Un libro ambientato in Russia e uno in cui si festeggi il nuovo anno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Praticamente sto usando solo io questa sezione, probabilmente aprirò un post ogni mese e si troveranno solo i miei... 😅
    Comunque, tant'è:
    - un libro ambientato in Russia (già letto il Cavaliere d'inverno, che amo, e preferirei evitare Anna Karenina)
    - uno in cui si festeggia il nuovo anno.

    Mi state mandando a quel paese, vero?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    La trilogia I guardiani della notte di Sergej Luk’janenko sembra interessante (vampiri Stregoni ecc..)
    La torre del tempo sempre dello stesso autore...trama interessante😊

    Capodanno da mia madre di Alejandro Palomas (non lo conosco ho solo guardato in giro visto l’argomento particolare....)
    Omicidio a Capodanno - Christopher Bush (Idem come sopra ☺️)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paper Moon @ 1/1/2018, 15:24) 
    Mi state mandando a quel paese, vero?

    Si, certo, in Russia! :risata:

    "Il maestro e Margherita" l'hai letto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,670
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Absurdistan di Gary Shteyngart ... O comunque basta prendere un qualsiasi libro di tolstoj
    Sul capodanno quelli suggeriti da Pagi sembrano carini...

    Comunque .... se ci dai una linea guida su che genere vorresti oltre ai dettagli tecnici a cui devi attenerti ci renderesti la vita più semplice :rolf: più che altro per non suggerirti ... che so, libri filosofici russi se magari odi la filosofia ;)

    Ah... ma poi ci dici anche se ti siamo stati utili e che libri hai letto??? :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Per il libro ambientato in Russia ci sarebbe anche Il professionista della Cole. E' un libro che hanno pubblicato anche in tre parti. Le prime due sono in Russia ... è un pò particolare e non all'altezza degli altri della Cole, a me non ha entusiasmato ma magari ti può interessare ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Legend
    Posts
    882
    MFE Points
    +461
    Location
    Nomos

    Status
    Offline
    Il dottor Zivago, vecchio si ma sempre bello.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagi79 @ 1/1/2018, 15:45) 
    La trilogia I guardiani della notte di Sergej Luk’janenko sembra interessante (vampiri Stregoni ecc..)
    La torre del tempo sempre dello stesso autore...trama interessante😊

    Capodanno da mia madre di Alejandro Palomas (non lo conosco ho solo guardato in giro visto l’argomento particolare....)
    Omicidio a Capodanno - Christopher Bush (Idem come sopra ☺️)

    Grazie, Pagi!

    CITAZIONE (daneelolivaw @ 1/1/2018, 18:40) 
    CITAZIONE (Paper Moon @ 1/1/2018, 15:24) 
    Mi state mandando a quel paese, vero?

    Si, certo, in Russia! :risata:

    "Il maestro e Margherita" l'hai letto?

    Preferirei un posto più caldo, ma immagino di non avere voce in capitolo. XD

    No, però cercando un po' ho notato che è uno dei libri più quotati...

    CITAZIONE (Sidney @ 1/1/2018, 18:59) 
    Absurdistan di Gary Shteyngart ... O comunque basta prendere un qualsiasi libro di tolstoj
    Sul capodanno quelli suggeriti da Pagi sembrano carini...

    Comunque .... se ci dai una linea guida su che genere vorresti oltre ai dettagli tecnici a cui devi attenerti ci renderesti la vita più semplice :rolf: più che altro per non suggerirti ... che so, libri filosofici russi se magari odi la filosofia ;)

    Ah... ma poi ci dici anche se ti siamo stati utili e che libri hai letto??? :D

    Prediligo i fantasy di ogni genere, ma sono sempre disponibile ad ampliare i miei orizzonti. XD

    Dici in questo topic o anche negli altri due? Comunque se me lo chiedi espressamente lo faccio senz'altro!

    CITAZIONE (li.m @ 1/1/2018, 21:18) 
    Per il libro ambientato in Russia ci sarebbe anche Il professionista della Cole. E' un libro che hanno pubblicato anche in tre parti. Le prime due sono in Russia ... è un pò particolare e non all'altezza degli altri della Cole, a me non ha entusiasmato ma magari ti può interessare ;)

    Ci daró un'occhiata!

    CITAZIONE (hybris48 @ 1/1/2018, 21:28) 
    Il dottor Zivago, vecchio si ma sempre bello.

    Per la Russia, immagino...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paper Moon @ 1/1/2018, 22:49) 
    Preferirei un posto più caldo, ma immagino di non avere voce in capitolo. XD

    No, però cercando un po' ho notato che è uno dei libri più quotati...

    Ci sarebbe la Siberia, ma è problematica in questa stagione.

