Top 5 Wednesday #49

Favorite Romance Novels

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Top 5 Wednesday #49



    Per chi non lo sapesse, è un'iniziativa Lainey (canale youtube e gruppo ufficiale su goodreads ), che consiste nello stilare una classifica di cinque elementi secondo il tema settimanale. Possono essere libri, autori, copertine, font dei caratteri e altro, ma che riguardano comunque il mondo letterario.

    Questa settimana, per la Top 5 Wednesday (stranamente puntuale :rofl: ) parliamo di: "Top 5: Favorite Romance Novels" ovvero i vostri 5 libri romance preferiti :)
    Il romanticismo come genere è molto sottovalutato in molti ambienti. Quindi consiglia i tuoi libri di romanticismo preferiti. Libri in cui il romanticismo è il genere principale, non secondario.

    Ecco la mia Top 5:

    "Colpa delle stelle " di John Green:**:

    tumblr_nb2hfeQHEm1todcfwo1_400

    Ne ho già parlato, ho visto prima il film e poi, innamorata di loro, ho letto il libro, che come quasi sempre accade è milioni di volte meglio del film, seppur la trasposizione è piuttosto bella! Questo libro è meraviglioso!

    "Come un uragano" di Nicholas Spark
    Letto tipo 15/16 anni fa :lol: Ne hanno poi fatto una trasposizione cinematografica pessima! Il Libro rimane tutt'ora nelle mia top 10 dei preferiti :)

    "Una Str...ega sotto l'albero" di Corinne Savarese
    Questa autrice ha scritto molti libretti simpaticissimi che vi consiglio se non siete portati per le solite storie d'amore :D

    "I vampiri di Chicago" saga di Chloe Neill
    E' un urban paranormal romance :lol: una saga che ho davvero apprezzato e divorato :)

    Convenant saga di Jennifer L. Armentrout
    In realtà tutti i libri di Jennifer L. Armentrout sarebbero da leggere a chi ama il romance e il fantasy. Questa autrice è davvero brava! Io adoro tutte le sue saghe lette. Convenant non è la mia preferita, è Dark Element quella che prediligo, ma questa è l'ultima che ho letto.

    Sono curiosa di conoscere le vostre :sasa: sicuramente niji e daneelolivaw avrete un elenco infinito di libri romantici da consigliarci :rofl:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    :risata: :risata: sei forte Sid!
    Ad onor del vero il primo che hai elencato l'ho letto, da cui il mio motto: "mai più Green" :D NOn perchè romance, ma per la tristezza che lascia.
    Di Romance ho letto solo "Cavaliere d'inverno", ma essendo anche fiction storica mi è piaciuto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 22/2/2018, 08:02) 
    :risata: :risata: sei forte Sid!
    Ad onor del vero il primo che hai elencato l'ho letto, da cui il mio motto: "mai più Green" :D Non perchè romance, ma per la tristezza che lascia.

    Di fatto non ho più letto nulla di suo :rofl: ma la storia è davvero bella. purtroppo quando si trattano certi temi bisogna prepararsi ad un finale un po' apocalittico. Ma ti dirò... pure Nicholas Spark non è che regali tutti questi Happy end...... Ma boh si vede che ci piace soffrire a noi donne :rofl: anche perché da donna felice quale sono mi sparo pure tutti i film tratti dai suoi libri :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    :ehm:
    più o meno quanti ne avrei di thriller... o di biografie! o di non fiction...
    Veramente, non è che ce l'ho con il romance eh! E' che non sono una lettrice onnivora... le contaminazioni con il fantasy le leggevo all'inizio perché erano una novità, poi basta perché non è quello che ho voglia di leggere :conf:
    Però io ne ho letto uno diverso di John Green, quello che ha scritto con David Levithan: Will Grayson, Will Grayson. Ma forse rientrava più negli M/M (ma teen) dell'altra volta... carino eh, ne ho letto anche un altro super happy di David Levithan su preadolescenti gay pucciosi in rainbowland, Boy meets Boy, adorabile e dopo questi due ho deciso che avevo letto a sufficienza del genere, era troppo tempo che non esplodeva nulla e sono tornata a fantasy e sci/fi.
    Di romance a parte i classici (un paio della Austen con promessa di leggerne di più, due della Heyer di cui invece al secondo ho capito che potevo anche fermarmi al primo), ho letto tre della Kinsella (il primo è una novità per me e lo trovo simpatico, il secondo è uguale, il terzo mi hanno fregato perché gente varia mi ha giurato che è completamente diverso dai suoi altri libri ed è uguale lo stesso)... e boh, vi consiglio la Austen? :sisi: vale?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (niji @ 22/2/2018, 14:30) 
    .. e boh, vi consiglio la Austen? :sisi: vale?

