Ava Lohan - Taboo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    cover Italiana


    Titolo: Taboo
    Serie: Stand-alone
    Autore: Ava Lohan
    Editore: PubMe
    Genere: New Adult, Sport Romance
    Data d'uscita: 3 Gennaio 2018
    Costo previsto: E-book € 2,99
    Pagine: 647 e-book



    Trama: Mi chiamo Joseph Blane. Sono un mormone. Sono vergine. Ho il controllo totale sui miei impulsi sessuali e obbedisco alla Legge di Castità. Nessuna donna è in grado di farmi cedere. Tranne Judith. Per lei provo un’infinità di cose sbagliate. E quando si presenta al mio stesso campus universitario il mio autocontrollo vacilla. Per lei ho smesso di combattere. Per lei ho ripreso e adesso sono Sinner, il lottatore più acclamato nei combattimenti clandestini dell’Arena. L’idolo che le donne desiderano nel loro letto. Ma è per Judith che io distruggo i miei avversari dentro la gabbia e lotto contro me stesso e ciò che voglio. Lei. Judith mi tenta. Mi provoca. Siamo lei e io. In una città in cui nessuno sa chi o cosa siamo l’uno per l’altra. Judith si stabilisce nel mio appartamento e io non devo cadere nella lussuria. Violare la Legge di Castità è un peccato estremamente grave. E io non devo farlo. Ma soprattutto: non devo farlo con lei.

    Valutazione MFE by Flavia.: :pen:

    Questo libro non mi è piaciuto e, prima di essere etichettata come una bigotta moralista, ci tengo a specificare che il motivo per cui non mi è piaciuto non è di certo per via dell'incesto o per le troppe e esagerate scene hot.
    All'inizio l'ho trovato lento e noioso, ovvio poi che la situazione tra i giovani Judith e Jos mi aveva lasciata un po' disgustata e stranita, ma i pov di Judith mi spingevano a leggere molto più di quelli di Joseph perché era chiaro ci fosse qualcosa sotto... Comunque la storia stenta a partire e volevo chiudere e archiviare la lettura, però spinta forse anche dalle recensione positive, ho deciso di sprecare il mio tempo e di farmi male fino alla fine. Mi dispiace perché il libro è ben scritto e le idee c'erano, mi sono piaciute le scene della gabbia, il particolarissimo club di Las Vegas e anche la resa dei conti. Purtroppo però tutto il resto è stato davvero troppo... lungo, lento, pesante, volgare, squallido, turpe... e in tutto questo dove era l'amore tanto decantato che ci fa dimenticare e infrangere ogni tabù? Beh mi dispiace ma io non l'ho letto. I due protagonisti dicono di rendersi conto di essere innamorati l'una dell'altro perché i loro amici hanno fatto notare: all'una la bellezza dell'altro mentre si allena al sacco da boxe e all'altro il bel sculettante lato b in mini shorts della lei in questione... ci rendiamo conto che quello di cui stanno parlando è attrazione? Anzi no sono ormoni adolescenziali che impazziscono? Non è quello l'amore, ma proprio per niente.
    Potrei continuare e vorrei continuare a sviscerare tutto ciò che non mi è piaciuto, anche perché dopo quasi 700 pagine sento il bisogno di sfogarmi xD ma non voglio infierire, la mia personale esperienza di lettura è stata negativa e la prima ad esserci rimasta male della cosa sono io, perché la trama mi aveva intrigata tantissimo e la cover la trovo bellissima, peccato per tutto il resto...



