Top 5 Wednesday #46

Books You Disliked but Love to Discuss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Top 5 Wednesday #46



    Per chi non lo sapesse, è un'iniziativa Lainey (canale youtube e gruppo ufficiale su goodreads ), che consiste nello stilare una classifica di cinque elementi secondo il tema settimanale. Possono essere libri, autori, copertine, font dei caratteri e altro, ma che riguardano comunque il mondo letterario.

    Questa settimana, per la Top 5 Wednesday parliamo di: "Top 5: Books You Disliked but Love to Discuss " ovvero 5 libri che non sono piaciuti ma di cui ami discutere.


    Ecco la mia top 5 dei libri/film/serie TV che non ho amato ma su cui ho discusso molto :lol:

    "Arancia meccanica" film diretto da Stanley Kubrick

    giphy-downsized-2


    Per quanto io esalti la regia magistrale di Kubrick, il fatto che per i periodi che furono quando uscì nelle sale, i temi trattati furono piuttosto bollenti (per così dire) detesto la morale che lascia... Purtroppo quando dico che questo film non mi piace scateno le ire degli dei e mi tocca discuterne per ore :lol:

    "2001 Odissea nello spazio" sempre di di Stanley Kubrick
    Vogliamo parlare della mezz'ora iniziale delle scimmie?? :lol: cioè dai, mi sono addormentata e risvegliata e c'erano ancora le scimmie... Purtroppo come sopra... scateno l'ira di Zeus quando dico che odio 2001 odissea nello spazio e mi tocca parlarne per ore... anche se con non troppo amore

    giphy



    "La diciannovesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl
    L'unico libro della saga che non mi è piaciuto... finale affrettato, sembrava che volessero chiudere giusto per... Però mi piace parlarne, se capita :P

    "Hunger Games" Suzanne Collins
    Come dico sempre i libri sembrano più delle sceneggiature che dei romanzi veri e propri... E sinceramente non li ho amati, ma nemmeno mi sono dispiaciuti :risata: insomma ne discuto più che volentieri nel bene e nel male :D

    "50 sfumature di grigio, di nero e di rosso" film (anche se il rosso ancora non è uscito :D )
    Non ho letto i libri, per cui cito i film, fin'ora visti solo, ovviamente, 50 sfumature di grigio e 50 sfumature di nero. Ebbene, li ho voluti guardare proprio per il fatto che dietro c'è un grande successo letterario... Ragazzi/e spero che i libri davvero non siano così :P Stalker e psicopatici tutti qui! Compreso Grey!!

    tumblr_olfq1hNVuy1si76ado3_540



    Ora tocca a voi.. nella speranza che abbiate qualcosa da proporre :D
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non posso non nominare la serie "50 sfumature", ci ho fatto un sacco di discussioni, alcune anche qui sul forum. Flavia se ne ricorderà, stavamo ai lati opposti della barricata :asd:

    "Death Note", il film di Adam Wingard. Come prendere un manga-capolavoro e trarne una schifezza, non solo in confronto all'opera originale ma proprio di per sé :argh: Non ho ancora conosciuto qualcuno a cui sia piaciuto, ma discussioni su quanto sia brutto ne ho fatte.

    Star Wars VII. A tanti è piaciuto e visivamente concordo che è spettacolare, ma la trama sembra presa e rimasticata dalla trilogia classica e neanche con troppo impegno, ci sono punti in cui i personaggi fanno a gara a chi è il meno plausibile. E Kylo Ren ha il carisma di un tostapane. Non ci sono più i cattivi di una volta :gnegne:

    Game of Thrones - stagione 5, la stagione in cui gli sceneggiatori hanno massacrato Dorne e fatto fare cose che non stanno né in cielo né in terra a troppi personaggi perché possa ricordarmeli tutti. Sono andata avanti a parlarne per non so quanto :P

    E basta. Non mi viene in mente altro su cui abbia discusso in modo particolare. Ogni tanto quando leggo qualcosa/vedo qualcosa che non mi piace prendo il primo malcapitato che ho a tiro e inizio il monologo di lamentela, ma è altra cosa da una discussione :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    "Death Note" il film non si può proprio vedere. Pensa che io a metà l'ho spento :risata: è davvero brutto
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    preparerò la mia lista Sidney , ma per quel che riguarda 2001, non è tanto la prima parte di 5 minuti con le scimmie ad essere difficile, ma bensì la parte finale nella stanza bianca. Comunque se leggi il libro si capisce meglio. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ma Danee ti dirò... per me è stato tutto molto difficile. L'unico che mi è piaciuto era Hal :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    ahahahaha, quel gran bastardo! :D
    Aneddoto ricompila il nome HAL andando avanti di una lettera in ordine alfabetico di ogni lettera dell'acronimo
    Ricorda da vicino AIDAN se hai letto Illuminae. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :risata: ma visto l'andazzo del film avrebbe fatto benissimo a concludere i suoi intenti :lol:
    No purtroppo non ho letto Illuminae.. lo terrò presente :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Hai ricostruito l'acronimo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Di Hal intendi?? È Heuristic ALgorithmic
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Leggi il mio post sopra
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ah ok ok IBM si.. storia vecchia :lol: ma sia Kubrik che Clark hanno sempre sfatato il mito...
    Scusa sono un po' rinco stamattina ho dormito forse 2 ore...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Noche loca? :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :risata: ma quando mai? Ormai non ho più l'età xD É l'influenza che mi fa tossire di notte.. mi sono vista tipo 3 film su Netflix.
    Ma torniamo al topic :lol: non interessa a nessuno la mia vita privata :risata:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Legend
    Posts
    882
    MFE Points
    +461
    Location
    Nomos

    Status
    Offline
    Leggo, ma non intervengo. Come dice il detto ,meglio non dire niente, che dire cose da niente. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Che domanda difficile... Se una cosa non mi piace non ho problemi a dirlo, ma non mi vengono in mente titoli specifici. Ho due autrici però XD
    Una è la Bradley: da quando sua figlia ha denunciato gli abusi subito, non riesco più a pensare serenamente ai suoi libri. La relazione abusiva di Riveda e Deoris ne Le Luci di Atlantide nei miei ricordi già mi disturba e non voglio ritrovare altri segni e giustificazioni delle sue violenze in libri che ho amato. Per cui no, non la leggerò più e quando se ne parla, chi mi risponde che "allora dovresti leggere sl i lbri di ki ti sta simpatiko!1!" proprio mi fa cadere le braccia (in mancanza d'altro)

    L'altra, più allegramente, è la De Mari: non ho mai letto i suoi libri (ma ho un'opinione positiva dei suoi primi due, data dalla valutazione di persone di cui mi fido), ma ormai è più famosa per le sue "posizioni ideologiche" che per ciò che ha scritto, e fa tristezza pensare che uno dei nomi più ahimè rappresentativi del fantasy italiano sia lì a berciare contro i gay e che l'uomo è cacciatore e la donna deve cucinare perché allatta. Bella figura. Per cui c'è sempre qualcosa di buono da dire su di lei :D
     
    Top
    .
20 replies since 24/1/2018, 20:54   212 views
  Share  
.