    Ahahah si si certo che vale... La Austen l'avevo letta anche io tempo fa... effettivamente è una scrittrice di altri tempi e si nota... tutta un'altra cosa rispetto ad oggi.
     
    Top
    .
  6. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me gusta molto questa top 5 :lala:
    Ci rifletto e poi posto la mia classifica... Ma nel frattempo seguirò dall'ombra tutte le risposte attentamente :ninja:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 22/2/2018, 13:38) 
    CITAZIONE (niji @ 22/2/2018, 14:30) 
    .. e boh, vi consiglio la Austen? :sisi: vale?

    Ahahah si si certo che vale... La Austen l'avevo letta anche io tempo fa... effettivamente è una scrittrice di altri tempi e si nota... tutta un'altra cosa rispetto ad oggi.

    In effetti la trovo interessante anche proprio come descrizione della società dell'epoca :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    mai letto Bronte e Austen credo, magari si e l'ho rimosso. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Ma vogliamo parlare de “Il rumore dei tuoi passi”?? Ho pianto tipo per 10 minuti dopo che l’ho finito!!!!

    E stessa cosa x quasi tutti i libri di Nicholas Spark (e anche i film ovviamente!)

    Di John Green invece non sono mai riuscita a leggere colpa delle stelle ( o meglio non ho mai avuto il coraggio di cominciarlo), ma ho letto città di Carta e Looking for Alaska (cercando alaska) e devo dire che tutti e due mi hanno colpito molto...
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 22/2/2018, 18:26) 
    mai letto Bronte e Austen credo, magari si e l'ho rimosso. :)

    Ecco, le sorelle Bronte non fanno proprio per me, troppo cupe e mai una gioia... :look:
    Mentre la Austen ha anche un buon senso dell'umorismo! :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Questa top 5 è proprio pane per i mie denti :sifua: a dirla tutta faccio davvero fatica a sceglierne solo 5 :ehm: comunque ci provo...

    - Il Viandante di Jane Harvey Berrick, adoro quando l'amore tra i protagonisti nasce lentamente, magari da un'amicizia infantile e cresce man mano con loro... :heart:

    Sempre sul filone dell'amore che nasce e cresce con i personaggi...
    - Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry, questa autrice mi piace tantissimo e questo suo libro mi ha davvero conquistata :yep:

    - Forse un giorno della Hoover :please: che meraviglia di storia, mai avrei pensato di emozionarmi così, per un amore che i protagonisti non cercano e dal quale rifuggono. C'è da dire che i romanzi di questa autrice sono tutti stupendi, anche Le confessioni del cuore è uno dei miei libri preferiti :love:

    - Tristan e Doralice di Francesca Cani, un romance storico eccezionale che ho proposto a tutte le persone che conosco :rofl:

    - L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli, non mi perdo un libro di questa autrice, mi diverte e mi emoziona, eppure come mi ha fatto battere il cuore con questo... non c'è storia :sifua:

    - Ti aspettavo di Jennifer L. Armintrout, tutto merito di Cameron se il libro è pazzesco :asd:

    - Io prima di te della Moyes che mi ha fatto disperare :gnegne:

