Roaming internazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Da domani a mezzanotte dovrebbe entrare in vigore il nuovo regolamento.
    Wind mi rompe le scatole da un po' che è già attivo, domani proverò visto che mi sposto in Olanda fino a fine settimana.

    L' unica cosa che non mi è chiara è il fatto di "uso occasionale", insomma se mi sposto ogni tanto ok, altrimenti che succede? Ancora non si sa.
     
    Top
    .
  2. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    facci sapere, anche io sono curiosa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    É da stamattina presto che lo uso. Nessun addebito per ora.
     
    Top
    .
  4. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo.Grazie.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Confermo, tutto ok, roaming europeo funziona.
     
    Top
    .
  6. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è molto chiara questa cosa, posso andare all'estero e usufruire delle mie promozioni? ovvero internet in automatico non si stacca? Ogni anno passo circa 1 mese all'estero (non consecutivo) e di solito acquisto una sim ricaricabile del paese in cui mi trovo perché mi conviene economicamente potendola ricaricare anche entro 6 mesi dall'acquisto. L'unica cosa è che effettivamente la mia offerta italiana in quel mese la pago ma non la sfrutto, con questo roaming europeo, calcolando che uso prevalentemente internet anche per le telefonate grazie a whatsapp, potrei usufruire di tutti i miei 4giga di internet o c'è una limitazione? Nel senso andando all'estero hai si internet, ma allo stesso prezzo e per la stessa "portata" o la capacità di navigazione diminuisce? tipo l'offerta è di 4 e passa a 2?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Ti posso rispondere per la mia tariffa "All inclusive" di wind, in pratica posso utilizzare traffico dati, minuti ed sms come se fossi in Italia. C'é un limite, che probabilmente non hanno ancora definito, in pratica dev'essere un uso "occasionale", insomma non ti puoi trasferire e continuare ad utilizzare una sim italiana. Quindi x la vacanza e le piccole trasferte di lavoro si può sfruttare.

    Non ho ancora verificato se vale anche x paesi extra ue tipo la svizzera.

    Che gestore usi ness?
     
    Top
    .
  8. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tim. Essendoci un limite di tempo presumo che nel caso l'intero importo venga scalato a limite superato. Nel senso, i gestori non possono verificare al momento se ti sei trasferito giusto? Controlleranno dopo un certo periodo se notano che non ti sposti da diverso tempo presumo. Credo proprio che farò un salto al centro tim a chiedere informazione, grazie mille dell'informazione, non ero a conoscenza di questa cosa ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Si, sicuramente un sistema informatico programmato alla bisogna rileverà chi sta utilizzando da troppo tempo il roaming.

    Per TIM ecco la pagina deidicata, cmq sia tutti gli operatori applicano la tariffa casalinga in tutti questi paesi:

    www.tim.it/assistenza/i-consumator...015/zona-europa

    I Paesi in cui è valida l’offerta sono tutti quelli dell’ Unione Europea a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la repubblica Turca di Cipro del Nord) Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

    Qui lo stralcio della legge che regolamenta gli abusi, se ci saranno troppi furbetti, gi stati membri potranno richiedere un sovrapprezzo per il roaming.
    http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/...16R2286&from=IT

    Come si nota, l'unica voce fuori dal coro è appunto la Svizzera, sti maledetti. :)
     
    Top
    .
  10. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :**: . Perfetto, i paesi in cui devo andare io ci sono tutti, ottimo :D . La svizzera non appartiene alla comunità europea quindi non può essere inserita nel roaming.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Nemmeno la Norvegia ;) ma c'é.

    Incredibile pensare di averr la tariffa nazionale in qualche isola francese nel Pacifico. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    OOh è molto interessante! Vedo che c'è ancora UK almeno per il momento :risata:
    Io avevo la 3 in UK perché era l'unica che offriva già di suo questa cosa (in realtà la offre anche verso l'america, che può essere comodo), se ora vale per qualsiasi operatore magari mi guardo intorno!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Ma, cn il gran consenso che ha la May, vediamo se escono. :)
     
    Top
    .
  14. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo notato la presenza della Norvegia :facepalm:. Strano però che sia presente, non era una cosa legata solo alla Ue?! Boh :hmm:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    No aderiscono anche i paesi dell area EEA che nn sono in UE
     
    Top
    .
14 replies since 13/6/2017, 13:33   98 views
  Share  
.