    Il libro è paradossale, ma molto interessante.
    Non ho colto appieno i riferimenti politici del libro, bisognerebbe studiare la situazione di quel tempo, un po' come è difficile capire i riferimenti di Dante senza le note che ti aiutano.
     
    Top
    .
  9. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente tra il fantasy "I guardiani della notte" di Sergej Luk’janenko o un qualunque altro suo libro :wub: Mi sembra però giusto avvisarti che Luk'janenko è uno degli autori senza via di mezzo, o si ama o si odia secondo me, non si resta indifferenti :yep: Oppure Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo se non erro dovrebbe essere ambientato in russia nel periodo dello zar, ancora non l'ho letto mi sta aspettando però da tempo oramai.
    Oppure "i racconti di un giovane medico" di Bulgakov se vuoi restare sul classico. Invece se ti interessa un giallo direi "l'occhio dello zar" di Sam Eastland.
    Per la seconda richiesta invece mi viene in mente solo "Capodanno con delitto" di Jessica Fletcher :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Allora, vediamo un po'... per la Russia propendo decisamente per I guardiani della notte di Sergej Luk’janenko. L'unica cosa è che la mia biblioteca ha solo la trilogia completa e 1000 e passa pagine mi preoccupano un po', dopo che Nessa ha detto che di ama o si odia. Se a me non piacesse, tutte quelle pagine diventerebbero una condanna...
    Purtroppo i libri che mi avete proposto per capodanno non li ha nessuna delle mie biblioteche, quindi dopo aver scovato nei meandri del mio kindle un ebook dalla copertina sospettosamente harmony che sembra avere i requisiti adatti, temo ripiegherò su quello.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Beh se il problema è solo il num delle pagine puoi sempre leggere solo quelle del primo libro che sono Cartaceo 493 pag. Circa😉 (il secondo 459 e il terzo 403)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Però dovrei chiederlo in prestito esternamente, da un'altra biblioteca, e vorrei evitare di aspettare... :P
     
    Top
    .
  13. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paper Moon @ 3/1/2018, 10:30) 
    Allora, vediamo un po'... per la Russia propendo decisamente per I guardiani della notte di Sergej Luk’janenko. L'unica cosa è che la mia biblioteca ha solo la trilogia completa e 1000 e passa pagine mi preoccupano un po', dopo che Nessa ha detto che di ama o si odia. Se a me non piacesse, tutte quelle pagine diventerebbero una condanna...
    Purtroppo i libri che mi avete proposto per capodanno non li ha nessuna delle mie biblioteche, quindi dopo aver scovato nei meandri del mio kindle un ebook dalla copertina sospettosamente harmony che sembra avere i requisiti adatti, temo ripiegherò su quello.

    Vedila così, hai la possibilità di provare a leggere solo il primo volume e nel caso se ti innamori del suo stile di scrittura non devi aspettare per iniziare il secondo volume... nessuno ti proibisce di leggere solo il primo volume di una trilogia o addirittura solo una parte. Magari ti piace. Ti porto il mio esempio Ken Follet è un altro autore che a mio avviso o si ama o si odia, tutti quelli che conosco lo amano io non riesco a leggere più di 10 pagine dei suoi libri in modo consecutivo però ci provo nonostante la mole e calcola che io amo Tolkien, che non è così semplice da leggere e non fa librettini corti. Quindi tutto è soggettivo, se la trama ti attiva provaci ;)
    Ma una domanda: come fai a pensare a certe tematiche per la scelta di un libro? Sono solo curiosa, perché personalmenre mi faccio condizione praticamente nel 90% dei casi dalle copertine (scelta saggia la mia :facepalm: ) e non pensò praticamente mai a temi a priori :bash: .
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Era quello che intendevo io noleggi la trilogia completa 1200 e rotti pagine e se non ti piace ti fermi a 493 circa pagine che sarebbe il numero delle pagine del primo preso singolarmente e se poi ti innamori.....continui 😊
    Dai una che ha battuto le 40.000 pagine non può non provarci 😂


    Ps Follett= 😍😍
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Nessa, devi sapere che partecipo a molte challenge librose. XD Quest'anno ho raggiunto al modica cifra di 9! E devo ancora includere i contest del forum. :rofl: Le tematiche che vi chiedo sono gli obiettivi a cui non trovo il libro adatto da sola.
    Comunque anch'io mi faccio guidare prima di tutto dalla copertina, non sei la sola. XD

    Giusto, avete ragione! Non ci avevo pensato... Anche se conoscendomi vorrò finire il libro in ogni caso. :P
     
    Top
    .
17 replies since 1/1/2018, 15:24   235 views
  Share  
.