    - Le due facce dell'amore di Nick Spalding al contrario del libro precedente mi ha fatto si piangere, ma dalle risate! Il romance più divertente che io abbia mai letto :D

    Uh sono già a 7 accidenti :facepalm: ma non ho ancora finitooooooooo :doh:
    Dovrei aggiungere:
    - la duologia di Glauttauer Gut gegen Nordwind, tanto particolare quanto bella
    - L'assistente ideale della Bertod (ma anche qui qualsiasi suo libro mi è piaciuto)
    e non ho neanche messo i paranormal romance altrimenti sto a scrivere fino a domani :risata:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flavia. @ 25/2/2018, 18:18) 
    Questa top 5 è proprio pane per i mie denti :sifua: a dirla tutta faccio davvero fatica a sceglierne solo 5 :ehm: comunque ci provo...

    - Il Viandante di Jane Harvey Berrick, adoro quando l'amore tra i protagonisti nasce lentamente, magari da un'amicizia infantile e cresce man mano con loro... :heart:

    Sempre sul filone dell'amore che nasce e cresce con i personaggi...
    - Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry, questa autrice mi piace tantissimo e questo suo libro mi ha davvero conquistata :yep:

    - Forse un giorno della Hoover :please: che meraviglia di storia, mai avrei pensato di emozionarmi così, per un amore che i protagonisti non cercano e dal quale rifuggono. C'è da dire che i romanzi di questa autrice sono tutti stupendi, anche Le confessioni del cuore è uno dei miei libri preferiti :love:

    - Tristan e Doralice di Francesca Cani, un romance storico eccezionale che ho proposto a tutte le persone che conosco :rofl:

    - L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli, non mi perdo un libro di questa autrice, mi diverte e mi emoziona, eppure come mi ha fatto battere il cuore con questo... non c'è storia :sifua:

    - Ti aspettavo di Jennifer L. Armintrout, tutto merito di Cameron se il libro è pazzesco :asd:

    - Io prima di te della Moyes che mi ha fatto disperare :gnegne:

    - Le due facce dell'amore di Nick Spalding al contrario del libro precedente mi ha fatto si piangere, ma dalle risate! Il romance più divertente che io abbia mai letto :D

    Uh sono già a 7 accidenti :facepalm: ma non ho ancora finitooooooooo :doh:
    Dovrei aggiungere:
    - la duologia di Glauttauer Gut gegen Nordwind, tanto particolare quanto bella
    - L'assistente ideale della Bertod (ma anche qui qualsiasi suo libro mi è piaciuto)
    e non ho neanche messo i paranormal romance altrimenti sto a scrivere fino a domani :risata:

    Finalmente qualcuno che posta una top 9 :rofl: bellissima top Flavia, sapevo che tu non mi avresti delusa :lol: come sapevo di Niji e Danee in sostanza :P

    Bella, io ho preso nota di tutti... Il viandante già ce l'ho, l'ho iniziato ma poi non ho avuto più modo di leggere... Mi rifarò nei giorni a venire.
    Tra l'altro devo riprendere assolutamente a leggere per prepararmi al RARE :**:
     
    Top
    .
  13. Rhea of the Coos
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ecco la mia lista, senza nessun particolare ordine :**:

    - Forse un giorno di Colleen Hoover, un libro bellissimo, che tratta una tematica di cui generalmente non mi piace leggere nei libri romance (perché viene trattata con i piedi no-no-smiley ) con incredibile delicatezza e tenerezza. E' una storia dolce e ricca di emozioni, che mi sono ritrovata a leggere con il fiato sospeso in attesa del lieto fine, cosa che non mi succedeva da molto con un romance.

    - L'irlandese di Kathleen MacGregor, è il terzo libro di una serie, ma è il primo che ho letto dell'autrice ( e può essere letto anche da solo, se si riesce a lasciar correre su alcune spiegazioni un po' superficiali di avvenimenti accaduti nei libri precedenti). E' una storia che mi ha colta completamente di sorpresa, non mi aspettavo molto e invece ci ho trovato tutto: amore, azione e pirati; mi è piaciuta la prima parte, la fase dell'innamoramento, ma quella che ho apprezzato anche di più è la seconda in cui entrambi combatto (separatamente) per il loro amore.

    - Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay, è un libro che ho letto ormai 4 forse 5 anni fa, è stato uno dei primi romance che abbia mai preso in mano, quindi non so effettivamente se sia così bello o se ero solo nuova al genere, ma è un libro a cui ripenso ancora dopo tutti questi anni; è una storia più che altro sulla fiducia, sul fidarsi di nuovo di una persona dopo essere stati feriti, abbastanza da abbassare di nuovo le proprie difese e rendersi ancora una volta vulnerabili, una storia di amicizia oltre che di amore, veramente tenera e dolce.

    - Senza nessun segreto di Leylah Attar, è un dark romance, non il primo che leggo, ma il primo in assoluto che mi sia piaciuto e che ho anche amato. Non è una storia dolce e tenera e contiene anche delle scene forti, non so spiegare come mai mi sia piaciuto così tanto, ma per quanto mi riguarda ha toccato le corde giuste. La situazione da cui parte il libro poteva essere disatrosa, invece l'autrice gestisce benissimo la storia, tant'è che se all'inizio ero scettica sul fatto che mi sarebbe piaciuta la coppia, alla fine mi sono anche ritrovata a fare il tifo per loro.

    - The Hating Game di Sally Thorne, tradotto in italiano con lo sfortunatissimo titolo di "Ti odio, anzi no, ti amo!" :facepalm: è una storia dolce, tenera e divertente e nonostante dalla trama sembri abbastanza stereotipato, l'autrice riesce a rimaneggiare bene i vari cliché. L'inizio l'ho trovato un po' debole, ma andando avanti con la storia mi sono affezionata ai due personaggi, alle loro punzecchiature e alle loro interazioni.

    - Ed entrano nella lista come punto bonus anche i libri di Kasie West, in particolare Love, Life, And the List, On the Fence e P.S. I like you, i tre che mi sono piaciuti di più: storie ricche di ironia oltre che di amore, letture leggere e divertenti :yep:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhea of the Coos @ 26/2/2018, 15:16) 
    - L'irlandese di Kathleen MacGregor, è il terzo libro di una serie, ma è il primo che ho letto dell'autrice ( e può essere letto anche da solo, se si riesce a lasciar correre su alcune spiegazioni un po' superficiali di avvenimenti accaduti nei libri precedenti). E' una storia che mi ha colta completamente di sorpresa, non mi aspettavo molto e invece ci ho trovato tutto: amore, azione e pirati; mi è piaciuta la prima parte, la fase dell'innamoramento, ma quella che ho apprezzato anche di più è la seconda in cui entrambi combatto (separatamente) per il loro amore.

    :nuooo: Cosa mi dici mai Rhea!!!! Hai letto per primo un terzo libro :nono: :nuooo: Ma non si faaaa!!!!! :patpat:

    Bella top comunque :sasa: mi sono segnata alcuni di questi... :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Legend
    Posts
    882
    MFE Points
    +461
    Location
    Nomos

    Status
    Offline
    Sidney, con la tua Top 9 mi hai aperto una finestra sul mondo dei libri interessanti! Alcuni autori li conoscevo, altri mi sono del tutto nuovi. Corro su amazon a vedere, Grazie :)

    I miei preferiti:
    Colazione da Tiffany di Truman Capote....che dire, ho adorato questo libro e continuo ad amarlo
    Papà gambalunga Autore: Jean Webster credo il mio primo romance e forse per questo il più amato
    Orgiglio e pregiuziodi Jane Austen
    Cime Tempestose che ci volete fare, ho 70 anni
    Il caffè dei piccoli miracoliNicolas Barreau un luogo dove anche le cose impossibili possono avverarsi.
     
    Top
    .
18 replies since 21/2/2018, 19:53   258 views
  Share  
.