicono, più simile a un drago che a un serpente, che abita la terra tanto quanto l’acqua, e in una bella giornata non disdegna di mettere le ali al sole. Il primo ad averlo avvistato, su a Point Clear, ha perso il senno ed è morto in manicomio lasciandosi dietro una dozzina di disegni realizzati con frammenti di carbone. E poi c’è stato quell’uomo annegato il primo giorno dell’anno, ritrovato nudo e con cinque graffi profondi su una coscia.
    Cora sospetta di trovarsi davanti a un caso di probabile interesse per il British Museum: l’animale leggendario che terrorizza la gente del posto potrebbe essere una specie nuova non ancora scoperta che va esaminata, catalogata e spiegata.
    Impaziente di indagare è anche il vicario locale, William Ransome, convinto, al contrario, che non si tratti altro che di un’empia superstizione e che sia suo compito ricondurre il paese alla tranquillità e alla certezza della fede in Dio.
    Cora e William guardano il mondo da punti di vista diametralmente opposti, scontrandosi su tutto. Ma allora perché, anziché sentirsi irritato, William si scopre preda di un’eccitazione e di un’euforia inspiegabili ogni volta che si imbatte in Cora?


    Nel caso in cui volessi però provare a leggere un romanzo rosa ti consiglio La resa di Piers di Eloisa James, che è sicuramente un regency. È il secondo della serie ma non c'è bisogno di leggere i libri in ordine visto che ognuno segue un personaggio diverso; comunque è un romanzo che mi è piaciuto molto, in particolare per le continue battute e punzecchiature tra i due personaggi e lui mi ha ricordato per molti versi il dr. House, scorbutico e sarcastico :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Grazie rhea dopo mi leggo le trame da come lo descrivi mi ispira “la resa” poi ti dico 😉
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    ci sarebbe un caposaldo della letteratura italiana. Liala
    (se ho capito bene il genere)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Legend
    Posts
    882
    MFE Points
    +461
    Location
    Nomos

    Status
    Offline
    Se può aiutarti cerca di leggere qualche libro di Georgette Heyer. Sono libri che si svolgono durante il periodo della reggenza, per cui proprio Regency e anche se sono i classici romanzi "Rosa" perlomeno sono scritti bene e i dialoghi sono sempre accattivanti. Pensa che l'autrice è chiamata la signora del Regency. Grazoso è il libro La pedina scambiata, il figlio del diavolo, Sophie.
    Per daneelolivaw No, Liala non rientra nel Regency, ma nel classico stucchevole rosa che porta al diabete.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hybris48 @ 3/4/2018, 11:54) 
    Per daneelolivaw No, Liala non rientra nel Regency, ma nel classico stucchevole rosa che porta al diabete.

    😂😂😂 chiara e conciso! Ci starò a debita distanza.

    L’ala tra autrice ma la segno poi appena ho un secondo vado a sbirciare immediatamente grazie
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perchè sono ambientati durante il ‘periodo della Reggenza’, cioè quel decennio della storia inglese che va dal 1811 al 1820, in cui re Giorgio III , considerato non più in grado di governare a causa di una malattia mentale, fu sostituito al governo del paese dal figlio (futuro Giorgio IV ) che assunse di conseguenza il ruolo di‘Principe Reggente’ .

    sono andato a studiare il genere regency :D :D
     
    Top
    .
8 replies since 26/3/2018, 19:39   160 views
  Share  
.