    E' possibile trovare il download di - Taboo - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by alex7439 - 2/3/2018, 20:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Ho visto questo libro su goodreads e devo dire che la trama mi ha molto incuriosita :sifua: l'idea che per una volta sia lui ad essere privo di esperienza in uno sport romance è senz'altro una novità...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :**: mi ispira! Questo mondo dei mormoni mi ha sempre incuriosito, messo in questo contesto ancor di più ... ma un dubbio mi sorge subito ... non possono far sesso ma possono lottare nell'arena? Non sono un popolo antiviolenza? Se é peccato uno lo sarà anche l'altro ... ma forse per lui è meno grave :telappoggio: . Comunque me lo segno. Grazie Flavia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    La trama ha incuriosito anche me appena l'ho visto :D
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :ink:
    Questo libro non so proprio come catalogarlo perché da una parte mi è piaciuto e mi ha intrigato per tutta la storia del rispetto della religione ma dall'altra mi ha trasmesso una sorta di fastidio e ansia, almeno per la metà della lettura, dovuta allo scoprire chi fosse la "lei" a cui Jos doveva resistere, alla quale si è aggiunto un non indifferente stato di apprensione per quello che si intuiva tra le righe del Pov. di Judith. Quindi dopo poco più di un quarto di libro l'ho chiuso e mi sono presa una pausa e ho cominciato a considerare il fatto che in primis non fosse scritto malaccio e che l'autrice non potesse davvero fermarsi ai fatti così come ci venivano presentati ed inoltre trovavo interessante il tema castità visto con gli occhi di un giovane uomo. Qui il tema religioso è ricorrente con tutta una serie di proibizioni e comportamenti da tenere compreso il modo in cui i giovani mormoni devono vestirsi. Proibizioni che sono ferree ma che come potete immaginare in pochi rispettano alla lettera (almeno in questo libro). Adesso capisco la compostezza che li caratterizza i mormoni.
    Questo quindi, come dicevo, mi ha portato a ricominciare a leggerlo...ero anche diventata curiosa di scoprire cosa nascondeva questo "taboo" moralmente inconcepibile e speravo davvero in un risvolto meno proibito. Così ho finito per leggerlo tutto e devo dire che tutta l'ansia e il fastidio provati nel corso della lettura sono scemati sul finale..quando tutto diventa chiaro a seguito di parecchie rivelazioni e scoperte che mettono tutto su un piano meno complicato. Alla fine ho tirato davvero un sospiro liberatorio.
    Il problema o il "pregio" di questo libro è il fatto che alla fine mi sono dimenticata dell'argomento spinoso del "peccato" trattato e ho finito per sperare che le cose in qualche modo cambiassero per Jos e Judith schiavi di questo amore impossibile. In quanto ai personaggi non mi sono dispiaciuti per tutto ciò che li caratterizza..i loro chiaro/scuri, i demoni che nascondono. Joseph così determinato a non "cadere", così legato ai dettami religiosi tanto da temere la dannazione eterna ma che nel contempo usa la violenza per espiare le colpe che si sente gravare sulle spalle ma anche come valvola di sfogo per non peccare. Judith è l'esatto opposto aggressiva trasgressiva, forte. Ha finito per non credere più in Dio e diventare la personificazione del peccato a causa di tutto ciò che ha dovuto subire. Judith la tentazione che si palesa agli occhi del timorato Jos. Lei è quella che mi ha colpito di più per tutta la serie di cose sbagliate e malate che fa per liberarsi dal dolore e dagli incubi del passato. Un personaggio davvero tormentato.
    Un altro lato "negativo" di questa lettura che non mi ha del tutto convinta è il fatto che una volta che Joseph "cade" in tentazione il libro diventa esageratamente hot e davvero avrei preferito che rimanesse su un piano più soft e più accentrato sui conflitti interiori dei protagonisti e sul loro viversi di nascosto. Questo è uno di quei libri in cui il ciò che è giusto e il ciò che è sbagliato perdono i loro contorni a favore dei sentimenti.
    Consigliato? Si perché è una bella storia ..se si va oltre le apparenze ;) e il lato troppo fisico della narrazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Guerriera mi hai incuriosito ancora di più ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Legend
    Posts
    882
    MFE Points
    +461
    Location
    Nomos

    Status
    Offline
    Leggendo la trama ho immaginato che si potesse trattare d'incesto, ma non ho letto il libro per cui la mia è solo un'ipotesi. Ho troppi libri da leggere per cui non credo che aggiungerò anche questo alla lista. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    No hybris secondo me non c'entra. Deve essere solo un peccato per via che lui è mormone e prima del matrimonio non può avere rapporti ... almeno io ho capito così. Mi piaceva la parte psicologica di questo libro però sono un pò così perchè Guerriera ha detto che poi tutto sfocia nello spinto ... peccato. Però mi ispira
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    Si hybris48 è proprio quello il tema base. Quella che ho trovato interessante è l'ottica di questa religione che devo confessare non conoscevo così dettagliatamente.

    li.m Se hai tempo e voglia prova a leggerlo perché a prescindere dalla parte un po' forzatamente hot il libro è interessante sotto l'ottica psicologica e della religione.
    Mi domando ma davvero questi giovani uomini hanno tutte queste proibizioni? Deve essere estremamente difficile per loro essere così puri e incorruttibili ai giorni nostri.


    .

    Edited by guerriera - 13/2/2018, 17:03
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :nuooo: allora non ci ho capito una mazza :risata: . Beh ce l'ho nella wish list di amazon appena é scontato lo prendo 😉
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Legend
    Posts
    882
    MFE Points
    +461
    Location
    Nomos

    Status
    Offline
    Ho letto qualcosa su questa religione, e a quanto mi ricordo, i giovani mormoni, hanno un anno di tempo, raggiunta la maggiore età, da trascorrere nel mondo, in maniera di comprendere se vogliono veramente accettare la vita del loro gruppo, Però all'interno del gruppo, praticano la poligamia, e sposano anche minorenni. Tuttavia ricordo che ci fu una scissione, quando decisero di abbandonare la poligamia e si formarono altre sette, che sono rimaste fondamentaliste.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Aggiunto il mio commento :)


    li.m anch'io inizialmente non avevo capito si parlasse d'incesto non sei la sola :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    Flavia. sono contenta del tuo parere negativo perché dal tuo punto di vista hai pienamente ragione ..forse con il senno di poi dovevo essere più cattiva nel voto e sconsigliarlo solo per la "volgarità" dei personaggi. Mi ero fatta prendere dalla storia tralasciando gli "ormoni impazziti " che oltretutto ho trovato esagerati anche io.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guerriera @ 2/3/2018, 18:06) 
    Flavia. sono contenta del tuo parere negativo perché dal tuo punto di vista hai pienamente ragione ..forse con il senno di poi dovevo essere più cattiva nel voto e sconsigliarlo solo per la "volgarità" dei personaggi. Mi ero fatta prendere dalla storia tralasciando gli "ormoni impazziti " che oltretutto ho trovato esagerati anche io.

    Purtroppo io invece sono rimasta immediatamente colpita dal fatto che mancasse totalmente la parte dell’innamoramento a scapito della mera eccitazione sessuale, di conseguenza i protagonisti non mi hanno mai davvero coinvolta, la storia poi è spalmata su troppe pagine colme di volgarità. I personaggi del campus sono tutti fissati solo con il sesso, l’antagonista ovviamente è un porco, la questione della religione a quanto pare sembra essere rispettata solo da Jos, perché gli altri peccato tutti... ma insomma! :disg:
     
    Top
    .
13 replies since 15/1/2018, 11:18   698 views
  Share  
.