Rick Riordan - Il labirinto di fuoco (The Trials of Apollo #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline


    cover Italiana

    cover Italiana
    (Cover Originale)

    Titolo: Il labirinto di fuoco
    Titolo Originale: The Burning Maze
    Serie: The Trials of Apollo #3
    Autore: Rick Riordan
    Editore: Mondadori
    Collana: I Grandi
    Genere: YA, Fantasy
    Data d'uscita: 26 Giugno 2018
    Costo previsto: € 18,00 cartaceo - € 9,99 e-book
    Pagine: 412 cartaceo - 412 e-book



    Trama: Con l'aiuto di alcuni amici semidei, Lester è riuscito a sopravvivere alle sue prime due prove, una al Campo Mezzosangue e una a Indianapolis, dove Meg ricette la Profezia Oscura. Le parole che pronunciò mentre si trovavano sul Trono della Memoria rivelarono che un malvagio triumvirato di imperatori romani progetta di attaccare Campo Giove. Mentre Leo anticipa Festus e avverte l'accampamento romano, Lester e Meg devono attraversare un labirinto per trovare il terzo imperatore e un oracolo che parla per enigmi, da qualche parte nel sud-ovest americano. C'è un barlume di speranza nella Profezia Oscura: Uno stolto solitario li guiderà e solo Meg saprà a chi rivolgersi... *

    Valutazione MFE by valep: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Terzo libro della saga, prima volta in cui mi sento in difficoltà a dare un voto ad un libro di Rick Riordan. Lui sempre eccellente nella narrazione, sempre brillante, sempre atto ad alternare momenti di serietà ad altri esilaranti nel corso della narrazione, nel modo così particolare che rappresenta la sua firma.
    Solitamente non faccio infatti fatica a dargli un 5 pieno, sinceramente non ricordo se ho mai dato meno di 5 (magari in qualche libro delle Kane Chronicles che sono la saga che mi ha appassionato leggermente meno), perchè non gli si può davvero recriminare nulla in termini di scrittura. I suoi libri si leggono che è una meraviglia, con colpi di scena, personaggi fantastici (e in questa serie anche una crescita interiore di Apollo che te lo fa sentire sempre più vicino con proseguire delle pagine).
    Questa volta però non ho proprio potuto dargli un voto pieno, perchè questo libro mi ha distrutto. Nessuno spoiler, non mi sfuggirà nulla, non vorrei nemmeno mettervi ansia se volete leggerlo (e io consiglio sempre di leggere i libri di Riordan), ma non posso che dire di essere uscita distrutta da questo libro.
    Dopo questo libro dovrebbero essercene altri tre, quindi vedremo, sperò solo di non uscire così annientata anche dai prossimi, il mio piccolo cuoricino potrebbe non farcela.


    La Serie The Trials of Apollo è composta da:
    1. L'oracolo nascosto - The Hidden Oracle
    2. La profezia oscura - The Dark Prophecy
    3. Il labirinto di fuoco - The Burning Maze
    4. La tomba del tiranno - The Tyrant's Tomb
    5. La torre di Nerone - The Tower of Nero

    E' possibile trovare il download di - Il labirinto di fuoco - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    *Trama tradotta da me

    Edited by Lele-sette - 13/1/2021, 00:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Aggiungo valutazione Valep 😊
     
    Top
    .
1 replies since 22/12/2017, 21:28   469 views
  Share  
.